Ennoshita's POV
Time skip alcuni giorni dopo
Mi sembra ancora incredibile, eppure è accaduto davvero. Qualche giorno fa mi trovavo in bagno durante una pausa tra le lezioni, mentre stavo per uscire ho visto entrare Sugawara seguito da Asahi; stavo per salutarli quando l'alzatore si appoggiò al lavabo e dalla sua bocca caddero petali e sangue. Mi richiusi veloce, ma senza far rumore, dentro il cubicolo e ascoltai la conversazione tra i due ragazzi del terzo anno. Appena questi se ne furono andati, io uscii e tornai in classe. Qui, al posto di ascoltare la voce monotona dell'insegnate, dedicai il mio tempo a cercare informazioni su ciò a cui avevo assistito prima. Quello che trovai erano tre parole (Sindrome di Hanahaki) e la relativa spiegazione, non impiegai molto a capire tutto quanto: il grigio ha sempre avuto una palese crush per Daichi-san, deve aver saputo della sua storia con il capitano della squadra femminile e, di conseguenza, essersi ammalato.
Passato qualche giorno però una domanda mi sorge spontanea: Sugawara-san ha intenzione di sottoporsi all'intervento chirurgico oppure no? Morire per un altro, seppure sia una persona che ami, è un po' eccessivo, soprattutto se esiste una cura. Più ci penso e più me ne convinco: il nostro vice capitano ha ancora dei sogni da realizzare, perché dovrebbe rinunciarci per qualcuno che non lo ricambia?
Soddisfatto per le mie conclusioni mi preparo ad affrontare il pranzo con Noya e Tanaka e le lezioni pomeridiane.
Quando anche queste giungono al termine è l'ora degli allenamenti perciò mi dirigo verso la palestra insieme agli altri del secondo anno. Il coach Ukai ci fa lavorare molto e dopo breve tempo siamo stanchi, sudati e affannati; vicino a me noto Asahi-san lanciare un'occhiata preoccupata in direzione di Sugawara che, poco più in là, respira a fatica. Nell'attimo in cui finiamo la partita di preparazione seguo i numeri 2 e 3 negli spogliatoi e, mentre mi cambio, aspetto di rimanere solo con i miei due senpai per parlare. Quindi, appena si presenta l'occasione mi faccio coraggio e dico:«Sugawara-san, pochi giorni fa ho avuto modo di sentire ciò che tu e Asahi-san vi siete detti, posso chiederti cosa hai intenzione di fare?» Lui, che se ne stava andando, si ferma e sospira. «Immagino che tu sappia che malattia mi affligge e tutto ciò che ne consegue quindi non ti annoierò con i dettagli. Non voglio sottopormi all'intervento.» Sono stupito, ero sicuro che avrebbe scelto di farlo.
«Posso domandarti il perché?»
«Non credo che potrei dimenticarlo»
«Ma il tuo futuro? I tuoi sogni?»
«L'unica cosa che voglio fare adesso è stare insieme alle persone a cui voglio bene per il tempo che mi resta»
«Ma stai buttando via tutto quanto senza neanche lottare!»
«Ennoshita, capisco che tu sia preoccupato per me, ma è una mia scelta. E l'ho già presa!!»
«Quindi non ti importa di lasciare qui tua madre, tuo fratello, i tuoi amici, noi!!!»
«CERTO CHE MI INTERESSA!»
Angolo autrice
Hello everyone!!! Come state? Io abbastanza bene, se l'altra volta era Asahi a darci la sua opinione oggi è il turno di Ennoshita... Fatemi sapere se il capitolo vi è piaciuto (spero di si 🥰) e lasciate una stellina ✨
Alla prossima,
Con affetto Blu💙
STAI LEGGENDO
Il fiore più bello {Diasuga}
Fiksi Penggemar"Ti preoccupi sempre troppo per gli altri e mai per te stesso" La sindrome di Hanahaki è una rara malattia causata da un amore non corrisposto. La persona che contrae la malattia vomita sangue e petali che diventeranno fiori completi con l'avanzare...