Giovanni di Lorenzo

2.3K 65 7
                                    

Tiene i suoi occhi fissi sulla mia figura, mentre io bevo un cocktail con le mie amiche e lo osservo, cercando di non dare troppo nell'occhio. Sono venuta a questa festa per accompagnare la mia migliore amica che ha iniziato da poco ad uscire con Marco Verratti e perciò lui l'ha invitata a questa serata in cui è riunita tutta la Nazionale in vista degli Europei, ovviamente lei ha invitato me, visto che l'invito poteva essere esteso, e ad altre nostre due amiche.

Il problema è che mentre lei è in giro con Verratti e le mie amiche stanno chiacchierando di lavoro, io non riesco a smettere di osservare Giovanni. È da qualche settimana che ci vediamo, ma non ne abbiamo parlato con nessuno, perciò stasera ci stiamo limitando solo a fissarci, senza fare altro. Eppure vorrei andare da lui, fregarmene delle persone e baciarlo a perdifiato.

-Ma il riccio ti sta guardando tutto il tempo- la mia amica mi dà una gomitata sul fianco, mentre indica Di Lorenzo con un cenno del capo e mi informa sui fatti, come se non ne fossi già consapevole. Ed io che pensavo che nessuno si accorgesse, evidentemente non siamo così bravi a nasconderci.

- Macché, ma ti pare? Sarà una tua impressione- mento, cercando di far sembrare le sue parole un qualcosa di estremamente assurdo. - Comunque vado fuori a fumare, ci vediamo tra poco-

Mi congedo velocemente ed esco dalla sala del ristorante, per poi dirigermi all'ingresso e infine nell'enorme cortile. Non ho nemmeno voglia di fumare, ma sapevo che uscendo lui mi avrebbe seguita e finalmente avrei potuto almeno parlargli.

Infatti, pochi minuti dopo, sento una mano posarsi sulla mia schiena lasciata scoperta del vestito e giro leggermente il capo alla mia destra, vedendo proprio Di Lorenzo affiancarsi a me. - Ehi, sei bellissima-

Mi regala un piccolo e innocente bacio sulla guancia, per salutarmi, ma a me basta questo piccolo contatto per farmi arrossire visibilmente. Sento le guance andare a fuoco.

- Ciao Giovanni, anche tu stai molto bene- l'abito elegante della Nazionale gli sta d'incanto. Sono abituata a vederlo vestire sportivo, ma vederlo così mi manda letteralmente in panne. È stupendo.

Sorride davanti alle mie parole e continua ad accarezzarmi la schiena con la mano. Gioca a fare dei cerchi immaginari sulla mia pelle con le dita, mentre sento tanto piccoli brividi colpirmi. - Non riuscivo a toglierti gli occhi di dosso. Forse dovremmo inventare una scusa e andare via-

È la stessa cosa che voglio io, ma non possiamo assolutamente. Ha dei doveri. - Più tardi magari, questa serata è importante per te e per la squadra-

- È verissimo, ma anche tu lo sei.- con un movimento rapido mi fa ruotare e in pochi secondi mi ritrovo davanti a lui. Poso le mani sul suo petto coperto da una camicia bianca, mentre lui tiene i miei fianchi stretti e mi attira leggermente verso sé - Sei incantevole e non riesco a resisterti-

- Nemmeno io, Giovanni.- ammetto, lasciandogli un bacio sulle soffici labbra - Ma ora dobbiamo rientrare. È come se fossi uno degli ospiti d'onore-

Sospira debolmente, quasi come se non fosse d'accordo, poi i suoi occhi si illuminano improvvisamente e mi prende per mano. Ha sul viso la classica espressione di chi ha appena avuto un'idea geniale. - Non mi importa di cosa potrebbero pensare gli altri, perciò perché non torniamo dentro insieme? Almeno potrò averti vicina tutta la sera-

- Ne sei sicuro? Volevamo fare le cose con calma...- insomma, non voglio che si senta obbligato a farsi vedere con me dopo solo qualche settimana di conoscenza

- Non scherzare. Sono sicurissimo. È l'occasione giusta per presentarti come mia ragazza e così, ripeto, potremo passare la serata insieme. Poterti tenere per mano e rubarti qualche piccolo bacio mi sembra già tanto rispetto a come è andata la serata fino ad ora-

Sento il cuore galoppare davanti alle sue parole e mi ritrovo ad annuire immediatamente, rapita dalla sua proposta. Non può che farmi piacere l'idea di stare accanto a lui come fidanzata, nonostante ci conosciamo da così poco. Mi fa sentire speciale, come se lui tenesse davvero a me e non avesse paura di urlarlo al mondo.

Appena capisce che sono d'accordo, si abbassa leggermente verso di me e ci scambiamo un bacio a fior di labbra, mentre lui continua a sorridere e a guardarmi totalmente rapito. Mi sento così bella quando sono in sua compagnia. Mi fa sentire unica.

- Allora andiamo!- fa intrecciare le nostre dita e iniziamo a camminare nuovamente verso la sala, ma stavolta insieme e mano nella mano. Dovrò dare un bel po' di spiegazioni alle mie amiche, soprattutto dopo aver negato che le attenzioni del napoletano fossero concentrate su di me, ma ora non importa.

L'unica cosa che conta è che Giovanni prova qualcosa per me, e probabilmente questo è solo l'inizio. Mi sento davvero al settimo cielo.

NOTA: 02:41 one shot su Di Lorenzo su richiesta di __m4rt1__ spero che ti piaccia 🥰 OVVIAMENTE DEFINISCO DI LORENZO "NAPOLETANO" SOLO PER LA SQUADRA IN CUI GIOCA, NON PERCHÉ SIA DI NAPOLI, SIA CHIARO.

Siamo quasi arrivati alla fine di questa raccolta... Ne manca solo una su Berardi. Devo dire che so già che mi mancherà tantissimo, sono già malinconica per quanto riguarda l'Europeo. Ma comunque, ricordo che farò una raccolta sulla serie A che abbiamo scoperto oggi inizierà il 22 agosto.

A presto con l'ultima One shot 🤍

One Shot Euro 2020Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora