Matteo's Pov;
Sono in estremo ritardo devo sbrigarmi.
Esco dalla doccia prendo un completo blu elegante per la situazione.
Lo infilo do una veloce sistemata ai capelli, infilo le scarpe .
Mi do un ultima occhiata allo specchio e sono pronto.
Esco e metto in moto la macchina.
Oggi è una serata molto importante.
Diletta annuncerà il nostro " fidanzamento".
Diciamo che è stata più lei che io a deciderlo.
Sono il tipo di persona che non fa subito il primo passo ci metto un po' e Diletta mi ha preceduto baciandomi qualche giorno fa.
Da quello ho capito per lei ha significato molto.
E per te
Non dico che non sia stato così anzi.
Mi batteva forte il cuore ed ero agitato.
Poi quando le sue labbra si sono posate sulle mie tutto è scomparso e c'eravamo solo io e lei però non ho sentito quel qualcosa che mi cambia.
Le farfalle
Si ecco.
Ho deciso comunque di provarci e adesso sono qui in ritardo e pronto per andare alla cena dove diletta mi presenterà ufficialmente come suo ragazzo.
Cavolo ho l'ansia alle stelle ma credo che sia anche normale.Finalmente sono arrivato.
Parcheggio l'auto e vedo che sono tutto fuori ad aspettarmi.
Molto velocemente mi avvicinò.
" ciao a tutti e scusate il ritardo c'era molto traffico"
" Matteo eccoti finalmente "
Arriva Diletta ad abbracciarmi.
" si scusa amore"
Gli sussurro all'orecchio.
Lei mi fa un ampio sorriso come per dirmi:" non fa niente".
Poi vedo che c'è anche suo fratello mio grande amico ci siamo conosciuti in nazionale e da lì ci siamo sempre sentiti, vedo poi Robin mio compagno di squadra che mi fa anche lui un grande sorriso, Clarissa ed infine Luce.
Il suo viso bello come sempre è sbiancato credo che non si aspettava una notizia del genere o almeno non si aspettava me come protagonista della notizia.
" entriamo che se no si fa tardi"
Dice Diletta.
" sì certo"
Dico io per poi ricordarmi di
Alzare la mascherina.
Mi dimentico sempre ma visti i tempi che corrono è giusto indossarla.
Entriamo e il cameriere ci conduce al nostro tavolo.Ci accompagna ad un tavolo rotondo.
Ci iniziamo a sedere io sono vicino a Diletta e Robin.
" allora quand'è che ci volevate dire della vostra relazione Diletta"
Inizia a parlare proprio Luce.
" bhe abbiamo iniziato a parlare un po' di mesi fa ci continuavamo a vedere e poi dopo un po' è scattato il bacio"
Dice lei per poi guardarmi e sorridere.
Io per risposta gli sorriso e poi sento la mano di Robin sulla mia spalla.
" allora amico complimenti , Diletta non potevi cercare di meglio"
Mi dice lui ridendo.
" già sono veramente fortunato"
Diletta è quella ragazza che c'è sempre un ancora solida.
Credo che potrà diventare anche la madre dei miei figli insomma lei è la ragazza perfetta.
Forse troppo.
No io amo la perfezione e amo lei.Luce's Pov
Non riesco a capire le sensazione che mi travolgono.
Sono felice per Diletta ovviamente come potrei non esserlo ma contemporaneamente senti una sensazione di amaro che non riesco a spiegarmi.
Siamo seduti in un tavolo rotondo davanti a me c'è proprio Matteo mentre vicino ho Manuel e alla mia destra Clarissa.
Manuel è veramente simpatico.
È il ragazzo ideale per me.
Simpatico, ironico e dolce allo stesso tempo è perfetto per una come me.
Intendo una che vive un po' sulle nuvole e un po' sulla terra ferma.
Una che scherza sempre e che usa l'ironia come forma di approccio principale.
Una determinata e che ci rimane male per un brutto voto preso all'università insomma è il ragazzo perfetto per me per Luce.
Continuo ad ascoltare tutte le vicende di Manuel e dei suoi compagni del Sassuolo.
È proprio bello quei suoi ricci mi fanno impazzire.
E allora perché hai nella testa anche se in piccola parte il pensiero di quello che è successo oggi con Matteo
Semplicemente perché poi mi devo ricordare di scusarmi tutto qua.
La cena è durata veramente molto ma con Manuel mi è sembrata una mezz'ora scarsa.
Credo che gli chiederò di uscire una di queste sere è il ragazzo ideale.
Usciamo e vedo Diletta baciarsi con molta diciamo foga con Matteo posso dire che vedo molto bene le loro lingue bhe fare quello che due fidanzati fanno.
" hey ragazzi salite in macchina e andate in casa vostra a fare certe cose"
Dice scherzando Manuel.
Tutti ridono compresi i due anche se Matteo più che ridere è diventato rosso come un pomodoro.
Che carino
Oserei dire patetico.Decido di allontanarmi dagli altri con Manuel per parlare un po' in privato.
" l'hai visto è diventato tutto rosso in faccia quel ragazzo è un vedo enigma per me non lo riuscirò mai a capirlo ti giuro"
Mi dice poi Manuel con le mani in tasca.
" già in effetti è un po' strano" mi limito a dire io
Lui si ferma e si gira a guardarmi io faccio la stesso cosa.
L'aria è calda piena di parole non dette è come se fossi stata catapultata in un altro mondo non ci sto capendo più niente ci siamo solo io e lui il resto non conta più.
Lo vedo piano piano avvicinarsi a me io con il
viso lo seguo a ruota.
" cosa stiamo facendo"
Sussurro io sulle sue labbra.
" quello che volevo fare da un po'"
Mi dice lui per poi posare delicatamente le sue labbra sulle mie.🦋🦋🦋
È successo.
STAI LEGGENDO
Ti dedico il silenzio / Matteo Pessina
RomanceTi dedico il silenzio. Siamo alla fine della stagione calcistica 2020/2021. Finalmente Gasperini ha trovato un sostituto di Gomez. Pessina. E se la sorella di Gosens dopo un incontro un po' strano e bizzarro non riuscisse più a togliersi dalla testa...