Capitolo 29

19 2 0
                                    

Ancora travolta dallo spavento e dallo smarrimento, nella mia testa rimbombarono alcune parole di Diane che aveva rivolto poco prima al bambino:
"Oh ciao piccolo! Vedo che sei rimasto qui"

Al ricordo di quella frase sussultai, e ricollegai ogni singola cosa. Ciò significava che Diane aveva già visto quel bambino e l'unico momento in cui aveva potuto incontrarlo era mentre si stava dirigendo infuriata verso la Prigione di Baste senza di noi.
E poi... Quell' insolita campanella attaccata a quel bastone che il cavaliere sacro aveva sempre tenuto saldamente in mano, anche mentre era trasformato nella falsa figura di bambino... Quel sonaglio produceva uno strano tintinnio rimbombante che avevo sentito solamente adesso dopo che si era trasformato. Riuscì a percepirlo.

Adesso tornava tutto quanto!

Era sicuramente quello il potere che aveva provocato in qualche modo il cambiamento di comportamento prima in Diane e poi in Meliodas. O per lo meno, quell'oggetto aveva certamente a che fare con la sua magia.

Dopo essermi schiarita la mente e aver trovato le risposte, dentro di me scattò una forte energia e determinata volontà che riuscì a tirarmi fuori da quel vortice di confusione e paura che all'inizio provavo. Fu così che ebbi la forza di parlare:
Io= "Quindi, sei stato sempre tu ad essere la causa del loro strano comportamento..." affermai con occhi sdegnati.
Il cavaliere sacro rise divertito:
Ruin= "I 7 peccati capitali non sono altro che fragili bambini dinanzi a me"
Frisia= "Proprio un ottima mossa Ruin" si complimentò rimanendo a guardare la scena con le mani sui fianchi.
Ruin= "Adesso Frisia lascia fare a me"

Riaffiorò nel mio animo la rabbia per ciò che aveva fatto ai due peccati capitali.
Maledetto. La loro era stata solamente una codarda trappola.

Adesso che avevo la mente lucida, riuscivo a ragionare con i nervi saldi. Avendo capito come poteva funzionare il potere di Ruin, ora sapevo anche come poterlo fermare: dovevo in qualche modo prendere a tutti i costi quella campanella.

Hawk da lontano sbuffò arrabbiato, poi strusciò a terra il suo zoccolo pronto per iniziare a correre rabbioso addosso a Ruin:
Hawk= "Vigliacco!!!!" cominciò ad urlare avvicinandosi di corsa verso il cavaliere sacro.

Bravissimo Hawk! Involontariamente aveva creato un elemento di distrazione per Ruin che avrei potuto sfruttare io per prendere la campanella. Ogni volta rimanevo sempre più colpita dal suo coraggio. Così mi preparai per agire.

Il piccolo suino corse con tutte le sue forze verso Ruin urlando:
Hawk= "Mossa del prosciutto volante!!"
Hawk iniziò a confondere il nemico saltandogli intorno come un matto, creando l'illusione ottica della sua figura moltiplicata. Deve essere stata una sua tecnica speciale.
Era perfetto! In tutto quel trambusto, Ruin non sarebbe riuscito a capire che stavo puntando al suo punto debole.

Ruin= "Ora basta! Suino patetico!" urlò frustrato guardandosi infastidito intorno, come se gli ronzassero attorno delle zanzare.

ADESSO!

Un'istante prima che Ruin alzasse il suo braccio per colpire con il bastone Hawk, mi lanciai con tutta la mia forza verso la campanella, consapevole del fatto che sarei sicuramente rimasta colpita anche io.

Un secondo dopo...
La mia vista si accecò per un attimo, ma rimasi
cosciente. Io ed Hawk fummo scagliati lontano da Ruin che irritato, ci aveva colpito entrambi violentemente con il suo scettro. La forte botta mi aveva scombussolato, e mi ritrovai a terra distesa con tutto il corpo dolorante.

Ruin= "Che ragazzina capricciosa!" enunciò sorpreso rendendosi conto che avevo cercato di attaccarlo.
Frisia= "Attento Ruin! Non vorrai mica consegnare la ragazza così malconcia" enunciò scherzosamente.
Ruin= "Hai davvero un bel coraggio a metterti contro di me ragazzina" continuò iniziando ad avvicinarsi a me.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 27 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

The Seven Deadly Sins  ~Una nuova avventura~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora