ℂ𝔸ℙ𝕀𝕋𝕆𝕃𝕆 𝟙𝟙

1.3K 55 7
                                    

Luce's Pov

Merda
Gia
" hey come stai"
Chiede Diletta a Matteo.
Matteo si limita a guardarla senza dargli risposta, per poi sorpassarla e andare in camera da letto.

" cosa ci fai ancora qua"
Gli chiedo io in tono arrabbiato.
Mentre Manuel è dietro di lei che mi guarda come per dire ci ho provato ma ho fallito.
" stavo finendo di prendere le mie cose e poi me ne vado"
Mi dice lei con un tono colpevole.
" è meglio che ti sbrighi"
Lei mi lancia un occhiataccia e poi esce dalla casa sbattendo la porta.
" per fortuna se ne andata "
Dice Manuel sospirando per poi buttarsi su una poltrona ed io mi siedo sulle sue gambe.

È sua sorella e so che anche per lui non sia facile mandarla via è stato difficile per me non posso immaginare per lui.
" come sta Matteo spero meglio"
" sta benone fisicamente si è praticamente rimesso ci sono ancora ovviamente i lividi ma andranno via con il tempo quello che mi preoccupa è come è messo a livello psicologico.
Lo guardo in viso e ha gli occhi spenti, insomma mi dispiace, si vede che l'ha ferito"
" in questi giorni cercherò di tirarlo su in tutti i modi "
Mi dice Manuel per poi baciarmi.

La nostra storia va.
Dico va perché diciamo che siamo sempre allo stesso punto.
Non facciamo mai nulla di nuovo o andiamo a letto o facciamo scherzi.
In molti ci hanno detto che dovremmo trovarci due compagni un po' meno infantili dicono che insieme facciamo  troppi casino se così si può dire.
Diciamo che io non ho mai dato molto ascolto a queste cose anche perché a dirle era sopratutto mio fratello.
Ma ultimamente mi sto rendendo contro che forse è vero.
Mi piace Manuel e il modo che ha lui di fare ma non so se forse lo vedo più come un migliore amico che come un ragazzo, un fidanzato insomma una persona con cui costruire una famiglia.
Io ci vedrei bene un altra persona.
Smettila.
" hey Manuel credo che dopo ti devo parlare"
" certo amore adesso credo che sia anche ora di andare salutiamo Matteo e andiamo ok ?"
" certo"
Gli dico io facendogli un sorriso.

Manuel's Pov

Torniamo a casa e sono pronto a sentire cosa mi deve dire.
" allora spara"
Gli dico io calmo.
Forse credo di sapere già cosa mi debba dire perché me ne sto rendendo conto anche io in questi giorni.

In molti ci hanno sempre detto che insieme siamo infantili troppo casinisti non ci abbiamo dato molto peso, ma come credo anche lei anche io sto iniziando a pensare che forse è vero dovremmo trovare una persona un po' più matura ma in generale una persona che sia io che lei non vediamo come migliore amico.
Non che io ci stai bene a lasciarla ma credo che questo sia il momento di focalizzarmi sul calcio e su Matteo che ha veramente bisogno di me.
Luce è bella e forte chissà quanti ragazzi le gireranno intorno non sarò di certo l'ultimo.

" allora sappi che non è facile quello che ti sto per dire e che con te ho passato dei momenti bellissimi e che non mi scorderò mai.
Anzi a dirla tutta pensavo proprio di aver trovato il ragazzo ideale per me simpatico bello che scherza sempre insomma la mia copia la maschile ma "
Io la interrompo.
" ma ci vediamo a vicenda più come migliori amici che come fidanzati"
" si insomma io non so cosa trovi di bello o di speciale in me"
Mi dice lei.
Cosa ci trovo di bello in lei ma sul serio!?
" penso che sei determinata, dannatamente cocciuta la cosa che mi piace di più di te è che riesci a sdrammatizzare ogni situazione è che hai sempre il sorriso stampato in faccia che se vuoi una cosa la ottieni a tutti i costi con denti e artigli, metti le persone che ami al primo posto sempre e sono sicuro al 100% che non sarò l'ultimo ragazzo su questa terra chissà hai quanti ragazzi ti vengono dietro"

" oddio non so cosa dire credo che nessuno mi abbia mai detto delle cose così dolci grazie Manu"
Mi dice lei con occhi dolci.

" si insomma non che io ci stia bene ma credo che sia la cosa giusta da fare"
Lei mi fa un ampio sorriso.
" migliori amici quindi"
Mi chiede lei alzando le spalle.
" migliori amici"
Gli dico io ridendo.
" vieni qua che ti abbraccio da amico ovviamente"
Dico io scherzando e lei si fa abbracciare ridendo.
" sei fantastica Luce si sempre te stessa non cambiare mai, non cambiare per nessuno anche se molte volte ti sentirai dire come sei infantile o credi un po non stare sul mondo delle nuvole ti non dargli ascolto perché è la cosa bella di te è la cosa che ti caratterizza e fidati che troverai quello giusto"
Gli dico io staccandomi poi dall'abbraccio.

" pronto per l 'europeo "
Mi chiede lei per cercare di cambiare un po' argomento.
" ah si  ho anche una sorpresa per te"
Gli dico io tirando fuori dei biglietti.
" sono i biglietti per le prime tre partite visto che le giocheremo a Roma mi farebbe piacere se venissi anche tu ,se ti va ovviamente "
" oddio manu grazie veramente credo che sia raro trovare una persona come te in questo mondo e verrò molto volentieri sappilo"
Mi dice lei abbracciandomi di nuovo.
Alla fine posso ritenermi soddisfatto.
Ok si è finita una relazione ma è finita nel modo migliore.
Siamo rimasti amici e in buoni rapporti.
Sono comunque felice e spero che anche lei lo sia e spero anche che un giorno sia io che lei
potremmo trovare la persona giusta per noi.

.........

Capitolo un po' triste perché si sono lasciati.
Ma non c'è la facevo proprio a farli litigare amo troppo Manuel in generale sia nella storia che come persona quindi.
Vi annuncio solo che ne vedrete delle belle e non vedo l'ora.

Ti dedico il silenzio / Matteo PessinaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora