Hola chicoooos, hola a todooos, holaaaaaaaaaa!
Ci sono novità per i commenti: la prima è che mi è appena venuta in mente una sottospecie di sigla di apertura, perché l'idea di scrivere questi "capitoli" è nata grazie a dei video di Internet e a dei miei amici che ho conosciuto per essere degli ottimi animatori, (di carattere e di fatto); la seconda è che inizierò a breve a commentare anche una sitcom chiamata: "Fuori Corso", che mi ha fatto sempre ridere tantissimo.
Va beh, io inizio!
VOGLIO TORNARE A LUGLIO, LUGLIO, LUGLIO, NON SAI QUANTO LO VOGLIO, VOGLIO, VOGLIO, SE M'INSEGNI A FARLO POI NON TE LO CHIEDO PIÙ, UNA VOLTA A SETTIMANA CI RITORNO E... YUHUUU!
Da premettere che non ho nulla contro Luca Carboni, al contrario, alcune parole di questa canzone per me sono molto significative, ma su altri punti non mi trovo d'accordo.
Come mi è venuto in mente di commentare questa? Beh, perché in una versione riadattata di: "Ciao Darwin" che ho visto nel residence che tanto rimpiango, quello per il quale VOGLIO TORNARE A LUGLIO, LUGLIO, LU... basta, è stata tirata in ballo questa canzone, che io già conoscevo ma sulla quale ho iniziato a riflettere dopo essere tornata da lì, quindi mi sono detta: "Ma sì, io la commento!"
Uno... due... tre... quattro... cinque... ORA!
"Ci vuole un fisico speciale,
per fare quello che ti pare..."
COSA? È TORNATO HITLER? SOLO LUI PUÒ DIRE UNA COSA SIMILE!
"Perché di solito a nessuno
vai bene così come sei..."Purtroppo questo è assolutamente vero! C'è sempre chi ti dice di cambiare qualcosa di te, che ti stia bene o no, e questa è una cosa orribile!
"Tu che cercavi comprensione, sai, comprensione, sai...
ti trovi lì in competizione, sai, competizione, sai?"
Anche questa è un'altra grande verità, ed io ne so qualcosa! Chi cerca di essere compreso è di tutti il più incompreso!
"Ci vuole un fisico bestiale
per resistere agli urti della vita."
Su questo non sono d'accordo, perché la forza per resistere agli urti della vita non è fisica, ma interiore.
"A quel che leggi sul giornale
e certe volte anche alla sfiga..."
Per la frima parte forse ci può stare, perché un palestrato che vede una modella anoressica non ha nulla da invidiarle, diciamo, ma per la seconda no. Il fisico palestrato non è mica un quadrifoglio!
"Ci vuole un fisico bestiale, sai, bestiale, sai,
anche per bere e per fumare, sai, per fumare, sai?"
Che io sappia bere alcolici e fumare fa male a tutti, non è che quelli che hanno un "fisico bestiale" possano ridursi come degli zombie senza alcun effetto, eh?
"Ci vuole un fisico bestiale,
perché siam sempre ad un incrocio..."
Tutta la parte dopo la salto, perché la condivido in pieno!
"E come dicono i proverbi
e come dice anche mio figlio:
"Una mente sana in corpo sano!",
e adesso son convinto anch'io."
Ci può anche stare, dai!
"Ci vuole molto allenamento, sai, allenamento, sai?
Per stare dritti contro il vento, sai, contro il vento, sai?"
Contro cosa?
"Contro il vento, sai, contro il vento, sai?"
VIAGGIANDO CONTROVEEENTOOOO!
"Ci vuole un fisico bestiale
per stare nel mondo dei grandi..."
Su questo avrei qualcosa da ridire! Non ricordo quale grande condottiero, ma mi sembra Napoleone, nonostante la sua bassa statura fu un mito! E poi c'è Superman, che come ragazzo normale era alquanto mingherlino da quanto mi hanno detto.
"Partecipare a certe cene
con tipi furbi ed arroganti..."
[Qui non sono sicura di ricordare bene le parole.]
Comunque no, grazie! Preferisco rimanere piccolina che stare a contatto con tizi non solo furbi, ma anche arroganti!"Ci vuole un fisico bestiale, sai, speciale, sai,
anche per bere e per fumare, sai, fumare, sai?"
Insisti?
Del secondo verso ho capito solo: "Ospedale" quindi preferisco rispondere alla frase precedente:
"Che faccio col fisico bestiale
si pò chi 'o tene, tene 'a capa 'e 'mbrello?"
["Se poi chi ce l'ha ha anche la testa vuota?"]
Il finale mi piace.
"Perché siamo tutti un po' malati, sai, malati, sai,
ma siamo anche un po' dottori, sai, dottori, sai?
E siamo tutti un po' ignoranti, sai, ignoranti, sai?
Ma siamo anche un po' insegnanti, sai, insegnanti, sai?"
STAI LEGGENDO
Storie di una timida folle
HumorIn pratica questa non è una storia singola, ma sono più storielle che si ispirano a sketch comici o comunque a storie divertenti. La piccola folle sono io e a volte mi integro in questa storia con un personaggio che mi rappresenta. Visto che sono un...