ℂ𝔸ℙ𝕀𝕋𝕃𝕆 𝟙𝟞

1.2K 50 7
                                    

14/06/21

Luce's Pov

Siamo seduti tutti al tavolo a fare colazione.
Durante questi giorni vissuti qua a Coverciano ho conosciuto molta gente nuova tra staff tecnico e medico.
Sono tutti molto simpatici e tutti hanno voglia di fare e di aiutarmi nelle faccende più difficili che per me sono ancora nuove.
Inoltre ho fatto "amicizia" con molti giocatori anche loro simpatici, ho legato moltissimo con Chiesa.
È una persona così dolce e sempre pronta ad aiutarti forse sto iniziando a provare qualcosa per lui ma non me sono sicura anche se la prima persona a cui penso non è di certo Chiesa ma Pessina.

Sono seduta al tavolo insieme ai compagni dello staff.
Davanti a noi c'è il tavolo dei giocatori che stanno scherzando e ridendo anche se si può sentire che nell'aria c'è molta tensione per la partita che si giocherà tra due giorni contro la Svizzera.
Mentre stavamo mangiando seguo con il viso i movimenti che fa Mancini che nel mentre si stava alzando credo per dare un annuncio.

" ragazzi spero che vi stiate allenando nella giusta maniera visto che credo non serva ricordarvi che tra due giorni ci sarà un altra partita molto importante e decisiva ricordate che se vinceremo contro la Svizzera saremo già automaticamente qualificati per gli ottavi"
Dice Mancini serio anche perché credo che ci tenga molto a questo europeo,  come ha detto un po' di sere fa I ragazza , la squadra insomma ha le carte in regola per fare dei buoni risultati e arrivare molto lontano.
" per questo motivo ho deciso di invitare qui una ragazza che ha dimostrato grazie al suo impegno e alla sua bravura di avere la stoffa per vincere ed essere considerata una delle atlete più brave a livello mondiale.
Sono felice di presentarvi Charlotte Bianchi la nuova vincitrice della coppa Italia e capitana della squadra della Roma"
Tutti applaudimmo felici del nuovo ospite che era inoltre una ragazza molto carina ma mentre alzai lo sguardo per incrociare quello di Matteo mi resi conto che forse Matteo non era del tutto felice di questa cosa.
Era sbiancato e in pochi minuti si era alzato per andare non so dove decisi quindi che era giusto seguirlo.
" ciao piacere ehm sono Charlotte finalmente una ragazza nello staff c'è ne era   proprio bisogno"
" già piacere Luce Gosens scusa ma adesso devo scappare avremmo tempo di parlarci con più calma"
Dissi io che avevo nella  testa solo un pensiero ed era quello di trovare Matteo per capire cosa fosse  successo.

Velocemente esco dalla sala da pranzo  per cercare Matteo.
Penso a tutti gli innumerevoli posti dove possa essere andato ma poi mi viene in mente uno dei pochi posti in cui si sente veramente se stesso.
Il campo da calcio.
Velocemente  esco dalla struttura e mi dirigo nel campo dove di solito si allenano.
Ed eccolo lì a tirare palloni nella porta.
" Matteo "
Urlo ma non mi sente o fa finta di non sentirmi.
" Matteo"
Urlo un altra volta senza troppi risultati.
Decido quindi di avvicinarmi e prenderlo per il braccio.
" quando ti chiamo gradirei che ti girassi"
Dico io come una mamma quando sgrida suo figlio.
Lui si gira a guardarmi ma non mi dice niente.
" che succede?"
Chiedo io con un filo di voce.
Matteo esita ma poi mi risponde.
" niente che dovrebbe succedere "
" non so arriva una ragazza e tu tutto ad un tratto diventi pallido e te ne vai mi vuoi vernante dire che non succede niente "
Gli dico io ovvia.
" solo...... lascia perdere"
Dice lui per poi girarsi.
No caro non mi arrendo così velocemente.
" solo cosa"
Chiedo io prendendolo un atra volta per il braccio.
Lui sfinito finalmente inizia a raccontarmi.
" prima che venissi all'Atalanta un altra volta dopo essere andato in prestito al Verona intendo prima del COVID e dell'incidente insomma prima che la mia vita cambiasse ero fidanzato  con ... con questa ragazza l'avevo conosciuta per caso ad un incontro con mio padre i nostri genitori lavoravano insieme poi io dopo aver scoperto che anche lei giocava a calcio e che quindi condividevamo un stessa passione abbiamo iniziato a sentirci , poi dopo l'incidente con mia sorella sono stato in ospedale per circa una settimana i medici dovevano controllare che tutto andasse bene etc... quando sono  tornato  a casa lei ha iniziato a dire che non ero più lo stesso di prima e che ero cambiato , che non parlavo più e che ero strano con questa storia è andata avanti per molto tempo fino che non ha deciso di lasciarmi è stata la mia prima ragazza insomma ci sono stato male , tanto male è stato in generale un periodo no"
Mi dice lui che nel mentre aveva ripreso a calciare palloni nella porta con forza,  si capiva che era arrabbiato e che cercava di riversare tutto quello che sentiva sul pallone.
" cavolo non mi aspettavo tutto questo mi spiace "
Dico io abbasando lo sguardo.
" la cosa peggiore è prima di lasciarci mi disse che se non fossi cambiato non avrei più tornato nessuno ed è stato così è questa la cosa peggiore che aveva anche ragione "
" ma sei stato con Diletta"
Dico io alzando lo sguardo su di lui.
" Luce ci sarò stato un mese neanche "
Dice lui alzando la voce.
" io non posso neanche lontanamente percepire e capire il dolore che tu hai provato in quel periodo che capisco che sia stato forse il periodo più brutto della tua vita, ma devi metterci una pietra sopra devi pensare al presente cazzo stai giocando un europeo "
Dico io ridendo leggermente.
" non puoi scappare per sempre Matteo dovrai affrontarla se non oggi domani o dopo ma non puoi scappare devi avere le palle di dirgli in faccia che stai bene e che sei felice perché è quello che sei giusto"
Chiedo io esitando.
" si credo insomma non lo so"
Stiamo zitti tutte e due a guardarci ed è un momento abbastanza imbarazzante fino a che lui non lo rompe.
" Luce "
" mhm"
" forse mi piace ancora Charlotte, insomma pensavo di aver chiuso con lei ma adesso quando è entrata da quella porta insomma non lo so ma provo ancora qualcosa per lei"
In quel momento sento dentro di me una strana sensazione a cui però decido di non dar peso

" Luce "
Dice ancora  una volta lui.
" s-si"
Chiedo io che avevo già capito che Matteo era diventato ufficialmente un sottone.
" tu mi vuoi bene e sei mia amica giusto"
Mi chiede lui guardandomi.
" bhe si ovvio"
Dico io quando ridendo per cercare di smorzare la situazione.
" mi è venuta in mente un idea che potrà far ingelosire Charlotte e anche molto e sapendo che provi qualcosa per Fede potrà aiutare anche te"
" hey hey come fai a sapere insomma perché pensi che io provi qualcosa per Fede scusa"
Chiedo io un po' sconcertata.
" basta guardare come tu lo osservi per tutto il giorno non ci vuole un genio sai"
Dice lui.
Bene adesso dovrò anche aiutarlo.


Ciao a tutti cosa vorrà proporre Matteo a Luce?
Diciamo che in questo momento Matteo non ha le idee molto chiare in testa come avrete potuto notare hahaha.
Spero che la storia vi stia piacendo fatemi sapere votandola e lasciando un commento.
Ringrazio tutte quelle persone che hanno aggiunto la storia negli elenchi di letture e tutte quelle persone che fino ad adesso hanno commentato e votato.
Vi volevo poi consigliare di passare a leggere la storia sempre su Matteo Pessina  che sta scrivendo questa ragazza   @cuoredimare perché merita ( spero di aver scritto il nome giusto) detto ciò ci vediamo Lunedì.

Ti dedico il silenzio / Matteo PessinaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora