Non forzare il destino, prima o poi succederà.

8 1 0
                                    

CAPITOLO XVIII

Non puoi negare chi sei.
Non puoi rinnegare ciò che sei stato.
Ma puoi decidere chi diventare.

Non forzare il destino, prima o poi succederà.

Tutti almeno una volta ci siamo sentiti soli, abbandonati, fragili e spesso indifesi. Impauriti dal mondo che ci circondava, la verità è che tutto può ferirci...

Ci siamo passati tutti. Tutti noi siamo stati in quella piccola isola sperduta in un mare di pensieri all'interno della nostra mente, all'interno della nostra anima. Era il nostro piccolo posto sicuro, dove si poteva stare tranquilli, senza problemi ne stress.

Poi un giorno ci siamo accorti di essere soli in quella piccola isola, circondata da un mare di pensieri, problemi, ansie e insicurezze, rendendoci conto di non essere degli ospiti ma ben sì dei prigionieri, senza alcuna via d'uscita. Non si può decidere di fuggire via dai problemi, dalle ansie, dagli insulti o semplicemente dai pregiudizi.

Non puoi forzare il destino, devi semplicemente accettare il tuo posto, sederti sulla sabbia, esplorare ogni angolo dell'isola dentro te stesso, imparare a capire chi sei e cosa vuoi. Fai meditazione, guarda nel profondo, nei tuoi ricordi più felici ma anche in quelli più tristi, rifletti sulle conseguenze delle tue azioni impara a gestire le emozioni che più ti rispecchiano. E vedrai che un giorno lontano, l'isola ti permetterà di andare via per scoprire un mondo del tutto nuovo.

La verità è che non esiste una vera età per essere intelligente, responsabile o semplicemente maturo. Ognuno capisce quando è il momento opportuno, può essere tra una settimana o tra vent'anni ma non bisogna mai cercare di forzare le cose, perché nel profondo saremmo ancora prigionieri di noi stessi, abbandonati e soli.

Si, siamo tutti soli infondo. Io sono un naufrago in un'isola deserta, tu che cosa sei? Fatichiamo per capire chi siamo e cerchiamo di accettare noi stessi per quello che un giorno diventeremo. Percorriamo tutti una strada diversa a modo nostro, abbiamo i nostri tempi, le nostre abitudini, le nostre paure e i nostri pensieri ma quello che ci guida è il cuore. Senza di esso siamo persi in un sentiero buio e tenebroso, può sembrare banale ma senza l'amore non saremo niente.

Chi non ha mai provato ad amare veramente? Poteva solo sembrare una semplice cotta o magari qualcosa di più serio ma alla fine abbiamo fatto tutti quegli stupidi sorrisi, quel chiodo fisso che non ti fa dormire la notte e continua a tormentare i tuoi pensieri, la sua voce, la sua risata ti tormentano così tanto che alla fine il tuo unico pensiero è:

Devo vederla/o !

Perché l'amore è questo, l'amore ti giuda, ti fa fare cose stupide senza una ragione, è semplicemente illogico non ha alcun senso ma ti fa provare sensazioni uniche.

Ti tremano le gambe, lo stomaco ti si attorciglia e nella tua testa hai solo quella vocina che ti comanda, ti impone di non dire cose stupide, ma alla fine non riesci mai a controllare le parole, perché l'amore è anche sincerità.

Quando incrocerai i suoi occhi, di qualsiasi colore essi siano ti perderai dentro. 

Pensieri di un mietitore.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora