Capitolo 6

6 0 0
                                    

A cena l'atmosfera risulta tesa, perché è dalla mattina che Blue non rivolge parola a Nick ed il ragazzo a sua volta sembra non mostrare molta attenzione alla ragazza, ma i loro sguardi parlano e si cercano.

Blue si trova vicino a Briana ed insieme mangiano un'insalata mista, mentre discutono del tempo trascorso assieme, nell'arco della loro vita.

E' veramente bello, pensa Nick, ascoltare la voce soffice di Blue ai ricordi della sua vita, della sua infanzia.

"Nick" viene ripreso da una voce bassa e timida, quella di Jessie "Potresti venire un attimo con me?" chiede, porgendo la mano al ragazzo ancora seduto "Certo" dice lui, confuso dall'agitazione della ragazza.

Nel tragitto, dal tavolo alla veranda della sala pranzo, gli occhi verdi di Blue sono rimasti incollati alle mani congiunte dei due amici, o per meglio dire, di Nick e della sua migliore amica.

"Aiutami con Billy questa sera, ti prego" supplica la ragazza dalle lentiggini sparse sulla guancia.

Nick ridacchia ed annuisce "Però tu lasciati andare e stai dritta con la testa, non hai nulla di cui vergognarti" dice, baciandole i capelli.

Nel tornare al tavolo, gli occhi neri di Nick incontrano quelli di Blue ed il ragazzo si scioglie in un sorriso alla vista della ragazza con i capelli ricci per via della salsedine ed il naso bruciacchiato dal sole.
Lei ricambia, forse con troppa enfasi, le fa notare la sua amica Briana, dandole un calcio da sotto il tavolo.

Billy è seduto di fronte a Nick che tiene al suo fianco Jessie, intenta a mangiare delle patatine con il ragazzo.

"Ragazzi, che ne pensate di questa vacanza?" chiede Nick, addentando una patatina; gli occhi ambra del ragazzo dai capelli rossicci si sollevano, assieme a quelli verdi di James "Dovremmo andare a ballare stasera, non pensate? E' tutto fantastico, ma uscire ed esplorare aggiungerebbe più brio" dice Billy, sorseggiando la sua coca cola.

Nick percepisce perfettamente la mano sudata di Jessie, stringere la sua coscia coperta da un bermuda nero "E chi è d'accordo ad uscire di voi?" domanda il ragazzo, sporgendosi verso gli altri del tavolo.

Blue solleva lo sguardo dal suo piatto ed attende che gli altri rispondano "Noi ci saremo, ovviamente" afferma James, abbracciando Briana dalle spalle.

Blue scuote la testa e rivolge la sua attenzione verso Billy "Mi dispiace ma questa sera passo".

Il ragazzo rossiccio si gira a guardare Jessie, ancora concentrata a stringere la coscia di Nick "Tu sarai dei nostri, Jessie?" chiede con tono premuroso; Nick la percepisce questa dolcezza nella voce, così tocca a sua volta la mano della ragazza, come per spronarla a rispondere.

"Io, sì penso di esserci" risponde lei, sorridendo e storcendo la testa da un lato. In soccorso della sua amica arriva Chloe che le circonda le spalle "Ma certo che verremo, amiamo ballare!" Nick si scioglie in un sorriso felice, per la ragazza tanto timida che, seppur per una sera, sconfiggerà la sua paura e vivrà il ragazzo che gli piace.

"Nick, tu vieni?" chiede James, rendendosi conto di aver escluso il ragazzo "No, penso che rimarrò in camera a leggere" guarda Blue di sottecchi e le sorride.
 
                                                                              *********
 

                                                                               ********* 

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Dove solo noi sappiamoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora