Bryan Cristante

2.1K 47 3
                                    

Bryan's pov

Sento il telefono vibrare e lo afferro prontamente da sopra il tavolo, curioso di chi potrebbe essere a scrivermi. Immediatamente il nome della mia fidanzata illumina lo schermo e sorrido automaticamente, smettendo di prestare attenzione a Lorenzo che sta cantando una canzone napoletana mentre Ciro si prende gioco di lui.

Apro il messaggio della mia ragazza e leggo curioso di sapere cosa mi ha scritto. Vedo che mi ha mandato la foto di una camicia bianca e semplice e ha aggiunto una didascalia con su scritto: " Ti starebbe benissimo. Mi manchi tanto"

Può sembrare senz'altro una cosa sciocca, ma ricevere un suo messaggio all'improvviso e sapere che mi pensa anche in un momento a caso della giornata, mi fa stare veramente bene. Mi sento così fortunato ad averla nella mia vita.

Le rispondo con una mia foto appena scattata e aggiungo anche io una didascalia: "Ti ringrazio, ma poi vorrei vederla addosso a te" invio il messaggio e mi rendo conto che ha già visualizzato, stava aspettando una mia risposta.

Devo ammettere che è dura starle lontano, siamo abituati a condividere ogni momento insieme, visto che conviviamo da quasi un annetto, perciò non averla intorno e non continuare ad avere le stesse abitudini che ho con lei mi fa sentire molto malinconico.

"Si potrebbe fare, no? Te l'ho comprata. Quando tornerai sarà tua. Un regalo di bentornato" mi basta leggere questo messaggio e per un attimo me la immagino la mattina che, appena alzata e con il viso assonnato e i capelli spettinati, cammina scalza per casa con solo la mia camicia addosso, rischio di diventare pazzo in questo modo però

Lancio un'occhiata agli altri e mi rendo conto che nessuno sta prestando attenzione a me, perciò continuo a parlare con y/n senza nessun problema.

" Non vedo l'ora. Mi manchi anche tu come l'aria, y/n. Ti amo tantissimo" invio e blocco il cellulare quando vedo che il suo ultimo accesso risale a qualche minuto fa.

Passare il tempo qua con i miei compagni, con i miei amici, con i miei fratelli, è sempre bellissimo. Siamo così legati che passiamo delle giornate e dei momenti indimenticabili. Scene e ricordi che porterò dentro me per sempre. Storie che si sono sicuramente aggiunte come tasselli a completare il quadro della mia vita.

Però lei mi manca veramente tantissimo e so che sarà così sempre, in qualsiasi situazione in cui non la avrò accanto.

La mia attenzione viene attirata nuovamente dal telefono e mi rendo conto che stavolta mi sta videochiamando e non semplicemente messaggiando, così mi alzo velocemente dalla sedia su cui sono accomodato ed esco in cortile per poterle rispondere, ignorando il sorriso malizioso rivoltomi da Spina, il mio amico mi conosce troppo bene e so che ha già capito tutto.

- Piccola- sorrido dolcemente mentre osservo i suoi capelli mossi leggermente dal vento, pure lei è all'aperto ed è bellissima - sei favolosa.-

Arrossisce appena e sposta lo sguardo dal mio per un attimo. Non capisco come faccia ad imbarazzarsi ancora oggi quando le faccio un complimento, in fin dei conti stiamo insieme da cinque anni.

- Grazie Bryan. Come procede?- amo quando mi guarda e parla con reale interesse

- Bene, ora stiamo assistendo a un concerto gratuito di Lori. Ormai è il DJ della squadra.- scoppio a ridere e lei mi segue a ruota, poi mi faccio serio mentre mi perdo ad osservarla e cambio discorso - Perciò avrò l'onore di vederti con la mia camicia addosso?-

Lei finge di pensarci su, poi scrolla le spalle e mi guarda come se non fosse sicura che questa cosa potrebbe accadere. È ovvio che accadrà, ne sono certo. - Vedremo, Cristante. Tu pensa a rimanere concentrato sui tuoi obbiettivi e poi penserai a me e alla tua nuova camicia-

- Se continui ad essere così bella non posso prometterti di riuscire a rimanere concentrato-

Sorride appena, nascondendo il viso tra i capelli - idiota. Comunque ora devo andare, ci sentiamo più tardi, ok? Ti amo tanto, amore-

Il cuore mi va veloce quasi come quando mi ritrovo davanti all'aria di rigore con il pallone tra i piedi e la possibilità di metterla dentro, e questo solo perché mi ha detto che mi ama. Beh, anche per me è come se ci fossimo messi insieme solo ieri, visto che provo ancora dei sentimenti fortissimi e intensi per lei.

- Va bene, ti amo anche io. A dopo- ci scambiamo un sorriso e poi chiudo la telefonata, ma senza smettere di avere questo sorrisino da ebete stampato sul viso.

Beh, sarà meglio che mi calmo e rinizio ad essere serio prima di tornare di là, perché non ho nessuna intenzione di essere preso in giro dagli altri per la mia espressione da ragazzetto innamorato.

Meglio continuare ad ascoltare Insigne che canta piuttosto che sentirmi al centro dell'attenzione per il mio essere completamente perso per lei.

Nota: 02.58 del mattino. Ecco l'immagina su Cristante su richiesta di KonanVortex spero che ti piaccia, anche perché è la prima volta che non lo scrivo dal punto di vista femminile 🥰

Detto ciò, siamo in finale. Ancora non ci credo. 120 minuti di pura ansia che si sono trasformati in pianto ed emozione. La nostra nazionale è un gruppo davvero meraviglioso e, comunque andrà, sarà un successo enorme e non dimenticherò facilmente questo speciale Europeo.

Ora vi saluto, tornerò prestissimo con due One shot, una su Immobile e una Verratti. A presto 🥰

One Shot Euro 2020Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora