ℂ𝔸ℙ𝕀𝕋𝕆𝕃𝕆 𝟚𝟝

1K 45 1
                                    

Luce's Pov

" secondo te dovremmo dirlo agli altri che stiano insieme ?"
Chiedi io a Matteo mentre scendiamo mano nella mano per andare a cenare.
" no , intendo non è necessario , lo capiranno da soli "
Mi disse lui sorridendomi , un sorriso che subito mi rassicura e che non mi fa pensare a tutte le paure che avevo in questo momento.
Era sempre stata o così.
Mi bastava guardarlo che tutte le preoccupazioni sparivano in un nano secondo.
Sei proprio cotta amica.

"'Ma con Charlotte cosa gli hai detto , credi che si arrabbierà oddio , poi è in stanza con me mi sentirei estremamente in colpa insomma è simpatica dopo tutto e mi dispiacerebbe se ci rimanesse male.-"
" Luce calmati , credo che a Charlotte non interesso più da un po'"
Mi dice lui indicando con la testa verso la destra.
A mia volta guardai in quella direzione e vidi Charlotte parlare con Manuel.
" oddio non ci credo , c'è tu mi stai dicendo , oh mio dio "
Dico io felice ridendo.
Lui ride a sua volta e poi entriamo nella sala per cenare dove ci sediamo vicini ed iniziamo a parlare del più e del meno anche con i compagni di squadra di Matteo.

Per una volta credo di essermi sentita veramente felice.


****

06/07/21

Oggi si giocherà la semi finale.
Siamo tutti diretti su un aereo che ci porterà ancora una volta nello stadio di Wembley.
Non credo di aver mai visto stadio più bello di quello di Londra.
Molti dei giocatori stanno dormendo, compreso Matteo che in questo momento è appoggiato alla mia spalla e dorme come un bambino , senza pensieri e senza paure , senza le preoccupazioni che di solito caratterizzano il suo dolce viso.
Molte volte mi capita di incantarmi a guardarlo, potrei guardarlo anche per ore.
Chi laverebbe mai detto.
Io , la ragazza più socievole di questo mondo che si mette insieme al suo opposto : un ragazzo pieno di gioia ma che ha bisogno molte volte semplicemente di una leggera spinta per aprirsi veramente.
Se penso solo al semplice fatto, che un mese fa eravamo in un bar a tirarci i peggio insulti perché come sempre non ero stata attenta
gli avevo versato un po' di birra suoi pantaloni, è iniziato tutto così.

A proposito , non scrivo da un po' a mio fratello , mi dispiace che siano usciti dal l'europeo so che ci teneva tanto.
Detto ciò prendo il telefono dalla tasca della felpa blu ed inizio a digitare il suo numero su whatsapp per scrivergli.

****

L: hey fratellino , è da un po' che non ci sentiamo, come va tutto bene?  , tornato in Italia?

R: ciao Luce allora esisto  ancora , hahaha , a parte gli scherzi si dai tutto bene , mi devo ancora un po' riprendere pensando la fatto che non succedeva da un po' di uscire agli ottavi con l'Inghilterra , si sono tornato in Italia adesso relax poi riprenderemo a fine Agosto gli allenamenti con l'Atalanta.
Tu , tutto bene !?

R : a proposito di Atalanta , questa cosa significa ?

Mi chiede lui mandandomi una foto con Matteo

Merda e adesso cosa gli dico : si scusa Robin io e la persona con cui litigavo ogni due per tre più o meno due mesi fa , ci siamo innamorati e stiamo insieme

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Merda e adesso cosa gli dico : si scusa Robin io e la persona con cui litigavo ogni due per tre più o meno due mesi fa , ci siamo innamorati e stiamo insieme.
Direi che è un idea da lasciar perdere.

L: è una cosa complicata te la spiegherò poi.

Gli rispondo alla fine io cercando di essere il più breve e risolutiva possibile.
E lui mi risponde con un semplice ok.
Meglio così non avrei saputo rispondere ad altre domande su di me e Matteo.

Mentre navigo nei  miei pensieri  lo sguardo mi cade subito su Charlotte e Manuel.
Sembrano due cuccioli , abbracciati uno all'altro mentre dormono.
Con il pensiero di loro due in testa mi addormento anche io poggiando la testa sul petto di Matteo.
Piano piano mi addormento facendomi cullare dal suo regolare battito  del cuore.

****

" Luce , Luce svegliati siamo arrivati"
Sento sussurrarmi da una voce che riconoscerei anche tra cento persone.
Gli faccio un lieve sorriso e poi mi alzo.
" quanto ho dormito ?"
" non ne ho la più pallida idea visto che mi sono svegliato poco fa anche io"
Mi dice lui ridendo cosa che faccio poi io a mia volta per poi finire ad abbracciarci.
" riconoscerei sempre e comunque il tuo profumo - fa una piccola pausa - dovunque "
Mi sussurra poi lui.
" mhm e di cosa so"
"Sai di menta , fresca mi  sai di fresco è una cosa che adoro , te lo giuro"
Mi dice lui ridendo.
" ti farò scoprire il mio segreto un giorno"
Gli dico io ridendo e facendo ridere anche lui.
" hey fidanzatini, alzatevi "
Sentiamo urlare da Manuel.
Ci guardiamo tutti e due in faccia avendo già  capito.
" ma sentilo"
Dico io.
" Matte era lui o mi sbaglio quello che un oretta fa , stava dormendo abbracciato come un peluche a Charlotte"
Lui mi guarda un po' stupito visto che gli avevo visti solo io , ma mi regge comunque il gioco.
" non ti sbagli per niente"
Manuel a sua volta mi guarda.
" non è vero ti sarai sbagliata"
Dice lui cercando di andare avanti ma viene subito fermato da me.
" quindi non siete voi questi"
Dico io facendogli vedere una loro foto fatta prima proprio da me.

" quindi non siete voi questi"Dico io facendogli vedere una loro foto fatta prima proprio da me

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Lui diventa stranamente tutto rosso.
" allora"
Gli chiedo io nel mentre spengo  il telefono.
" ehm ... andiamo si sta facendo tardi se no poi non giochiamo la partita su"
Ci dice lui.
Io e Matteo ci guardiamo e ci mettiamo ridere del fatto che voglia negare l'apparenza e allora scendiamo dall'aereo pronti per andare a conquistarci la finale.




Buon pomeriggio ecco il capitolo 25 , spero che vi piaccia , fatemelo sapere lasciando un commento e votando  la storia ,vi dico solo che presto le cose tra luce e Matteo inizieranno ad essere un po' turbolente dato lo spoiler ci  vediamo Venerdì 😘🥳

Ti dedico il silenzio / Matteo PessinaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora