L'universo è sempre imprevedibile.

38 4 2
                                    

Capitolo IV

L'universo è sempre imprevedibile.

Ci sono tante cose assurde, strane, pazze e fuori di testa nell'universo.
Fenomeni che nemmeno noi riusciamo
a spiegare o capire, domande a cui ancora adesso si ragiona sulla risposta di questo grande e assurdo cosmo dove a volte avvengono fenomeni improbabili.

Una delle tante domande è proprio quella del perché ci innamoriamo?

Insomma, nessuno riesce a spiegare questo strano e bizzarro fenomeno, forse l'universo ha un piano
per tutti oppure è solo una massa di materia e caos
in collisione costante che fa sì di un susseguirsi di avvenimenti in un caos di emozioni.
Forse è per questo che si chiama colpo di fulmine
quando incontri la ragazza o il ragazzo giusto,
quell'unico colpo che solo tu riesci a sentire e che ti stravolge con una forza assurda senza che tu te ne renda conto. L'universo è un mistero per molte persone, scienziati, poeti, scrittori, attori, astronomi, sognatori, ma è ancora di più un mistero per chi crede nell'amore vero.
Per chi guarda le stelle e aspetta soltanto qualcuno da amare e aspetta ancora il colpo giusto che lo sappia travolgere.
Per molti è la perfezione stessa, dove tutto è come dovrebbe essere e come dovrebbe stare realmente
mentre per altri invece è il caos più puro
dove tutte le cose accadono, non per una ragione ma perché devono accadere in una maniera randomica e un susseguirsi di eventi.
Certo, non esisterebbe la perfezione senza caos e senza perfezione non esisterebbe il caos ma come fanno questi 2 fattori che sembrano quasi irrilevanti a essere così importanti e ad avere un equilibrio perfetto tra essi?

È un po' come l'amore, non esiste l'uno senza l'altro, due anime gemelle che si uniscono e formano un perfetto legame assolutamente bilanciato l'uno dall'altro, o come lo yin e lo yang, il bianco è il nero, colori opposti che formano una perfetta sincronia tra di loro.

Ma la cruda e triste verità della vita è ben diversa da queste assurde parole.
La verità è che l'universo non scende a patti con nessuno, se credi o perlomeno se pensi di meritarti qualcosa
lui te lo porta via, oppure farà il possibile perché non ti arrivi mai.
Se sei un sognatore che guarda le stelle e aspetta solo il momento giusto, con la persona giusta sappi che non arriverà mai.
Se credi che l'amore arrivi con uno schiocco di dita ti sbagli, se avrai un colpo di fulmine per una persona
sappi che non sempre le cose vanno per il verso giusto,
a volte si crede di essere innamorati colpiti da un fulmine
a cielo sereno,
ma in realtà
non spesso i nostri sentimenti vengono ricambiati, vengono ignorati, schiacciati, e distrutti in un mare di nulla e sparsi in un vento di tristezza.

Se dopo aver superato intemperie, lottato contro l'impossibile, aver dato tutto te stesso e credi di
meritare una persona che ti ami davvero,
beh ti sbagli di grosso, l'universo, la vita, e qualsiasi altra cosa non te lo faranno mai avere.
Quindi smettiamola di aspettare il momento perfetto, non esiste il momento perfetto!
È solo un'assurda convinzione che ci siamo fatti perché avevamo troppa paura di farci avanti ma dobbiamo provarci almeno una volta, non bisognerebbe mai vivere nel dubbio.

Pensieri di un mietitore.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora