Matteo's Pov
" Ben tornato amore mio"
Sento Amanda , che in poco tempo mi salta addosso abbracciandomi.
Sto con lei da più o meno 5 mesi.
Luce mi ha detto di andare avanti? Ed io l'ho fatto , soltanto che ero convinto della mia idea fino che non era qua vicino a me , adesso che l'ho rivista bella come sempre , le mie idee su Amanda stanno cambiando e non ci sto capendo più niente.
Che cazzo , gli è bastato un solo incontro dove tra l'altro non ci saremo detto neanche cinque frasi per sconvolgere la mia vita.
" amore tutto bene ? ti vedo pensieroso"
" si sì tranquilla Amanda , solo ... oggi non è andato benissimo l'allenamento "
Gli dico cercando di trovare al più presto una scusa plausibile.
" tranquillo vedrai che andrà meglio la prossima volta"
Mi dice facendomi un ampio sorriso che io mi sforzo di ricambiare.
" ti va se ti cucino un po' di tofu ?"
Mi chiede lei.
Uffa , sempre queste cose vegane o vegetariano, una bella pasta al pesto o un bel risotto alla milanese no !
Ma smettila lo fa per tenersi in forma.
" allora?!"
Mi chiede un po' spazientita visto che credo di essere su un altro pianeta oggi.
" ve benissimo - gli sorrido io per poI continuare a parlare- vado a farmi una doccia che sono morto"
Concludo col dire per poi dirigermi in bagno con in testa il pensiero fisso di Luce.Domani dovrò rivenderla per parlare.
Perché stava piangendo , perché mi sembrava malinconica , perché mi sembrava triste.Perché .
Nella mia testa girano una miriade di domande alla quale non so dare risposta , spero solo di riuscire a dare risposte domani.
Luce ' s Pov
Poche ore prima
" ragazzi io adesso devo andare"
Saluto tutti ed esco , abbandonandomi ad un pianto liberatorio.Perché Matteo mi fa ancora lo stesso effetto di due anni fa , perché fa così male rivenderlo , perché.
Stavo per andare quando sento una voce familiare parlare dietro di me.
" Luce aspetta !"
Matteo
Mi giro cercando di rimanere il più impassibile e non far trasparire emozioni , al contrario suo che è un turbine unico di emozioni.
Quanto è bello.
È cambiato leggermente da due anni fa:
Gli è cresciuta una leggera barba sul mento.
Gli si sono formati più muscoli , si notano anche da sotto la giacca e anche le gambe sono più robuste.
È bellissimo come 2 anni fa , peccato che io me lo sia lasciato scappare , per colpa delle miei paranoie.
Non so più niente di lui.Ed è dannatamente brutto.
" cosa vuoi Matteo , ti prego lasciami stare "
Gli dico per non fargli notare troppo che pochi minuti prima mi ero abbandonata ad un pianto liberatorio.Lui mi guarda, interrogatorio .
" cosa è successo perché piangi"
Mi chiede subito dopo.
Prontamente gli rispondo che non è successo nulla e di non chiedere altro.
Si accontenta, stavo per andarmene quando mi sento strattonare il braccio ed è ancora lui.
Mi giro spazientita.Questo ragazzo mi farà diventare pazza.
" ti prego , solo .... Voglio solo parlare "
Mi abbindola con quel suo modo di fare , che non ha perso in 2 anni di mia assenza.Forse lui non è neanche cambiato così tanto se non fisicamente , forse quella ad essere cambiata sei tu.
E se a lui , come sono io adesso non piacesse.
Ma se è cotto di te.
Questo lo dici te.
Basta guardare come vi guardate , vi mangiate con gli occhi.
" Matteo non so se è il caso"
" ti prego"
Mi supplica lui , ed io come una pera cotta cedo.
" domani , dopo allenamento ti aspetto fuori dallo spogliatoio "
Mi limito a dire per poi scappare via anche abbastanza velocemente.Che vita di merda;
Che carattere di merda;Io adesso cosa faccio , cosa gli dico.
" hey ciao Matteo credo che in due anni non ti ho tolto dalla testa , contemporaneamente sono cambiata molto non chiedermi se in meglio o in peggio perché non lo so neanche io.
Direi di no.
Cosa cazzo gli dico
Lascia parlare lui , in fin dei conti è lui che ti ha chiesto di incontrarvi.La mattina
Sono fuori dallo stadio ad spettare Matteo , credo di essere come le corde di un violino in questo momento.
Tese a mille.
Ma perché provo tutte queste sensazioni contrastanti.
Finalmente dopo un po' lo vedo uscire dallo stadio , bello come il sole.
Indossa una semplice felpa nera e un pantalone della tuta con inciso lo stessa d'Atalanta.
Si vede che ha appena fatto la doccia visti i capelli bagnati.
Non imparerà mai.
Anche se fuori ci sono -5 gradi lui non vuole asciugarsi i capelli è una cosa che odiavo ma che contemporaneamente amavo.Involontariamente mi venne da sorridere pensando ai momenti passati con lui , fin che non vengo colta in fragrate a sorridere come un ebete proprio da lui.
" come mai quel sorrisone "
Mi dice disinvolto e sorridendo a sua volta.
" ehm .... No niente , cose mie tranquillo"
" fallo più spesso non hai sorriso neanche una volta da quando sei tornata e mi piace quando sorridi"
Guardandolo vedo che non riesce a guardarmi e che abbassa lo sguardo sulle sue scarpe.
È rimasto un timidone con le ragazze questo è poco ma sicuro." dai forza andiamo che non ho tutto il giorno"
Cerco di sembrare un po' più dura.Non devo ricascarci di nuovo.
E mentre penso questo ci incamminiamo verso il bar
Buon giorno a tutti , come state ?
Spero bene.
Se volete sapere come continuerà votate e lasciate un commento.
Vi spoilero solo che il prossimo capitolo sarà parer mio il più bello di tutta la storia.
Detto ciò , al prossimo capitolo.
Baci 💋
STAI LEGGENDO
Ti dedico il silenzio / Matteo Pessina
RomanceTi dedico il silenzio. Siamo alla fine della stagione calcistica 2020/2021. Finalmente Gasperini ha trovato un sostituto di Gomez. Pessina. E se la sorella di Gosens dopo un incontro un po' strano e bizzarro non riuscisse più a togliersi dalla testa...