Capitolo II
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita.
Ti potrebbe succedere che quando cammini per la tua città potresti incontrare sbadatamente quella persona che odi profondamente, quel ragazzo o ragazza che si crede migliore di te, oppure che prova solo a farti perdere la pazienza per puro divertimento.
Mantieni la calma, prendi un respiro, e non fiondartici addosso con tutta la rabbia che hai in corpo come ho fatto io.
A volte capita di perdere il controllo e di non riuscire più a trattenersi, mentre invece dovremmo solamente farlo e aspettare che quella persona riceva la giusta punizione per quello che ha fatto, penso che non ci sia un modo
giusto per definirlo; forse il destino, karma, oppure la mia buona stella ogni tanto da un occhio di riguardo anche a me.
Però non importa che tu sia alto, basso, grasso, magro, oppure semplicemente sei solo una persona che ha bisogno soltanto di essere capita e ascoltata fino in fondo.
Non importa, a tutti accadono cose buone e cose cattive. Tutto dipende dalla giusta prospettiva e da come reagirai TU, forse non esiste nemmeno il karma o la fortuna
tutto dipende soltanto da come reagisci alle ingiustizie
e ai tiri mancini che ogni tanto la vita ti tira.
Non credo che la vita ce l'abbia proprio con te, a me piace pensare che lo faccia soltanto per renderti la persona che un giorno diventerai, sarai forte, coraggioso, fantastico, indipendente, temerario, atletico, beh nessuno lo sa.L'unica persona a saperlo davvero sei tu che leggi queste parole.
Non saprai mai che cosa la vita ha da offrirti, puoi soffrire, puoi piangere, ridere e passare momenti bellissimi, ma non saprai mai che cosa ci sarà dietro l'angolo pronto a aspettarti, magari sarà un caldo abbraccio o forse una pugnalata alle spalle, ma non aspettarti mai che la vita ti regali qualcosa...
La vita sa solo prendere mentre tu continui a dare e continui e continui ancora, fino alla fine, ma non ti preoccupare.... Alla fine del viaggio sarai felice di avere dato tutto te stesso e sorriderai ripensando a tutto questo.La vita è piena di cose, cose inaspettate, buffe, strane e a volte tristi. Certe persone passano la propria vita a organizzare le proprie giornate e passarle come
automi da lavoro, penso che sia impossibile
perché la vita è caos, è divertimento è emozione,
e non si può passare il proprio tempo a organizzare una cosa totalmente imprevedibile.
Alcuni mi daranno del pazzo ma ogni giorno è un giorno unico, uno importante, che non si potrà mai più avere indietro.
La vita è solo una grande ruota che gira in avanti e non che non può tornare indietro.
Certi invece, pensano che la vita sia come un libro,
pensano di poter saltare le tappe come i suoi capitoli,
così da poter arrivare subito alla fine. La vita non è nemmeno una gara a chi arriva per primo,
Perché bruciare le tappe?
Bisogna godersi i momenti più belli che ci offre.
Se saltassimo tutte le tappe?
Ci perderemmo le cene con gli amici, il primo bacio,
i primi appuntamenti, le prime cotte, i primi rifiuti,
le prime uscite, i veri momenti in cui la gente che teneva a te ed è rimasta al tuo fianco, i compleanni, le feste, quindi: Che senso ha saltare direttamente fino alla fine?
Non penso di essere proprio un esperto ma penso che l'unica cosa a cui bisogna pensare sia viverla in ogni suo piccolo attimo.
STAI LEGGENDO
Pensieri di un mietitore.
AléatoireQuesta non è una normale storia, qui sono raccolte le mie idee e i miei pensieri di qualsiasi tipo. Ogni persona può dire la sua opinione e anche un giovane ragazzo in un mondo nel più totale cambiamento può dire il suo pensiero.