E io che pensavo che la scuola fosse già inquietante di suo alla luce del sole. Di notte a quanto pare questo aspetto si triplica.
I corridoi bui e le aule vuote sembrano pronte ad accogliere degli studenti fantasma. L'atmosfera cupa e tetra mi fa correre un brivido lungo la schiena, e il messaggio mandatomi da Scott non fa che rendermi ancora più inquieta. Ho un brutto presentimento. Sono talmente agitata che mi sembra di vedere la sagoma scura di un lupo gigante alla fine del corridoio, ma deve essere un'illusione ottica in quanto, un battito di palpebre dopo, è già sparita.
<<Scott?>> chiamo, ma l'unica cosa a rispondere è il silenzio.
Continuo a camminare per un po', fino a raggiungere la palestra.
Mi tremano leggermente le mani quando finalmente mi decido a tirare fuori dalla tasca il mio telefono. Faccio il numero di Scott, pronta a dirgliene quattro. Peccato che senta la sua suoneria proprio dietro di me.
Mi giro di scatto, e non ho neanche il tempo di registrare chi sia il mio aggressore, che subito un fortissimo dolore mi si accende sul fianco, facendomi cadere in ginocchio.
Urlo, portandomi le mani verso il punto colpito, e spalanco gli occhi notando che si tratta di un enorme graffio.
Il dolore è più insistente di quanto mi aspettassi. Brucia in una maniera indescrivibile, così tanto, che il mio corpo sembra quasi andare in standby, pronto a svenire. E la grande quantità di Letharia Vulpina che mi circola nelle vene non aiuta di certo.
Ma mi rifiuto di perdere conoscenza un'altra volta. L'ho fatto fin troppo oggi, e non intendo ripetere l'esperienza. Lichene velenoso o meno.
Mi decido ad alzare lo sguardo ma, di nuovo, una forte fitta, stavolta alla schiena, mi costringe a ricadere sulle ginocchia. Sembra che centinaia di pugnali mi stiano colpendo ripetutamente, ed ogni fitta che sento fa salire la scala del dolore di una tacca. È insistente, forte. Non sono sicura di poter resistere ancora per molt-
STUMP!
Un nuovo grido lascia le mie labbra quando sento qualcosa prendermi dalle caviglie, facendomi sbattere con la fronte sul parquet della palestra. Mi giro verso il mio aggressore, e il respiro mi si spezza quando, dietro quelle zanne affilate e quegli occhi dorati, riconosco il mio amico.
<<Scott!>> urlo.
Percepisco i suoi artigli lacerare la pelle delle mie gambe, e mi ci vuole tutta la mia forza di volontà per non scoppiare a piangere come una bambina. Ma invece di fare questo, stringo i denti, mentre sento i miei occhi pizzicare. Ora posso vederli chiaramente riflessi in quelli di Scott. Giallo e arancione. Oro e rame. Lupo e volpe. Predatore e preda. Forse. Ma non oggi!
Usando tutte le mie forze tiro un calcio in faccia al licantropo, che, letteralmente, ulula di dolore, portandosi le mani alla testa.
Sebbene un po' a fatica mi alzo, sfilando subito dalla mia manica il kunai.
La tenue luce presente nella stanza si riflette sulla superficie liscia dell'arma, creando un riflesso arcobaleno sul muro. Apro la bocca, pronta a cantare una dolce melodia, ma tutto ciò che ne esce è un suono roco. Totalmente nel panico, provo di nuovo, ottenendo però lo stesso identico risultato.
E riesco ad evitare l'artigliata di Scott per un soffio.
Il mio amico è di nuovo in piedi, le braccia tese al suo fianco, pronte per attaccare. Gli artigli affilati sono leggermente trasparenti alla luce fioca emanata dalla luna, e questo non fa altro che accentuarli ulteriormente.
<<Scott sono io!>> esclamo, e la mia voce è ancora roca. <<Noemi! La tua migliore amica!>>.
Lui ruggisce, scattando verso di me, le zanne scoperte.
STAI LEGGENDO
𝐎𝐂𝐂𝐇𝐈 𝐃𝐈 𝐋𝐔𝐏𝐎, stiles stilinski¹ ✓
Fanfiction▬▬▬▬▬ dove una ragazza prova a controllare i suoi poteri e l'amore per il suo migliore amico . . . fallendo. ( stiles stilinski × fem!oc ) ( completa; apr 2021- mar 2022 ) ( teen wolf stagione uno ) ( cover by me ) JADE'S WORK!! do not steal or...