||Capitolo 19||

18 3 0
                                    

Haru’s Pov.
Quel giorno decisi di restarmene a casa tranquillo.

I miei erano fuori al lavoro e sarebbero stati via per qualche settimana e sinceramente a me va più che bene. Vorrei rimanere un po’ solo e avere i miei spazi con i miei tempi, ovviamente avrei dedicato tempo anche allo studio, dato il mio gran miglioramento in alcune materie, però volevo anche dedicarmi anche a me stesso…

Ero sul letto che mi rilassavo quando ad un certo punto, mi arrivò un messaggio.

“HARU”

  “ciao anche a te Sayo eh :/”
“cosa hai combinato stavolta? Rotto qualche piatto oppure hai dimenticato di fare qualche
Commissione che tua mamma ti aveva assegnato?”

“cos- NIENTE DI TUTTO CIÒ! Che antipatico che sei”

“hahaha ma dai stavo scherzando”

“mhp”

“avevi bisogno di qualcosa?”

“sono ad un appuntamento”

“cos- E TU STAI QUI A SCRIVERMI?! MA SEI SCEMA? FILA SUBITO OFFLINE TE”

“ao calmate, tanto è in bagno perciò sono rimasta un attimo sola.”

“chi è lo sfortunato?”

“senti vaffanculo”

“aww grazie <3”
“scherzi a parte, con chi sei scusa?”

“Sanjiro-kun…”

“AH E ME LO DICI COSÌ?! DOPO CHE MI HAI ROTTO LE PALLE
PER GIORNI MI DICI TUTTA TRANQUILLA CHE SEI AD UN APPUNAMENTO
CON LUI?!?!?”

“oh su non fare il drammatico, volevo dirtelo ma poi ero in ritardo”

“fammi indovinare: dovevi decidere vestiti, acconciatura, trucco e lavarti”

“se-“

“immaginavo.. :^”
“comunque non capisco perché tu mi abbia scritto, voglio dire, sei con lui dai”


“volevo solo avvisarti e dirti che domani usciamo U_U”

“oddio- dove mi vuoi portare te mo”

“shh sorpresa U_U”

“ah comunque ora devo andare! Ci si sente Haru e fai il bravo”

“se se vai. Ciao ci sentiamo e buona fortuna con il tuo ragazzoo ;)”

“oh taci -///-“

“haha ti voglio bene anch’io <3”

“mhp come no <3”

Finito di chattare con Sayo, misi il telefono di fianco e fissai il soffitto.
Sono proprio contento per lei, finalmente si sono decisi di fare un passo avanti quei due eh. E si che fino a ieri non riuscivano nemmeno a fissarsi negli occhi hahaha incredibile…

Sospirai e decisi di prepararmi un po’ di cioccolata calda, perciò scesi dal letto e mi diressi verso la cucina.
Era buia e silenziosa e quando camminai dentro riuscii quasi a udire l’eco dei miei passi.
Non so perché, ma mi sembrava che la casa fosse più vuota del solito… O ero io quello vuoto...?

Voglio dire, dopo quel giorno mi accorsi che qualcosa era cambiato in me. Nonostante i grandi sforzi di andare avanti, mi risultava sempre più difficile e impossibile. Eppure Sayo mi diceva che dovevo farcela se volevo vivere come una volta e ritornare quello di un tempo, ma non è semplice…

Nonostante tutto ho anche notato che in questo periodo Rika mi guardava sempre e molte volte i nostri sguardi si incrociavano; non riesco a capire, non è uno sguardo come agli inizi, pieni di simpatia e di felicità, ma aveva lo sguardo di una persona triste e ormai rassegnata…

Non capisco, magari sta avendo alti e bassi, ma Jin mi sembra un ragazzo più che amabile e perfetto, perciò non vedo nemmeno motivo di essere così giù… Eppure ne sono convinto che lei non sia felice…
Ma che cosa posso farci, dopotutto non la conosco nemmeno bene e non le ho mai rivolto la parola in modo serio, perciò non dovrei nemmeno farmi tanti problemi.

Dopo aver preparato la cioccolata mi sedetti sul divano e presi il telefono. Guardavo le varie foto su instagram e cose così, nulla di che.
Notai che c’era un messaggio da parte di Kayo.
Lo ammetto, per quanto noiosa e possessiva sia, si è rivelata una persona gradevole. Non ho quel gran rapporto con lei, ma rispetto a prima esco con lei più volentieri e mi diverto abbastanza…
Aprii il messaggio dove mi chiedeva di incontrarci al parco perché c’era qualcosa di importante che doveva dirmi: le risposi che andava bene.
D’altronde non avevo nulla di che da fare e prendere un po’ d’aria mi avrebbe fatto solo bene.

Presi la sciarpa e la giacca, mi misi le scarpe e uscii di casa con le mani nelle tasche.
Fuori c’era un bel freddo ma non mi dispiaceva affatto: l’aria gelida mi accarezzava il viso e mi congelava la punta del naso e le orecchie; camminavo tranquillamente, godendomi il paesaggio tutto innevato e le persone che camminavano velocemente per andare a casa o in un luogo più caldo e riscaldarsi.

I bambini giocavano tranquilli con la neve e si rincorrevano a vicenda, le anziane signore erano già riparate nei bar o nelle loro case con le amiche a parlare e tra le mani una bella cioccolata calda o del bel thè bollente.
Donne e uomini andavano e venivano dal lavoro e i ragazzini se ne andavano per le strade a oziare o raccontarsi gli affari loro.

Arrivai davanti al luogo dove Kayo mi aveva dato appuntamento e l’aspettai.
Qualche minuto dopo la vidi arrivare tutta contenta e non appena mi raggiunse mi abbracciò. Sinceramente non mi dava più fastidio e ricambiai tranquillamente quel caldo abbraccio.

«hey Haru! Come va?» mi chiese sempre sorridendomi e sistemandosi i capelli
«direi bene grazie e te invece?» le chiesi discretamente mentre rimettevo le mani nelle tasche prima che congelassero
«bene bene grazie! Spero di non aver disturbato chiedendoti di venire qui» mi disse mentre giocava con una ciocca dei suoi capelli e sorrideva tranquillamente
«ma no, non stavo facendo proprio nulla sinceramente» le dissi in modo schietto mentre lasciavo una lieve risata che venne subito accompagnata dalla sua
«menomale dai… Sai, ti ho chiesto di venire qui per dirti una cosa che ritengo molto importante» mi disse mentre i suoi occhi s’illuminarono e un sorriso innocente compariva sul suo volto
«ma certo, dimmi pure Kayo» le dissi curioso di sapere cosa aveva da dirmi di così importante.

Le persone passavano tranquille, dandomi leggere occhiate ma che poi distoglievano subito e ritornavano alle loro faccende.
Non so perché, ma la sensazione di una volta che provavo a scuola, quella di essere osservato, ritornò proprio nel momento in cui Kayo aprì bocca e pronunciò quelle esatte parole.

«Haru tu mi piaci e anche tanto» mi disse Kayo con gli occhi che si illuminavano e un sorriso raggiante compariva sulle sue labbra

-𝚜𝚙𝚊𝚣𝚒𝚘 𝚊𝚕𝚕𝚊 𝚜𝚘𝚝𝚝𝚘𝚜𝚌𝚛𝚒𝚝𝚝𝚊 𝚌𝚑𝚎 𝚗𝚘𝚗 𝚊𝚐𝚐𝚒𝚘𝚛𝚗𝚊 𝚍𝚊 𝚊𝚗𝚗𝚒-

Alloooraaaa! Buongiorno a tutti o buonanotte, ma non lo so...
Come state? Spero tutto bene... T-T
Uhm.. Si... Ho aggiornato e finalmente direte QwQ
Ho avuto molto da fare in questi ultimi periodo e non avevo tempo di scrivere e/o aggiornare.. Però sono sempre stata attiva sulla bacheca e nelle chat private come alcuni di voi avranno visto UwU
Comunque dai amatevi dopo anni vi ho aggiornato e vi ho pure portato un capitolo bello lungo-
Dopo questo vi dirò che mi siete mancati (a voi forse non vi mancavo ma chissene) e niente, ci vediamo al prossimo aggiornamento belli <33
Love ya <3 ^w^

❝𝐏ᴇᴛᴀʟɪ ᴅɪ 𝐂ɪʟɪᴇɢɪᴏ❞ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora