CAPITOLO XXII
Amore.
Forse non sono la persona più adatta per sapere cos'è l'amore, tanto meno a scriverlo.
L'amore è tante cose. È una stana emozione che attraversa tutto il corpo, ti rende felice, così felice che ti porta al settimo cielo, da spensieratezza, fa sorridere involontariamente le persone e fa sembrare che il mondo attorno a te ricambi quel sorriso. L'amore annebbia la mente, il cuore prende il controllo del tuo corpo e d'improvviso non pensi più a niente perché tutto il tuo mondo ormai è davanti ai tuoi occhi. Non desideri nulla di più, vorresti solo che quella persona resti al tuo fianco per sempre. L'amore ti rende felice ma può anche ferirti, si può soffrire, ti distrugge da dentro e il tuo cuore crolla in mille pezzettini. Quella stessa gioia viene rimpiazzata da un buco nero che risucchia ogni briciolo di felicità che ti resta, e così senza nemmeno accorgertene finisci a guardare il cielo a sospirare senza un motivo, avverti quel vuoto ogni giorno da quando ti alzi da letto fino a quando ti addormenti la sera tardi avvolto dai pensieri. Non si può mai sapere quando arriverà l'amore vero, te ne renderai conto solo dopo aver percorso una lunga strada fatta di fatiche, lacrime e sofferenza. Quando con lo sguardo ti volterai, alle tue spalle vedrai subito le persone che nonostante tutto hanno deciso di rimanere sempre con te, sostenendoti nelle tue scelte e continuando ad andare avanti insieme. L'amore è soggettivo tutti provano emozioni differenti ma tutti hanno un'emozione in comune, nessuno sa mai cosa vuole veramente, ma in quel caso credo che sia il cuore a parlare. Perché senza la mente il cuore non sa cosa fare. Non serve continuare a sbattersi la testa facendosi domande per quanto importanti e significative possano sembrare, basta solo rispondere a un'unica domanda. Qual è la cosa migliore per poter amare una persona?
Perché l'amore non è solo baci, abbracci, e affetto reciproco, potrebbe capitare di non essere ricambiati e in quelle situazioni "qual è la cosa migliore da fare per poter amare?"
Con il cuore in frantumi si deve imparare ad accettare un rifiuto e rinunciare, non è mai facile all'inizio, ma anche questo per quanto possa sembrare triste è amore. Spesso si deve rinunciare ad amare una persona che sai che non ricambierà e che con te non sarà mai felice potrà essere con un altro/a. Significa imparare a rinunciare al proprio amore per la felicità dell'altra persona, l'amore è anche questo, sacrificarsi per gli altri, la felicità si nasconde ogni giorno in ogni piccolo gesto che facciamo, non esiste una felicità assoluta ma bisogna imparare a riconoscere e cogliere quei piccoli momenti di gioia ricordandoli con il sorriso. E forse così il buco nero dentro di noi si richiuderà, scomparendo per sempre.
L'amore si nasconde nelle persone, puoi amarle sia da lontano o da vicino, attraverso gli occhi delle persone puoi vederci la sua immagine, è bellissimo finché non ti fa soffrire. Ma alla fine quando cerchi di raggiungerlo non è reale.
STAI LEGGENDO
Pensieri di un mietitore.
AcakQuesta non è una normale storia, qui sono raccolte le mie idee e i miei pensieri di qualsiasi tipo. Ogni persona può dire la sua opinione e anche un giovane ragazzo in un mondo nel più totale cambiamento può dire il suo pensiero.