𖦹12𖦹

710 47 3
                                    

《Piadina pov》

Paga appoggiò le sue mani e la sua testa alle mie spalle provando a riprendere fiato.

Se devo dir la verità non pensavo andasse a finire così la situazione ma.. come dire.. forse sono andato troppo di fretta?
Non ho idea di quello chi mi passò nella testa in quel momento ma so che molto probabilmente lo rifarei.

Passò qualche minuto prima che il mio battito riprese a pulsare normalmente.
Giarai la testa verso Paga, ma proprio quando stavo per aprir bocca mi sentì dire;

"sei un coglione."

"Mh?"
Gli chiesi io quasi stupito

"Ti ho detto chiaramente che sei un coglione."

"perché?"

"Perché?!"
alzò la testa per guardarmi meglio*

"Paga spiegati.."

"Piadina.. stiamo insieme da neanche tre settimane"

"e.. allora?"

"stavo scherzando prima quando dicevo che non saresti mai riuscito ad istigarmi, sapevo benissimo fosse il contrario.. però non volevo arrivare a questo punto"
Mi disse lui con quasi la faccia di uno pentito*

"cos'è non ti è piaciuto?"

"Non potrei dicerto dire di no.. anche perché non avevo mai provato una cosa simile prima d'ora dato che non sono mai stato questo tipo di persona.. e poi francamente se avessi mai immaginato la nostra prima volta non me lo sarei aspettata così."

"io non la prenderei come la nostra prima volta paga."

"che vuoi dire?"

"paga voglio dire che non siamo andati fino in fondo.."

"ed è anche per questo che non mi aspettavo andasse così."

"nel senso che.."

"Si, proprio quel senso Piadina.
A questo punto preferivo andare fino in fondo."

Spalancai gli occhi*
Ok,questa non me l'aspettavo.
pensavo mi iniziassi a fare una delle sue solite frasi del tipo: "ErA tRoPpO pReSto"
ma grazie a dio non fu così.

"Paga.. quindi mi stai dicendo che se mai ci dovesse essere un'altra volta (sai che ci sarà) dovremmo andare.. ecco, fino in fondo?"

"..si"

Guardai Paga ancora stupito e gli sorrisi mentre lo abbracciai sdraiandomi con lui

"ah, e domani mattina metto apposto tutto io, perciò non svegliarti come sempre alle 06.00 per favore"
Dissi ridacchiando*

_________________________________ _ _ _

《paga pov》

Aprì gli occhi e girai la testa verso al primo orologio che trovai

"08.00"

Wo, era la prima volta ad essere l'ultimo a svegliarsi..

mi girai ancora nel "letto" quando mi resi conto che l'orologio che avevo appena addocchiato era l'orologio del salone.

Mi alzai con fatica per cercare spiegazione.

andai verso la cucina per vedere se ci fosse Piadina ma non trovai nessuno.

mi guardai alle spalle
"magari sarà andato a fare un giro"
pensai
Ne approfittai per fare "colazione" bevendo solo un bicchiere d'acqua.
Non sono abituato a mangiare a colazione e francamente non mi interessa, faccia male o no alla salute continuerò a farlo.

Passarono circa cinque minuti e facendo il giro della casa notai di essere solo..

dovevo preoccuparmi?
mh.. probabile
ma non lo feci perché l'ultima volta che successe una cosa simile provando a chiamare piadina come risposta ricevetti un:"stai calmo solo perché non sono in casa non vuol dire che io sia morto"

aprì le ante dell'armadio davanti a me, presi le prime cose che trovai e me ne andai dritto in bagno.

Entrando chiusi la porta alle mi spalle.
Cercai di evitare il più possibile di guardarmi allo specchio.
Ho sempre odiato guardare la mia faccia o il mio corpo perciò ho sempre cercato di evitare di guardarmi.
Inutile dire che anche questa paura partì dalle superiori quando i miei carissimi ex compagni non avendo niente da fare mi iniziarono a chiamare "bastone deformato"

non so neanche il significato di questo soprannome ma so che essendo un gran coglion* facilmente dipendente dagli altri iniziai a vedere un'aspetto sbagliato in me.

Solo quando finì di vestirmi mi cadde l'occhio sul mio riflesso

*wow che abbinamento di merda*

dissi guardando l'abbinamento tra una canotta beige che mi misi e dei jeans neri.

d'altronde da uno che si mette i primi vestiti che gli capitano in mano cosa ci si poteva aspettare?

uscì dal bagno e mi diressi verso il divano non appena sentì una voce dietro di me che mi fece sobbalzare dalla sorpresa

*perché sei già sveglio?*

Mi disse Piadina finendo per ridacchiare vedendo il mio sobbalzo

*è già buono che non mi sia svegliato alle sei di mattina*

*alquanto pare ci siamo scambiati i ruoli*

*che vuoi dire?*

*voglio dire che stamattina mi sono svegliato alle sei con l'obbiettivo di mettere apposto la stanza ed è per questo che ti sei svegliato sopra il divano, ti ci ho messo io perché avevo paura di svegliarti mentre mettevo apposto e pulivo tutto.

Ah e ultima cosa, prima ero andato fuori per fare un giro e nel mentre camminavo mi chiamò il mio amico.. dai quello della sardegna no?
come ogni anno mi chiese se avessi intenzione di passare da lui e
tra il dire e il fare gli ho chiesto se potevi venire anche tu e niente.. hanno detto che sono molto felici di conoscere qualcuno di nuovo.*

*oh.. grazie*
gli dissi sorridendo

_____________________________ _ _ _ _

☁︎𝚜𝚊𝚕𝚟𝚎 𝚐𝚎𝚗𝚝𝚎☁︎

1° mi volevo scusare per non aver pubblicato prima :|

2° ora quando scrivo i discorsi non li scrivo più con il carattere di prima (𝑐𝑖𝑜𝑒̀ 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜) per "comodità" ma non appena finita la scuola (quando avrò più tempo) modificherò i capitoli scrivendo i discorsi nel modo di prima..

eh niente spero di aggiornare presto

alla prossima :)

☁︎𖦹

 𖦹 salvami 𖦹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora