WhatsApp Time

15 1 0
                                    

(Attenzione, questa storia è tratta da un piccolo monologo fatto dalla persona che mi ha "inconsapevolmente" ispirata a scrivere questo libro. Non potendo mettere quel video ho scelto una parodia dello Youtuber Carmine Migliaccio, perché parla di WhatsApp, ma vi prego di non tener conto di alcuni termini un po' volgari. Detto questo mi eclisso. Buona lettura! Buona lettura! Buona lett... Ma quante volte lo devo dire?)
Sono seduta sul letto con il cellulare in mano. L'ho appena bloccato  quando inizia a vibrare ripetutamente. Messaggi di gruppo di WhatsApp!
Decido di lasciar perdere a leggerli, tanto sono già... Cavolo! 272 messaggi! Siete matti se pensate che li legga tutti uno ad uno! M-A-T-T-I!
Alla fine, un po' per togliermi il pensiero e un po' per curiosità vado a leggere quei messaggi e la conversazione si presenta pressappoco così:
Melissa: "Ciao raga! Cm state?"
Rick: "Tt bn, tu cm stai?"
Melissa: "Tt bn!"
No vi prego, mettete fide a questo inferno! Ecco qual è il mio pensiero!
Che cavolo fanno, scrivono il codice fiscale o cosa? Boooooh!
Ah, e poi...
Melissa: "K fai?"
Ma cosa...?
Rick: "Nnt tu?"
Melissa: "Nnt. Sn sul letto e sto chattando cn voi! Ehi Francesca, dove 6 finita?"
No vi prego! Chiamate l'FBI, forse loro ne capiscono più di me qua dentro!
IO NON PARLO IL NETWORKESE! Se il networkese ha superato l'inglese per diffusione globale sono fre-ga-ta!
Io: "Sono qui, dove potrei essere?"
Melissa: "Ma stai bn?"
"NO, SONO A NAPOLI!" vorrei rispondere, ma decido di lasciar stare.
Io: "Sì, tranquilli, sto benissimo!"
Sto iniziando a pensare seriamente di lasciare questo cavolo di trio, primo: perché loro in realtà non ci tengono così tanto, secondo: sto rischiando un'emicrania a tempo indeterminato con tutti questi: Dinn!, e questo linguaggio cifrato!
Rick: "Fra 6 sicura di stare bn?"
MA DEVO PORTARTI LE ANALISI? DIMMELO Che MI ORGANIZZO!
Io: "Te lo giuro se vuoi!"
Melissa: "Allora xke nn hai ancora dtt nnt?"
ORA SVENGO! DICO DAVVERO!
Ma che diavolo significa: "Dtt nnt?" E poi: "Xke?" Cosa ti ha fatto di male quel povero piccolo perché innocente?
Io: "Forse perché non faccio in tempo a leggere un messaggio che me ne arriva un altro? Non so, è una teoria ahahah!"
Melissa: "Va bn, C S V!"
Io: "Ehm... che cos'hai detto?"
Ma davvero, che cavolo vuol dire?
Melissa: "E informati un po' chiquita! C S V significa: "Ci si vede!" A dmn!"
Ma cosa fa, mi chiarisce un dubbio e me ne fa sorgere un altoo? Chiquita, chi ti capisce è bravo! È ovvio che chiquita è inteso come "piccola ragazza" e non come una marca di frutta ahahah!
Io: "Dove?"
Rick: "Qnd nel caso!"
Io di solito non sono il tipo che manda al diavolo la gente ma questa conversazione mi sta facendo venire voglia di farlo... in codice cifrato!
Io: "Ragazzi io devo eclissarmi, ciao!"
Entrambi: "Ciao Fra!"
Ehi, ho perso addirittura più chili a cercare di capirci qualcosa che dopo un mese di palestra e nuoto! Fantastico!
Spazio Autrice
Hola chicooooos hola a todoooos holaaaa!
D'accordo, il Violetta di Made in Sud Time è terminato... il WhatsApp Time non lo so, comunque mi dispiace per la ragazza "che non sono io", ma in ogni caso spero di non essere l'unica a non conoscere le regole grammaticali della lingua networkese ahahah! Purtroppo stavolta non potrò aggiungere il video in questione perché è su Facebook e rischierei di infrangere la privacy!
Comunque vi saluto!
JesceSole2014Fra
P.s.: con questa storia non voglio offendere nessuno, è solo frutto di fantasia e quando mi vengono in testa le cose alla cavolo mi sfogo!

Storie di una timida folleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora