Luce's Pov
" si lo credo anche io , c'è spazio per tutto a casa mia : camera da letto , cucina , bagno e soggiorno "
" si ma c-credo che sarebbe il caso di aggiungere un altra camera da letto"
" ma va non verrano mai ospot-
Se vai avanti così non capirà MAI.Non lo lascio finire di parlare che intervengo.
" Matteo sono incinta"
Gliel'ho detto finalmente sono risuscita a dirglielo.
Non ci avrei mai pensato.Lui è lì davanti a me che mi guarda incapace di fare qualsiasi tipo di movimento.
Dio , adesso mi dirà che lui non è pronto a cose del genere ed io dovrò pensare a me e a mio figlio , come le coppie che non si amano : lui da i soldi ma poi non vorrà saperne niente del bambino.
Mio dio in che guaio mi sono cacciata.Ma stai calma, non ha ancora detto niente magari è felice ma non sa dimostrartelo.
No no no io lo so adesso mi dirà che è troppo giovane o cose del genere .
" M-Matteo "
Balbetto io per farlo ritornare sulla terra ferma.
Lui non mi rispose ma vidi una lacrima solitaria scendere sulla sua guancia destra.
" L-luce , t-tu mi stai d-dicendo c-che diventerò p-padre"
Dice lui incapace di parlare.
" si insomma credo "
Dico io quasi ridendo.Ad un certo punto lo vedo scoppiare in un pianto liberatorio.
Non capì mai il significato di quel pianto ma subito dopo mi abbraccio." ma ma quindi tu non mi vuoi abbandonare?"
Chiedi io incredula
" ma sei matta , un figlio tutto nostro"
Mi dice lui mentre vedo i suoi occhi illuminarsi.Ed è in quel momento che capì che desiderava veramente diventare padre.
Che mi amava veramente , che potevamo riuscire veramente a costruire una famiglia ,
LA NOSTRA FAMIGLIA.
Mi guardò ancora per poi iniziare a parlare.
" dovremmo vedere degli appartamenti a Bergamo più grandi per anche il bambino - fa una piccola pausa indicando la pancia- poi dobbiamo dirlo a tuo fratello , dobbiamo vedere da che ginecologo andare , dobb-"Non gli lascia il tempo di finire la frase che lo stoppai.
" calmo Matte, avremmo tempo di fare tutto con calma , sono incita di neanche un mese "
Gli dissi io ridendo.
" c'è tu vuoi dire che abbiamo concepito nostro figlio proprio qui i-in questo aereo"
Disse lui abbassando il tono della voce e contemporaneamente balbettando un po' a disagio." già..."
Dissi io diventando tutta rossa.
Ci guardammo per poi scoppiare a ridere anche perché lui era già un po' brillo , non voglio sapere quante birre ha bevuto nel tragitto dallo stadio all'aeroporto." sei bello anche se sei mezzo brillo"
Dico io ridendo:
" tu mia hai dato la notizia che mi ha fatto ritornare magicamente sobrio"
Dice lui a sua volta per poi abbracciarmi.
" adesso riposati non vorrei che ti stancassi troppo , insomma te il bambino e tutto il resto - fa una piccola pausa per poi riprendere a parlare - mi fa strano pensare che fra nove mesi ci sarà uno scricciolo per casa che gattona di qua e di la " dice lui ancora molto a disagio dalla situazione.
" spero d'essere una buona madre"
" lo sarai sicuramente "
Mi risponde lui per poi darmi un leggero bacio ricco d'amore.
" vai a festeggiare con gli atri adesso"
Dico io sulle sue labbra.
" e-e tu?! Sto qua con te dai"
Fa lui per sedersi ma io lo respingo.
" no Matte ci sarà tempo più tardi per stare con me, cazzo hai appena vi sto un europeo non so se te ne sei reso conto"
Dissi io per poi vedere che lui si inizia a grattare i capelli arrossendo leggermente .Dannato sorrisino.
" sei speciale amore , ti amo da morire "
"Anche io"
Mi limito a dire per poi lasciarlo andare a festeggiare con i suoi compagni.
Matteo's Pov
Non riesco a metabolizzare quello che mi ha detto Luce.
Io tra 9 mesi diventerò papà.
Non ci posso credere.
Una creatura che gira per casa e che a stento cammina.
Mi si riempie il cuore di gioia al solo pensiero.
Non riesco a tenermelo per me dovrò dirlo a qualcuno.
Mi guardai intorno vedendo tutti divertirsi e ormai mezzi ubriachi fino ad incontrare con lo sguardo la figura di Manuel.È la prima persona che ho conosciuto quando sono arrivato qua insomma è il mio migliore amico.
Flashback
Sono davanti all'imminente cancello di coverciano, non ci posso ancora credere giocherò nella nazionale under-21.
UN SOGNO CHE SI AVVERA.
Ho paura di non conoscere nessuno ma la mia sorellina come sempre mi ha fatto un disegno e mi ha riempito di baci prima di partire e anche se può sembrare banale grazie a lei adesso ho meno paura di tutta questa grande sfida che mi sta proponendo la vita
Entro e la prima persona che vedo è una ragazzo alto più o meno quanto me con dei riccioli color castani che sta scherzando con un ragazzo leggermente più basso di lui.
Il ragazzo più basso, lo riconosco subito Barella , mentre l'altro ci metto un po' per capire chi è Locatelli il ragazzo che gioca nel Milan ,una grande promessa del calcio italiano.Si avvicina velocemente a me e mi porge la mano.
" ciao io sono Manuel ho scoperto che condivideremo la stanza insieme quindi tu sei Pessina giusto!?"Fine flashback
Ricordo quel momento come fosse ieri avevamo solo 20 anni appena compiuti eravamo giovani e pieni di sogni e speranze.
Capisco subito che è lui la persona giusta alla quale dare una notizia così importante.
Diventerai papà cazzo.
Buona sera a tutti , come state?
Domani giocherà la nostra nazionale la purtroppo non ci sarai Matteo.
Mi è dispiaciuto moltissimo per l'infortunio oltre a sapere poi che dovrà star fermo per più o meno 2 mesi 🥺.
Ma nonostante ciò sappiamo che lui è forte e c'è la farà , fatemi sapere se il capitolo vi piace votando e commentando ci vediamo.Baci 💋
Condizioni Pessina:
STAI LEGGENDO
Ti dedico il silenzio / Matteo Pessina
RomanceTi dedico il silenzio. Siamo alla fine della stagione calcistica 2020/2021. Finalmente Gasperini ha trovato un sostituto di Gomez. Pessina. E se la sorella di Gosens dopo un incontro un po' strano e bizzarro non riuscisse più a togliersi dalla testa...