Matteo Pessina

2.8K 87 9
                                    

Batto il piede a terra con nervosismo, mentre mi mangiucchio le unghie e continuo ad osservare dritto davanti a me, in attesa che Matteo appaia nella mia visuale in questo aereoporto enorme e caotico.

È più di mese che non ci vediamo, ossia dal giorno prima della sua partenza in Nazionale, e devo ammettere che mi manca tantissimo. Sentirlo al telefono e vederlo in videochiamata non mi bastava più, arrivata a un certo punto scoppiavo a piangere ogni qualvolta che chiudevamo la conversazione. Sentivo la sua mancanza fin dentro le ossa e avrei dato di tutto per stringermi a sé tutte le volte che, tornata a casa, ero giù di morale per la giornata difficile appena affrontata, ma purtroppo non potevo.

Quando finalmente lui appare nella mia traiettoria visiva, con in mano la valigia su cui è posato pure il borsone, sento tutta l'ansia scemare. Non esiste più nulla intorno a me, al di fuori di lui.

Incrociamo immediatamente gli sguardi e un sorriso dolce e sincero gli nasce sul volto, poi allarga le braccia e mi invita a correre verso lui, mollando momentaneamente la valigia.

Non me lo faccio ripetere due volte e corro velocemente da lui, saltandogli in braccio, incrociando le gambe intorno al suo bacino, e mettendo le braccia dietro al suo collo. Respiro immediatamente il suo profumo inconfondibile e lui mi afferra saldamente per non lasciarmi cadere al suolo, mentre mi bacia teneramente sulle labbra.

Ci scambiamo un bacio dolce e lungo. Che possa eliminare la distanza di questo mese. Che possa farci sentire ciò che proviamo l'uno per l'altra. Che possa farci riacquistare la nostra sintonia. Sento il cuore sospirare e mi rendo conto che, ora che è di nuovo qua, posso finalmente riniziare a respirare senza sentirmi come dentro una bolla a corto di ossigeno.

- Amore, ehi. Quanto mi sei mancata!- mi stampa un ultimo bacio sulla bocca, poi mi aiuta a scendere - Sei così bella. Le videochiamate non ti rendono giustizia-

Affonda il naso nel mio collo e poi mi lascia un bacio. Sento immediatamente i brividi colpirmi, e poi gli lascio una carezza sul viso.

- Sapessi tu. Dio, non posso credere che tu sia qua. Questo mese mi è sembrata un'eternità- questo accade quando non si è abituati a stare lontano per tutto questo tempo. - Ora sarai tutto mio per qualche giorno, vero?-

Faccio gli occhioni dolci come se dovessi convincerlo e lui scoppia a ridere, annuendo appena - È ovvio, piccola. Mi merito un po' di relax, no?-

Annuisco con vigore, confermando le sue parole. Sono così orgogliosa di lui e di ciò che ha fatto in questo Europeo. - Ti meriti tutto il relax che vuoi. Mi viene da piangere per l'emozione se ripenso a tutti ciò che hai conquistato. Sono fiera di te-

Faccio intrecciare le nostre dita e giocherello dolcemente con la sua mano, così grande in confronto alla mia, poi riprendo a guardarlo negli occhi. Dio, mi è mancato ogni singolo dettaglio di lui.

- Grazie di tutto il sostegno. Sei una delle cose che mi dà la forza ogni giorno. Ogni mio traguardo è tuo- si abbassa leggermente, per essere alla mia altezza, e mi bacia tra il labbro inferiore e il mento - Ora andiamo a casa e ti giuro che mi dedicherò completamente a noi. Ho bisogno assolutamente di te-

Arrossisco leggermente ascoltando le sue parole, sentendomi emozionata per averlo sentito definirmi come sua priorità. Mi sento così fortunata in questo momento. Avere qualcuno che ti ama e rispetta incondizionatamente. Credo che il tempo distanti non abbia cambiato nulla, anzi. Probabilmente abbiamo solo capito che è proprio insieme che dobbiamo stare, che il nostro posto è l'uno accanto all'altro.

- Andiamo Matte. Andrei sulla Luna con te- sorride dolcemente, senza parlare, ma so che è consapevole che non sto assolutamente mentendo. Se avrò lui, sarò felice in qualsiasi posto. Mi basta stare insieme per riuscire a conquistare e ad affrontare ogni situazione.

Nota: 02.31 di notte, ennesima One shot su Matteo Pessina. Eh vabbè, in vista di Italia- Belgio, no? Spero vi piaccia, comunque. A presto ❤️

One Shot Euro 2020Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora