"comunque stai tranquilla JJ tornerà, funziona sempre così" dice stringendomi la mano
"lo spero, lo sai che ho un bel rapporto con JJ, lui si é aperto subito con me riguardo suo padre e i suoi problemi quindi ci tengo molto" dico abbassando lo sguardo e lui mette due dita sotto il mio mento costringendomi a guardarlo.
"andrà tutto bene" dice per poi darmi un'altro bacio a stampo.Insieme andiamo a prendere dei Barili molto resistenti adatti a contenere l'oro e poi passiamo a prendere Kie da casa.
"salta su Kie!" dico sorridendo e lei subito si siede in macchina.
"Un'altra cosa è sistemata, siamo sempre più vicini a diventare dei kooks!" dice Kie sedendosi nei sedili di dietro.
"teoricamente noi siam..." comincio ma Kie mi zittisce
"non siamo kooks sorellina, ti sembra che abbiamo lo spirito da viziati? Assolutamente no abbiamo lo spirito dell'avventura!" mi interrompe con un sorriso, in effetti è vero da quando sono una pouge mi sento più me stessaArriviamo allo Chateu e scarichiamo i barili dall'auto quando ad un certo punto le luci si accendono improvvisamente.
"che succede?" chiedo
"che cos'è quello?" chiede Kie indicando dietro le mie spalle, tante lucine sono appese agli alberti e una piscina è posta al centro degli alberi. Al suo interno c'è JJ con gli occhiali da sole che si rilassa con la braccia stese sul bordo della piscina, vicino a lui c'è champagne e altri tipi di alcolici"cosa hai combinato JJ?" chiede Pope sgranando gli occhi
"c'è un getto d'acqua che mi arriva dritto nel culo" dice con una voce strana, è ubriaco
"Coraggio potete entrare in acqua anche subito!" chiede versando lo champagne all'interno di alcuni bicchieri.
"alla vostra!" dice ridendo per poi bere dalla bottiglia un sorso di champagne.
"quanto ti è costato?" chiede Pope serio
"oh beh....tutto" dice JJ
"tutto quanto?! Hai speso tutto in un giorno solo?!" urla Pope e io gli poggio una mano sulla spalla"già ho le tasche un po' bucate ma dovete ammetterlo è fantastica!" dice JJ ridendo
"la migliore vasca per la terapia idromassaggio" continua e io la guardo male
"che c'è Grace non si ha diritto ad un po' di lusso nella vita" non rispondo lo guardo solo, non so cos'ha ma sicuramente non è nulla di buono
"non ci siete stancati di contare gli spiccioli? Insomma si vive una sola volta giusto?"
"ora basta cazzate entrate nel culo del gatto" ride invitandoci con la mano ad entrare
"nel cosa?" chiede Kie
"culo del gatto, l'ho chiamato così" dice ridendo
"Ma stai scherzando?" chiede Pope sconvolto
"potevi usare quei soldi per pagare il risarcimento!" urla
"oppure darli ad un'associazione caritativa!" urla Kie
"o meglio ancora potevamo comprare l'attrezzatura per portare l'oro fuori dal pozzo!" aggiunge Pope ma io li fermo entrambi, è ubriaco ed è successo qualcosa non mi sembra il momento."potevo farlo ma non l'ho fatto!" urla alzandosi in piedi, il suo corpo scolpito è ora pieno di lividi e ferite, appena lo vedo capisco istintivamente Luke non la passerà liscia.
"ho ordinato una vasca per i miei amici! L'ho comprata per voi che ormai siete la mia famiglia!" continua tra le lacrime
"jj che diavolo?" chiede Kie preoccupata
"guardate cos'ho fatto per voi!" urla
"jj..." dico sottovoce osservandolo con gli occhi ormai lucidi"no smettila di preoccuparti sto bene! Okay? Sto bene" dice piangendo e io corro nella vasca ad abbracciarlo. Il suo corpo bagnato tocca la mia maglietta e i suoi capelli bagnano la mia spalla ma non mi importa, lo stringo a me più forte che posso senza dire niente. Accarezzo piano la sua schiena cercando di consolarlo e lui con ale mani avvicina il mio corpo al suo stringendomi ancora più forte. Le lacrime ormai rigano il suo volto e le uniche parole che riesce a dire sono "non ne posso più" istintivamente anche Pope e Kiara ci raggiungono avvolgendolo in un grande abbraccio di gruppo.
"volevo solo fare la cosa giusta" dice singhiozzando
"lo so jj lo so" rispondo accarezzandogli i capelli con delicatezza.Dopo questo lungo abbraccio entriamo tutti a casa di john B e ci sistemiamo per la notte, JJ dormirà con Kie nel divano letto in soggiorno mentre io e Pope dormiremo in quella di John B. La cosa se devo essere sincera mi infastidisce un po' ma non perché io non voglia stare con Pope ma semplicemente perché sono stata io la prima a dormire con JJ e a prendermi cura di lui e non vorrei che Kiara preda il mio posto.
STAI LEGGENDO
Paradise on earth|| JJ Maybank
Novela JuvenilGrace dopo la morte di sua nonna torna alle Outer banks dalla sua famiglia e nonostante i lunghi anni trascorsi separati riuscirà a riprendere il rapporto con i suoi genitori e con sua sorella Kiara. Fare amicizia con i kook non sarà per niente faci...