CAPITOLO 9 : compleanno

560 45 18
                                    

Oggi é 1 dicembre e faccio io compleanno , yeeh *sarcastico * dovrei essere felice ma lo considero un giorno come gli altri , in questo periodo non voglio festeggiare niente. Sono le 7:15 vado a farmi una lunga doccia calda ....dopo aver finito apro il mio armadio e scelgo di vestirmi attillata solo perché é il mio compleanno e metto vestiti che non metterei mai durante la settimana, cosi indosso dei leggins neri e una maglietta color blu notte attillata alla vita e con le maniche che arrivano al gomito* se solo fossi più magra non sembrerei un elefante* ,metto le mie converse , lascio i miei capelli sciolti e mossi e con una matita valorizzo il mio sguardo ...quando scendo mia madre mi vede e mi dice :«aguri amore !» mi abbraccia e io le dico grazie , dopo arriva mio padre e fa lo stesso . Alle 7:40 dico ai miei :

«mamma , papà io vado ci vediamo dopo »

«eh non fai colazione ? »dice mia madre

«no prendo qualcosa al bar »col cavolo ,ho deciso di non mangiare niente per 2 motivi il primo é che sono grossa , il secondo é che durante questo periodo ho lo stomaco chiuso .

«ah tesoro sei sicura di non voler festeggiare , oggi fai 19 anni »

«mamma ti ho già detto di no, ci vediamo dopo»

«Julie , però per pranzo e per tutta la serata io e tuo padre non ci siamo abbiamo un importante affare da concludere é, anche per questo che volevamo che festeggiassi , non vogliamo che passi il tuo compleanno da sola»

Annuisco ed esco sbattendo la porta , non vogliono che passi il mio compleanno da sola però vanno a lavorare tutto il giorno , dannazione perché non gli importa di me sono loro figlia e anche il giorno in cui sono nata mi lasciano da sola. Ma che pensano che dicendomi di invitare qualcuno a festeggiare si tolgono un peso dal cuore ?! Mah lasciamo stare ...

Quando arrivo a scuola Kate si butta a dosso a me e urla :«buon compleanno Julieee» tutti si girano per l urlo di kate e io le faccio segno di abassare la voce non voglio che si sappia . Dopo avermi abbracciato mi da un pacchetto color argento e le dico:

«kate , eravamo rimaste che non mi facevi nessun regalo »le dico guardandola male

«hai detto giusto 'eravamo' imperfetto , oggi é un altro giorno» mi dice sorridendo. Ricambio il sorriso in fondo sono felice che mi abbia pensato. Apro la busta e tiro fuori una collana stupenda ma che dico meravigliosa , é di color argento ed é luminosa perché é ricoperta di diamanti....oh mio dio ma é pazza chissà quanto le sarà costata.

«oh mio dio kate ,m-ma é stupenda sei per caso impazzita chissà quanto ti sarà costata »

«avevo messo da parte dei soldi per comprartela , quando l ho vista ho subito pensato a te e così ho deciso di comprarla per il tuo compleanno» ... delle lacrime mi pizzicano gli occhi e anche se cerco di trattenerle rigano il mio viso , Kate mi urla :«ma che faiii???? Non piangere che ti si rovina il trucco ah quando ah quando ti trucchi ....e poi se piangi fai piangere anche a me» la tiro verso di me e le do un fortissimo abbraccio dicendole un grazie .

Suonata la campanella entriamo e ovviamente nensy deve rompere : « ciao vecchietta , ti auguro di passare un compleanno di merda » dopo che dice questo mi tira dell acqua nei pantaloni ma riesco a levarmi in tempo e le dico : «hai finito di fare la bambina?eh di rompere i coglioni alla gente?fatti una vita» detto questo la sorpasso e vado in classe ,nuovamente , sotto lo sguardo stupito di tutti ...la prima ora io e kate abbiamo matematica che pizza speriamo che non mi interroga , intanto che aspettiamo che arrivi il prof. quasi tutta la classe viene a farmi gli auguri e io ringrarzio tutti . Quando entra il prof c'è un silenzio inquietante dice buongiorno e dopo: « allora ragazzi , tra oggi e giovedi devo interrogare mi mancono dei voti» , sta per chiamare i nomi degli interrogati ma viene bloccato dall 'arrivo di Matthew ...oh mio dio quanto é sexy *pulisciti la bava* mi dice la vocina dentro la mia testa , mi riprendo sentendo le urla del orog : «MATTHEW É LA SECONDA VOLTA CHE ARRIVI IN RITARDO. SPERO PER TE CHW NON CE NE SIA UNA TERZA » ,mentre si dirige verso il suo posto mi guarda ma io abbasso lo sguardo . Il prof riprende dicendo : «Nowine interrogata , subito » maledizione non so niente che sfigaaa , e ora come faccio ?! Kate vedondo il mio disagio dice :«prof non potete interrogarla , perché oggi é il suo compleanno »

«ah davvero allora... » forse ha cambiato idea« sei interrogata lo stesso consideralo il mio regalo » gli faccio un sorriso falso e lo mando a fanculo mentalmente ...mi alzo gli porto il mio quaderno e vado verso la lavagna , sento dei fischi di approvazione verso di me che mi mettono in imbarazzo ...ciò causa l'ira del prof che urla : «silenzioooo , allora nowine inizia a parlare dei logoritmi »

«prof. non sono preparata » dico con un filo di voce

«nowine la rienterrogherò lunedì , solo per stavolta non ti mando in presidenza »

«ok prof mi scusi ancora» detto ciò vado a posto e vedo che sul mio banco c'è un bigliettino con scritto:«auguri , piccola♥
-Matthew» il mio cuore perde una battito , mi giro verso di lui e gli mimo un grazie con le labbra , a quel punto mi mostra il suo splendido sorriso*-* ...mi giro e dopo che la lezione del prof. è finita*finalmente * andiamo sotto in palestra c'è sc. Motorie...la prof ci urla: « sbrigateviii , oggi faremo una lezione speciale , allora nowine ho saputo che oggi fai il compleanno quindi auguri , eh siccome sei la festeggiata sarai tu la protagonista di questa lezione speciale, vieni qui al centro della palestra » faccio come mi dice , mamma che imbarazzo é mai possibile che non posso stare in santa pace manco il giorno del mio compleanno .

«allora ora serve un ragazzo » dice la prof. guardandosi intorno in modo pensieroso , poi dice : «matthew vai lì insieme alla tua compagna» , nooo ma perché proprio lui *il mio cuore aumenta il battito *

«dunque ragazzi io ora metterò una musica lenta e voi dovrete ballarla insieme ,e se svolgerete bene l esercizio vi metto un buon voto » detto ciò la prof si dirige verso lo stereo e accende la musica ...Una canzone dolce e delicata riempe la palestra , non so cosa fare , Matthew mi da la mano e io la prendo ,e con l altra mano avvicina il mio corpo al suo in modo che nessun spazio ci sia tra di noi ..

Un incontro inaspettato (In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora