Vista la mia timidezza cronica l'ultima cosa che mi aspettavo era che mi accadesse una cosa di questo genere!
Come è giusto che sia qualcuno chiederà: "Di che genere? Noi non ti conosciamo nemmeno!"
Ebbene io mi chiamo Floriana e conosco da poco un ragazzo che fa parte di una compagnia di cabarettisti: Davide Aiello. Questo mio amico una volta si è fatto male a un braccio e non poteva reggere una chitarra per uno sketch. Allora ha chiamato me per sostituirlo.
Io gli ho detto: "Non so come fare, io non so neanche suonare il campanello di casa mia, per farmi aprire la porta devo mandare un messaggio ai miei su WhatsApp!"
"Tranquilla, tanto non devi fare altro che presentarti e avere molta pazienza."
"Pazienza? Perché?"
Lui mi ha fatto vedere il video dello sketch ed io, oltre ad essermi fatta una sana risata, ho capito cosa dovevo fare e ho tirato un piccolo sospiro perché è vero che non so suonare neanche il campanello di casa mia!
Il giorno stabilito ero tesa come una corda. Davide mi ha dato la mano buona, quella non fatta male, e mi ha detto: "Vai, piccola! Spaccherai tutto, fidati di me!"
Mi ha accompagnata e si è ritirato. È stato bellissimo tenere la sua mano. Sono salita su quel gradino che per me era una parete rocciosa, e lo è ancora, ed è stato proprio come ha detto Davide perché alla fine è andato tutto bene. Ero tutta rossa, è vero, ma in qualche modo sono riuscita a controllarmi e Santa Risata è venuta in mio soccorso.Spazio autrice
Eccoci qua con una nuova avventura di un'altra timida, la piccola Floriana, e di un giovane dal cuore tenero, ovvero Davide, "non quello di braccialetti rossi." L'ho chiamato così perché non avevo idea di che nome mettere all'uno e all'altra e mi sono sembrati carini.
Che qualche angelo mi dica qualcosa, vi prego! Qualsiasi cosa!
No, sto scherzando, mi farebbe piacere conoscere l'opinione dei lettori, sempre che a loro faccia piacere farla conoscere a me, sia chiaro.
Vi mando un fortissimo abbraccio.
JesceSole2014Fr"@ma
STAI LEGGENDO
Storie di una timida folle
HumorIn pratica questa non è una storia singola, ma sono più storielle che si ispirano a sketch comici o comunque a storie divertenti. La piccola folle sono io e a volte mi integro in questa storia con un personaggio che mi rappresenta. Visto che sono un...