Un anno dopo:
E' appoggiato ad uno dei tre sgabelli dell'isola, e mi guarda stranito. Lo fa perché io ho iniziato a guardarlo stranita, perciò mi pare pure giusto. Ciò che invece non mi sembri affatto giusto, è il fatto che sia così rimbambito. Sono settimane che ormai gli lancio dei segnali per niente fraintendibili. Miseriaccia.
-Si può sapere che hai?- domanda mentre mette i cereali nel latte. Non rispondo perché dovrebbe intuirlo, o almeno così credo.
-Davvero me lo chiedi?- dico io dopo un po' mentre gli punto un cucchiaio contro. Sembra tremendamente confuso.
-Rose, hai per caso una crisi di nervi?- sbatto le palpebre scioccata. Non capisco se voglia che io lo uccida. Intendo, è un maledetto anno circa che stiamo insieme. Premetto, non ha dimenticato nessun anniversario, infatti due settimane fa mi ha fatto una sorpresa portandomi a Parigi per festeggiare, ma mi aspettavo qualcosa in quei giorni di vacanza. Una seconda sorpresa magari.
-Me la stai facendo venire tu la crisi di nervi.- affermo affranta fermandomi un attimo -Quando diavolo ti decidi a sposarmi?- sbuffo incrociando le braccia.
-ROSE! Maledizione, sei terribile.- corrugo la fronte non capendo. Sembra sia divertito che triste. Ma adesso che ho fatto io?
-E adesso che ho fatto?- cammino dall'altra parte dell'isola e mi metto seduta sullo sgabello accanto al suo.
-Che hai fatto? Hai rovinato la proposta di matrimonio di stasera. Merlino- si passa una mano sulla fronte ridendo -sei pessima.- e così inizio a sorridere.
-Davvero volevi chiedermi di sposarti?- annuisce -Allora non sei tanto ottuso!- ed io che credevo volesse lasciarmi. Questo non glielo dico, altrimenti litighiamo con molta probabilità.
-Ma quindi ci sposiamo?- chiedo incredula.
-Non lo so.- fa spallucce -Vuoi sposarmi?- chiede sorridendo come un ebete anche lui.
-Ma guarda, aspettavo di dire di si da un mese ormai.- gli prendo la faccia con le mani e la avvicino alla mia per poterlo baciare.
E così io e Scorpius abbiamo detto ai nostri amici e parenti che ci saremmo sposati. Mia madre mi ha detto che sapeva che mi avrebbe vista con un abito bianco, nonostante tempo prima le avessi detto che non sarebbe mai successo, ed era così felice che per poco non è svenuta. Invece mio padre è svenuto realmente, ma per via dello shock. Nonna mi ha minacciata, dicendomi che se non avesse cucinato lei per il mio matrimonio, mi sarei potuta scordare dei suoi maglioni regalati a Natale. Per l'organizzazione abbiamo rischiato di lasciarci, perché non eravamo mai d'accordo, ma alla fine lasciava vincere me. Un giorno gli è venuta una crisi perché Astoria non sarebbe potuta esseri lì con lui, perciò l'ho portato al cimitero a stare con sua madre. Dominique è stata la mia damigella d'onore e Albus il suo testimone. Mio padre mi ha accompagnata all'altare, e stranamente non ha fatto una lamentela, anzi, ha pianto per la gioia. Ho amato il mio matrimonio, ma soprattutto ho amato Scorpius per tutto quello che ha fatto per me. Poi ho venduto l'appartamento, a malincuore, ma io e Scorpius volevamo qualcosa di più grande, che potesse ospitare più persone. Infatti la nuova casa le ha ospitate più persone. Eravamo io, Scorpius e i nostri figli. Li amo da morire. Adelaide è uguale a me, Abraxas la copia sputata del padre. Poi quell'idiota di mio marito ha deciso di regalare una scopa a nostro figlio di sei anni, perché ovviamente è una cosa normale per il suo cervello bacato. Per poco non si è rotto una gamba, mentre per poco io non ho ucciso Scorpius. Quando i miei figli sono dovuti andare ad Hogwarts, mi si è spezzato il cuore nonostante li avrei incontrati quasi tutti i giorni. A quattordici anni Addy è uscita ad Hogsmade con un ragazzo per la prima volta, e Scorpius ha deciso di pedinarli. Fortunatamente è stato tanto responsabile da non picchiare un ragazzino e compromettere la sua carriera. Mio marito ama essere un auror, ma io odio che rischi tanto. Siamo partiti per la Grecia un Natale, e abbiamo comprato una casa anche lì, per le vacanze. Adelaide ha deciso di studiare per diventare un medimago, mentre Abraxas si è fissato sul voler diventare un auror come suo padre.
Fatto sta che Charles sia sparito dopo le minacce di mio padre, e la mia vita sia migliorata notevolmente. E' stato inspiegabilmente straordinario come Scorpius abbia stravolto tutto, ma in modo positivo, molto.
. . .
Ho finito questa storia dopo un anno circa, non perché abbia occupato molto tempo, ma solo perché ammetto di aver aggiornato una volta ogni due mesi le ultime parti.
Sono e sarò per sempre affezionata a questa storia, è stata la prima che io abbia concluso in vita mia, anche se non nel modo migliore, perché avrei preferito qualcos'altro per l'epilogo, ma non credo di essere più in grado di descrivere questa storia nel migliore dei modi.
Fatto sta che concluderla mi spezzi il cuore.
Ro✨
STAI LEGGENDO
Inspiegabilmente Straordinario
FanfictionRose Weasley, si ritrova incastrata nell'organizzare il matrimonio della sua migliore amica, ma per aiutare suo cugino a conquistarla è costretta a vivere una situazione molto imbarazzante. Nel frattempo, il suo acerrimo nemico dai tempi di Hogwarts...