Capitolo 2

13 1 0
                                    


"Blue, non trovi che non sia molto femminile mangiare i cereali dalla scatola, stravaccata sul divano?" dice sua madre, con i capelli castani racconti in una coda morbida e con in dosso un tailleur.

Effettivamente ciò che sta facendo è tutto fuorché femminile, ma sua madre ha questo dono di metterla in discussione su tutto.

"Mà, ti prego, non ci sono ospiti, sono da sola, ci sei solo tu, come dovrei stare?" chiede portandosi dei cereali alla bocca.

"Innanzitutto dammi questi" le dice, strappandole di mano la scatola dei cereali, dei suoi preferiti "Non mi sembra che la tua nutrizionista ti abbia assegnato questi per spuntino"

Gli occhi di Blue ruotano verso il cielo e si maledice da sola, perché sa che sua madre lo odia, quindi socchiude gli occhi, pronta all'ennesimo rimprovero.

"E questi occhi, non rigirarli con me, signorina" come previsto.

A questo punto Blue si alza dal divano e si incammina in camera sua, intenzionata a non uscirne più o fuggire dalla sua finestra e non tornare più in casa.
Si sdraia sul piumino leggero sul letto, di una tonalità molto chiara, azzurro pastello, e si lascia sfuggire uno sbuffo sonoro.

Mentre con un dito scorre la sua home di Instagram, James si affaccia nella sua stanza, come è solito fare quando ascolta le discussioni tra Blue e sua madre.

"Bee, che fai?" chiede mentre si incammina al bordo del letto, sedendosi accanto alla ragazza.

Blue sbuffa, bloccando lo schermo del telefono e chiudendo gli occhi "Cerco di non pensare a quanto odio dovermi sentire sempre inferiore alla mamma" riapre gli occhi verdi ed incontra quelli di suo fratello, altrettanto verdi "Sto seguendo diete da quando sono nata, non ho mai sgarrato con loro, ho sempre recitato una parte, ma a che prezzo? Farmi uscire e rendermi libera quanto mi pare?"

James poggia una mano sulla coscia di sua sorella, coperta dai jeans scuri "Blue, lo sai benissimo che ti vogliono bene, lasciati scorrere le cose addosso" lei stringe i denti e si lascia sfuggire un lamento frustrato.

"Vorrei parlarti di una cosa" dice suo fratello "Si tratta di questa estate"

La ragazza dai capelli scuri aggrotta le sopracciglia e guarda James "Non dirmi che ci spediscono a qualche viaggio di studio, perché sarebbe decisamente la volta buona in cui scappo di casa!" questa affermazione fa scoppiare a ridere suo fratello che si affretta a rassicurare sua sorella.

"No, si tratta di un viaggio. Parto con i miei amici, o almeno, i più stretti" annuncia, lasciando Blue perplessa, così, notando il suo viso confuso, aggiunge "Pensavo che sareste potute venire anche voi Spice Girls" si diverte a prenderle in giro.

Blue finge una risata e risponde "Dove andreste? E chi partecipa al viaggio?"

"Billy ed Evan sono ormai una persona sola, quindi era scontato che venissero" dice James "Poi in questo ultimo mese ho imparato a conoscere Nick, mi sembra un bravo ragazzo"

Il cuore di Blue perde qualche battito, senza un apparente motivo "Quindi verrà anche lui?"

"Sì, ha accettato volentieri, a patto che non spendiamo troppo per partire, dice che ha altre esigenze" dice solamente James "Quindi siamo noi e la meta dobbiamo ancora deciderla, ma pensavamo ad un posto diverso dal solito"

Gli occhi grandi e verde smeraldo della ragazza si spalancano, come per dimostrare che ha appena avuto un'illuminazione "E se ce ne andassimo in Italia?" chiede con la voce tremante.

"Blue, abbiamo parlato di viaggi non costosi e tu mi parli dell'Italia? Io pensavo più a Miami" così

Blue scoppia a ridere, guardando suo fratello "E pensi che andare a Miami costi poco?"

Dove solo noi sappiamoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora