Capitolo 19

4 0 0
                                    

La sera di Capodanno James e Blue sono impegnati con i preparativi per la festa che daranno la sera, in cui non saranno presenti semplicemente i soliti amici, ma anche qualche conoscente di università, di entrambi i ragazzi.

La sala da pranzo è ricoperta di festoni dorati ed il tavolo, di solito posto al centro, è spostato verso il muro, per lasciare il passaggio più sgombero.

"Stasera dirò a Briana che la amo" afferma James, sistemando i bicchieri di blastica rigida sulla tovaglia bianca "Penso che sia arrivato il momento, io penso che potremmo star bene insieme, non credi?" continua, cercando una rassicurazione negli occhi di Blue, verdi come i suoi.

"Certo che ti ama, Briana stravede per te!" il suo sorriso è brillante "Raccontami un po', come avresti intenzione di iniziare a parlarle? Oppure improvvisi? Sai, lei ama l'effetto wow" gli suggerisce lei, con un occhiolino sfacciato che, se possibile, rende suo fratello ancora più nervoso.

Lui le si avvicina e le poggia una mano sulla bocca "Zitta dannazione, mi metti agitazione!" inizia a ridacchiare, coinvolgendo anche sua sorella.

"Ti trovo bene Blue" afferma James, continuando a guardarla negli occhi "Sei radiosa, spero di vederti così per sempre" questa rivelazione fa battere forte il cuore della ragazza.

Prima di rispondere, sospira "Lo spero anche io, sai?" la sua voce è intrisa di qualcosa che si cela dietro al suo spirito radioso, è qualcosa di grande e forse è così radicato in lei, da non farlo notare neanche a James.

"Dovresti andare a prendere gli alcolici, mentre io mi assicuro che non manchi nulla" le propone, accarezzandole i capelli.

Lei annuisce semplicemente.



E la casa si riempie in fretta delle amiche della ragazza, arrivate prima per potersi preparare tutte insieme "Mon amour!" esclama Chloe, baciando la guancia di Blue e tenendo faticosamente un borsone nero sulle spalle, probabilmente stracolmo di abiti da provare e palette di trucco collezionate nel tempo.

Jessie, con una tuta ed uno zaino, è la ragazza meno fornita e carica di effetti personali; Briana sicuramente è l'eccezione alla regola, dato che sulle spalle tiene uno zaino fucsia, estremamente pieno e tra le mani mantiene il manico di un trolley lilla "Eccoci! Siamo pronte per cominciare!" esclama ancora, guardando con la cosa dell'occhio James, seduto sul divano "Ciao ragazze" sorride dolcemente, mostrando le sue fossette.

"Ciao" saluta la ragazza dai capelli biondi, con aria imbarazzata, seguita poi da un coro svogliato delle altre, bisbigliando un saluto veloce.




Probabilmente nessuno dei presenti avrebbe mai immaginato di creare così scompiglio, invitando ingenuamente amici di amici, che a loro volta hanno invitato ulteriori amici; così, il salotto, la cucina e le altre stanze strabordano di persone, alcune anche sconosciute.

Blue si aggira freneticamente tra la folla, con indosso il suo vestito argentato a maniche lunghe, un semplice tubino dal taglio corto; i suoi capelli sono stati sistemati in boccoli meno disordinati dei suoi, più larghi e morbidi ed il viso è leggermente truccato, lasciando comunque libere dal prodotto le labbra "Avete visto Nick?" domanda a James e Billy, intenti a brindare già qualche ora prima della mezzanotte.

"No Blue, ci aveva detto che sarebbe arrivato un poco più tardi" la voce di Billy arriva alle orecchie di Blue come una coltellata, così, incapace di dire altro, annuisce e sorride al ragazzo.

Dove solo noi sappiamoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora