È una bella giornata ed è la stagione che più mi piace: in una parola è estate inoltrata, ma non fa troppo caldo! Mi viene voglia di fare un giretto. Poi qualcosa mi attrae in una direzione: una bellissima risata collettiva! Corro verso una finestra di un grande edificio e da lì guardo e... Chi vedo? I fuori corso? Qui? Cosa staranno combinando?
Ma sì, io vado a vedere!
C'è una grande macchina da presa e padre Secondo è al centro, ma in altre vesti. Capisco subito di che si tratta: ho visto mille volte quello sketch e non mi stancherò mai di vederlo perché a dire il vero mi rappresenta, io sono un po' matta anche se sono sobria, ovvero, visto che non bevo, in pratica sempre.
Dopo un po' si fa avanti Cosimo e la prima cosa che dice è: "Cosimo de Santi, apprendista!"
Apprendista? Ho sentito bene? Ma il nome non era un altro? Chissà, forse me lo ricordavo diverso!
Poi, quando si fa avanti Damiano, con un cartello che cade a pezzi, si presenta così: "Damiano de Santi, fatiscente!"
Ehi, ehi, ehi, un momento! Che parte mi sono persa? I nomi erano diversi! Ora faccio una bella chiamata alla regia e mi spiegheranno loro.
DriiiiiiinnPronto regia, sono la ragazzina della finestra! Scusate, volevo sapere una cosa, ma i nomi sono proprio quelli? Io me li ricordavo un po' diversi! Ah, capisco, la testa matta della scrittrice di questo racconto! D'accordo! Salve!
Ah, allora non stavo diventando matta, per fortuna! È la scrittrice che è matta!
Ehm... La storia è ancora in corso? E chi la leggerà saprà quello che ho detto della scrittrice? Mannag 'e port ca se bloccano!
Scusate, mi sono fatta prendere la mano da questa faccenda dei nomi d'arte.
Cooooomunque... Diciamo che mi sto rovesciando per terra e se qualcuno dorme si sarà svegliato e mi cercherà per spaccarmi una scopa in testa! E quei due sono sempre là a bere e stanno diventando come me: matti da legare.
"Cosimo, cosa sei a livello artistico?"
"Apprendista, apprendista!"
"Damiano, come va la tua carriera?"
"Fatiscente, fatiscente!"
E stanno sempre a dire queste due cose.Spazio autrice
Ciao compagni di avventura e di sventura che avrete l'ottima/pessima idea di leggere questa storiella! Qui ci troviamo nello sketch di Glen Grant versione Fuori Corso che, per chi non lo sapesse, è una sitcom della quale fanno parte questi tre personaggi: Cosimo, Damiano e Secondo. Per la questione nomi vedrete nel video perché la ragazza che guarda reagisce in quel modo.
Lo so, è un po' breve, ma forse è meglio così, per non seccare chi leggerà questa storia, "sempre che qualcuno la legga!"
Grazie mille a chi leggerà queste storie piccole e semplici, anche perché un libro con più storie è uno stile nuovo per me.
Ciao ciao da JesceSole2014Fra!
STAI LEGGENDO
Storie di una timida folle
HumorIn pratica questa non è una storia singola, ma sono più storielle che si ispirano a sketch comici o comunque a storie divertenti. La piccola folle sono io e a volte mi integro in questa storia con un personaggio che mi rappresenta. Visto che sono un...