Capitolo 16

4.7K 113 38
                                    

"hey Grace" mi dice piano Heyward
"hey" dico con un filo di voce, lo guardo ma non riesco ad essere arrabbiata con lui so che in parte hanno sbagliato tutti ma pensare che quello davanti a me è il mio vero padre è davvero sconvolgente. Anche con quello che ho creduto mio padre per questi mesi andavo d'accordo ma quando sono andata da Heyward a lavorare era tutto diverso, c'era intesa tra noi proprio come padre e figlia...

"so che sei arrabbiata e probabilmente non mi rivolgerai mai la parola ma io ti devo le mie scuse, eravamo entrambi a pezzi quella sera ed è andata com'è andata, non credere di essere un errore perché se tua madre ha deciso di tenerti è solo ed unicamente perché ti voleva" dice piano cercando di farsi perdonare, io non dico nulla e lo abbraccio, non riesco ad essere arrabbiata, non dopo questo discorso.
"n-non sei arrabbiata?" chiede staccandosi dall'abbraccio e io faccio segno di no con la testa per poi sorridere.

Dopo poco Heyward, cioè mio padre se ne va e rimango seduta su una sedia a cazzeggiare su insta mentre aspetto che Pope finisca il colloquio, ad un certo punto però sento dei passi veloci avvicinarsi alla porta d'ingresso ed ecco che Pope esce velocemente.
"Andiamo!" dice afferrandomi il polso, ma che ha in mente?
"dove?" chiedo rallentando
"fidati di me" dice serio e io lo seguo, corriamo velocemente fino ad arrivare al pontile dove stanno seduti Kie JJ e John B.
"Ragazzi!!" urla Pope e Kie appena mi vede dietro di lui corre ad abbracciarmi
"che succede? Com'è andato il colloquio?" chiede John B steso a terra.
"sorvoliamo" risponde Pope ancora con l'affanno

"John B senti, mi dispiace per tutto ma non ho molto tempo e ho un'informazione importante da darti dunque mio padre prima di lasciarmi al colloquio mi ha detto che stava andando a tagliare delle palme sulla pista d'atterraggio per far decollare l'aereo dei Cameron, perché è troppo pesante e gli serve più strada per il decollo..." dice Pope velocemente
"mentre facevo il colloquio mi sono chiesto perché a Cameron serve una pista più lunga per il decollo? Cosa potrà mai portare di così tanto pesante nell'aereo..." continua e tutti noi ci guardiamo, l'oro...
"oro" dice JJ sottovoce
"ragazzi è la nostra chance" dice Pope
"non ci arrenderemo adesso" continua Kie
"qual è il piano?" chiedo
"c'è lo andiamo a riprendere" afferma John B e tutti ci guardiamo sorridendo.

Velocemente ci dirigiamo al furgoncino e ci sediamo
"Dov'è Sarah?" chiedo a John B salendo in macchina
"abbiamo litigato" risponde secco il ragazzo e decido di non indagare oltre
"ho un piano entriamo con le pistole facciamo implorare pietà a Cameron, raccogliamo tutto l'oro possibile e poi vamonos" propone JJ e io scoppio a ridere, mi sembra un piano di merda
"gettiamo lo stronzo nell'oceano" gli da corda John B
"aspettiamo il bel tempo..." continua Kie
"e poi dritti a cuba!" dice Pope ridendo
"cuba? no amico Xcalax, aragoste giganti e niente problemi di soldi!" dice caricando la pistola e io poggio una mano su di essa e gli dico "forse è meglio se questa per ora la posi"
"Andiamo!" dice John B incoraggiando il gruppo

Arriviamo sul posto e da dietro la recensione osserviamo l'aereo di Ward, ci sono molti operai che caricano l'oro sull'aereo e ad un certo punto vediamo una macchina arrivare la vicino, Ward velocemente esce e controlla come procedono i lavori mentre Sarah è seduta in macchina con la testa bassa.
"c'è Sarah" dice piano John B e Kie fa una faccia sorpresa per poi afferrare il cannocchiale con cui JB stava osservando la scena.
Sarah esce dalla macchina e comincia a litigare con Ward, non riesco a capire il labiale ma sembra che non voglia andare con lui sull'aereo
"litigano" dico passando il cannocchiale a Pope.
Ad un certo punto John B lascia il cannocchiale a Kie e corre verso il furgoncino mettendolo in moto.

"che hai intenzione di fare?!" urla JJ
"John B!!" urla Kie cercando di avere una risposta da parte sua, ma il ragazzo non ci degna di uno sguardo e accelera andando a rompere il recinto e infilandosi sulla pista dove l'aereo stava per decollare.
La macchina corre così veloce fino ad arrivare allo stesso livello dell'aereo, John B continua ad accelerare per poi frenare davanti all'aereo, abbraccio JJ e mi copro gli occhi nascondendomi fra le sue braccia possenti.
"è vivo!" dice Kie e io mi volto immediatamente, l'aereo si è fermato a un metro dal furgoncino e Ward incazzato è sceso dall'aereo insieme a Sarah.
"non voglio finire in prigione" dice Pope spaventato
"io sono in libertà vigilata" aggiunge JJ, io e Kie ci guardiamo, anche se è l'ultima cosa che vorremmo c'è ne andiamo di li.

Paradise on earth|| JJ MaybankDove le storie prendono vita. Scoprilo ora