ℂ𝔸ℙ𝕀𝕋𝕆𝕃𝕆 𝟙𝟜

1.2K 47 1
                                    


Luce's Pov

" allora Luigi quanto ci hai messo a rimpiazzarmi 10 minuti"
Mi giro per trovarmi a pochi millimetri  dal candido viso del giocatore della Juventus.
Federico Chiesa.

" ciao Luce sei mattutina da come vedo"
sento la voce del ragazzo.
" già diciamo che devo far vedere che mi impegno e poi oggi devo assistere alla visita di due giocatori per far vedere che so le cose e che ho la stoffa."
Dico io cercando poi di allontanarmi dal ragazzo che era troppo vicino a me , per poi riprendere ad apparecchiare.
" mi dispiace per te ma di solito ogni mattina aiuto io ad apparecchiare da sempre"
Dice per poi rubarmi di mano i tovaglioli e continuare lui.
" da oggi non più "
Dico io cercando di riprendere i tovaglioli senza molti successo vista la mia altezza.
" wow non mi era mai capitato di vedere due ragazzi litigare per apparecchiare la tavola insomma di solito non ci aiuta mai nessuno"
Dice Luigi ridendo.
" non preoccupatevi comunque che tanto di cose da fare c'è ne abbiamo"
Dice poi Luca ridendo a sua volta.
" non c'è niente da ridere ragazzi"
Dico io arrabbiata per poi continuare a parlare.
" perché tu sei qui? è la mia opportunità e devo far vedere che mi sto impegnando tu sei un giocatore bravo quindi non devi dimostrare niente a nessuno qui"
" credi che io sia bravo"
Mi dice lui facendomi un sorriso dannatamente sexi.
" non è importante  adesso ti sto chiedendo gentilmente di andartene quindi grazie quella è la porta"
" sono qui perché il mister vuole che dia una mano nell'albergo perché dice che dormo troppo e che dovrei essere più attivo anche nelle faccende domestiche e non solo nel calcio"
Dice Chiesa imitando la voce di Mancini.
" bene puoi dire al mister che oggi faccio io"
Dico ancora più scocciata di prima.
" dai se ti aiuto facciamo prima "
Alzo gli occhi al cielo ma non dico niente per fargli capire che può aiutarmi.

" allora ho sentito dire che sei qua per aiutare Maurizio e lo staff tecnico dell'Italia "
Mi chiede lui cercando di fare conversazione.
" si diciamo così"
Dico io fredda.
" Gosens mica mordo ne , puoi parlarmi"
" lo so benissimo magari semplicemente non voglio parlarti "
Colpito e affondato.
Non parliamo più fino all'inizio della colazione e nessuno dei due ci ha neanche provato .

" Luce sei mattiniera oggi"
Urla Manuel mentre arriva e la prima cosa che noto è proprio Matteo che cammina al suo fianco.
" già sai com'è sono in prova e non voglio farmi scappare questa opportunità "
Dico io ovvia.
" dai vieni ti siedi a mangiare con noi"
Mi chiede un altra volta Manuel.
Non me lo faccio ripetere due volte e mi siedo. Alla mia destra c'è Manuel, alla mia sinistra Insigne e difronte a me Spinazzola.
Ho scoperto che tutta la squadra (ad esclusione forse di Chiesa ) è molto simpatica e si considerano tutti dei fratelli è una cosa bellissima se penso al semplice fatto che in Germania mi racconta mio fratello che tra i giocatori c'è molta competitività e che ognuno vuole fare goal per un proprio successo personale e non pensano alla squadra.

" allora ragazzi siete pronti, la prossima sarà contro la Svizzera"
Sento parlare Spinazzola.
" si dai dovremmo farcela insomma non credo che perdiamo o pareggiamo o vinciamo l'ideale sarebbe vincere così che ci qualifichiamo già nella seconda giornata agli ottavi di finale voi che ne pensate"
Dice insigne che nel mentre addenta il contento alla crema preso prima.
" si di certo hai ragione ma credo che ci sia molta probabilità di pareggiare sai la Svizzera è molto atletica e corre molto è anche abbastanza fisica vedremo domani"
Dice Manuel.
" ma dai sei sempre pessimista Manu"
Dico io dandogli una leggera spallata.
Mentre tutto gli altri con cui stavamo parlando ridono compreso Matteo vicino a Manu.
Sentendolo ridere mi giro per guardarlo e i nostri sguardi per pochi secondi si incrociano e non riesco a spiegare le sensazioni sentite in quel l'esatto momento.
Era come se per veramente pochissimi secondi , il tempo è come se si fosse fermato ed è stato come se esistessimo solo io e lui.
Ti stai innamorando
No semplicemente lo trovò carino che è diverso.
E cosa trovi carino di lui
Il suo essere timido è così fottutamente carino, quando si isola dal gruppo e resta solo per pensare e quando viene preso in giro da Manuel e dagli altri e quando si arrabbia  in modo giocoso per scherzare con i suoi compagni.
Come no è solo carino
Ma io perché do ascolto a te
E comunque per dire tutte queste cose su di lui vuol dire che l'hai guardato attentamente.
Semplicemente sto attenta a tutto quello che fanno le persone intorno a me anche perché sono qui per guardare come stanno a livello fisico quindi.
E tu guardando Matteo solo per lavoro ovviamente hai anche notato che è come dici tu " fottutatamete carino " giusto?
Ma io perché sto ancora parlando con te.

" Luce ci sei"
Sento la voce di Spinazzola e allora decido di scendere dal mondo delle nuvole e ascoltare i discorsi che si stavano facendo nel a mentre a tavola.
" si scusa a volte mi perdo nel mio mondo e mi isolo"
Dico io e nel mentre credo di essere diventata rosso pomodoro.
" tranquilla credo che tutti a volte abbiano bisogno di vivere in un mondo tutto nostro  che non è reale capita anche a me "
Dice lui.
" io e te ci capiamo"
Dico io ridendo e faccio a sua volta ridere anche Leo.
" sono le 9:55 dobbiamo andare nella sala della fisioterapia sei pronta?"
Mi chiede lui facendomi un grande sorriso.
"Pronta "
Dico io motivata e poi ci dirigiamo verso la sala della fisioterapia insieme a Matteo che si era affiancati a noi nel mentre.

Ciao a tutti siete curiosi di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo?
Se fossi in voi io lo sarei.
Spero che la storia vi stia piacendo fatemelo sapere lasciando un voto e un commento ci vediamo Lunedi.

Ti dedico il silenzio / Matteo PessinaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora