2. Idol

418 35 0
                                    

Quando arriviamo la folla è pazzesca tanta e parecchio invadente, lui deve per forza fare il tappeto rosso è d'obbligo... Ed è la parte più esposta e più pericolosa, con RM si è deciso 5 uomini avanti , RM ed io al suo fianco e 5 uomini dietro pronti ad intervenire.
Mentre siamo quasi alla fine del percorso Jimin saluta si rende partecipe con i suoi fans, avviene quello che un addetto alla sicurezza teme sempre... Una transenna di contenimento viene abbattuta e i fans si riversano sul tappeto rosso è un attimo di panico, Jimin si gira verso me e RM con uno sguardo pieno di terrore, lo circondiamo pronti, proteggendolo a cerchio e spingendo per avanzare verso l'entrata.
Un ragazzo elude le nostre braccia ed entra nel cerchio e si appende al collo di Jimin che cerca gentilmente di respingerlo, gli strappa una delle catenine che ha al collo, Jimin si allarma guardandomi con gli occhi di un cerbiatto impaurito, intervengo io prendendolo per un braccio ed allontanandolo a forza. Finalmente poi Jimin entra e possiamo tirare un sospiro di sollievo.
RM mi guarda e mi dice sconsolato...
-Hai visto? Con lui è sempre così.... Sono incontenibili.
Jimin ha due esibizioni siamo a bordo palco la prima è una canzonetta con un motivetto allegro e l'ho già sentita ma è nella seconda che mi stupisce, mi travolge.
Si trasforma la sua voce sottile e le sue movenze diventano in un attimo sexy e coinvolgenti. Tutti uomini e donne sono ammaliati da questo essere così camaleontico... Un ragazzino prima e una bestia sensuale da palcoscenico poi. Sa come accendere il pubblico, ammicca sicuro
muovendo i fianchi con una bocca che dire peccaminosa è poco...la definirei illegale.
Per un momento sono stregato... Fino a quando mi becco una gomitata da RM.
-JK... JK.. Non distrarti... Con lui è un attimo... E ci ritroviamo un paio di fans sul palco...
annuisco e mi guardo intorno come niente fosse, ma la sotto nei miei pantaloni qualcosa si è risvegliato.... Mi abbottono la giacca... Poi mi accorgo che il mio non è un gesto che passa inosservato a Jimin che mi invia un mezzo sorriso dei suoi.
Cerco di concentrarmi sulla gente intorno al palco.....
Fatte le premiazioni Jimin esce dal suo camerino indossa un'anonima felpa griga con il cappuccio in testa e jeans neri... Un adolescente qualsiasi.
Ripartiamo in silenzio verso Seul.
In macchina infila nuovamente gli occhiali scuri e le cuffiette.
Mi chiedo che vita faccia, sempre di corsa, sempre nella paura, idolatrato per la sua immagine ma chissà com'è... Chissà chi è veramente?

Non avere pauraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora