30/03/23
Luce's Pov
Sono passati un po' di giorni da quando io e Matteo abbiamo iniziato a " risentirci".
Si peccato che tu sia praticamente l'amante.
Io sto bene con lui anche in questa maniera l'unica cosa che mi importa è averlo vicino.
Certo che devi amarlo proprio tanto per dire una cosa del genere.
Già...Mio fratello di questa cosa non ne sa niente e non ne deve sapere niente.
Mentre penso a tutto ciò parcheggio la macchina e arrivo al centro dove i ragazzi si stanno allenando.
Mi ha scritto Clarissa dicendomi che oggi sarebbe andata all'allenamento e ho sfruttato l'occasione per vederla e per vedere come sta la mia fantastica nipotina." Ciao Clarissa"
Dico io entrando nel centro.
" Luce finalmente come va in Inghilterra "
Mi chiede abbracciandomi.
" tutto bene , molto frenetica come vita ma mi piace molto tu invece a che mese sei ?"
" sono quasi al termine , questo piccoletto non mi lascia stare ho continuamente le nausee"
E mentre continuiamo a parlare ci sediamo pronte per vedere l'allenamento di mio fratello e ammetto non solo." tu invece , in amore , come va , su racconta un po'"
Bingo.
Stavo qualsiasi per dirglielo , stavo per dirgli della mia relazione con Matteo quando dietro di me sento una voce poco familiare." ciao Clarissa"
Mi giro velocemente per vedere la voce della persona alle mie spalle.Vedo davanti a me una ragazza alta più o meno come me con dei capelli biondi scuri e con un vestito rosso con disegnati dei Fiorello oserei dire molto fine.
" ciao Amanda "
Amanda , sarà la ragazza di qualche giocatore nuovo non l'ho mai vista qua." ah quasi dimenticavo lei è Luce , Luce lei è Amanda .... La ..... la fidanzata di M-Matteo"
Dice Clarissa quasi balbettando.
Cazzo.
E adesso cosa faccio.Ciao Amanda vado a letto con Matteo.
No direi proprio di no.
" p-piacere io sono Luce ... era da tanto che ti volevo conoscere"
Ma dai veramente.
Non so cosa dire.
Non dire niente.
Si forse è meglio.
Per placare la mia ansia inizio a bere una bottiglietta d'acqua che finisco più o meno in 2 minuti.
" Quindi tu Luce cosa fai"
Mi stavo quasi strozzando , ma perché vuole sapere tutte queste cose su di me.Magari sa di te e Matteo.
No , no.
C'è da dire che non è stato mai bravo a tenere i segreti , come quella volta che voleva farti un festa a sorpresa per il tuo compleanno ma avevi scoperto tutto dopo due Giorni , come si fa a lasciare sul tavolo di casa in bella vista gli inviti della festa.
A ripensare a tutti i ricordi vissuti con lui mi spunta sul viso un lieve sorrisino.
" Luce !?"
Sento di essere chiamata da Clarissa.
" ehm ... sì scusa ero , ero assorta nei miei pensieri , cosa stavi dicendo?"
Chiedo ad Amanda facendogli un leggero sorriso.
" ah si che cosa fai , intendo studi che lavoro fai ?"
" lavoro come fisioterapista nel Chealse"
" wow , non pensavo "Già perché visto che sono stata con un calciatore vuol dire che mi sarei fatta mantenere da lui , ovviamente.
" tu invece cosa fai ?"
Gli chiedo sfoggiando uno dei miei sorrisi più falsi.
"Bha niente di che diciamo che mi piace molto cucinare e poi aiuto Matteo con lo studio , sta ancora studiando ma non so se arriverà alla laurea"Cosa!?
C'è la sua fidanzata non crede in lui.
" secondo me c'è l'ha farà è sempre stato molto bravo "" si però ultimamente è stato molto preso con il calcio"
Ma no veramente, è solo capitano della squadra.
" si è sempre saputo organizzare al meglio e n-"
Stavo per continuare la frase quando Clarissa per fortuna mi blocca." okay , plachiamo gli animi ragazze "
La guardò un po' titubante e lei mi fa segno di smetterla con la testa.
Ho superato un altra volta il limite e ne sono consapevole soltanto che quando attaccano Matteo senza sapere quello che ha subito e tutti i sacrifici che ancora fa oggi , io giuro , giuro che vado in bestia.Insomma ha rinunciato a molte cose per essere quello che è oggi e non trovò giusto che venga giudicato da persone estranee.
Peccato che Amanda non è un estranea.
Si per me lo è.
Continuiamo a guardare l'allenamento in silenzio in un silenzio imbarazzante mentre clarissa di tanto in tanto prova a buttare lì qualche domanda senza troppo successo.
Finalmente questa agonia è finita.
Seguo Clarissa che è sta andando da Robin." hey amore sei stato molto bravo oggi"
Dice clarissa a Robin , mentre lui gli tocca la pancia e gli chiede come stia il suo piccolino.
Ed insieme si mettono a ridere.Guardandoli involontariamente penso a quello che saremmo potuti essere io e Matteo se IO non avessi mandato tutto a puttane.
Assortita dai miei pensieri non mi accorgo arrivare qualcuno da dietro." hey , che ci fai qui"
Sento un a voce dietro al mio collo che mi fa provare un brivido lungo tutta la mia schiena.
Come potrei non riconoscerlo.
Matteo.Lentamente poggia lei sue mani sui miei fianchi e mi abbraccia.
Per quanto il momento mi piaccia e anche molto , non possiamo , potrebbe sbucare da qualche parte Amanda." Matteo "
Sussurro presa già dal suo profumo.
Cazzo è fantastico dopo aver fatto la doccia.
" shh "
Mi zittisce per poi portarmi nello spogliatoio ormai vuoto.Iniziamo a baciarci presi dalla passione.
" oggi c'era Amanda all'allenamento "
Sussurro tra un bacio e l'altro.
Improvvisamente sento che si irrigidisce.
" t-tutto bene "
Vedo che si stacca e che si siede su una delle panchine.
" è che ultimamente le cose tra di noi non vanno molto bene , vuole essere possessiva e controllare tutta la mia vita insomma non mi sento bene "Bhe fino a capire che le cose non stanno andando ci arrivò anche io se no non andresti a letto con me.
" io vorrei lasciarla ma ho paura di farla soffrire come hai sofferto tu dopo che ci siamo lasciati e non vorrei mi che succedesse una cosa del genere"
Resto li davanti a lui incapace di dire o fare niente." q-quindi tu la ami ?"
Chiedo impaurita dalla risposta che lui potrebbe darmi.Buon pomeriggio , come state.
Se vi è piaciuta la storia lasciate un commento e votate.
Mattei prova veramente qualcosa per Amanda se lo volete sapere continuare a seguire la storia.
Baci 💋
STAI LEGGENDO
Ti dedico il silenzio / Matteo Pessina
Storie d'amoreTi dedico il silenzio. Siamo alla fine della stagione calcistica 2020/2021. Finalmente Gasperini ha trovato un sostituto di Gomez. Pessina. E se la sorella di Gosens dopo un incontro un po' strano e bizzarro non riuscisse più a togliersi dalla testa...