~15~

170 7 0
                                    

Stavo per uscire dall'aula, quando venni bloccata da Lumacorno.

"Professore...ha bisogno di qualcosa?" domandai.

"Ho sentito che lei è la migliore studentessa del suo anno, per quanto riguarda pozioni...è così?"

"Beh, direi di sì" risposi arrossendo leggermente.

"Fantastico! Ho da poco fondato un club, il LumaClub, dove accetto persone particolarmente famose, dotate o con grandi storie da raccontare. Ti andrebbe di farne parte?" mi spiegò.

"Oh, d'accordo, sembra divertente" gli risposi.

"Ogni tanto si terranno delle cene nel mio ufficio, la prima sarà il 2 dicembre"

"Va bene, farò del mio meglio per essere presente" dissi, per poi uscire dall'aula.

Il pomeriggio seguente mi recai al campo da Quidditch per le selezioni, speravo tantissimo di essere selezionata.

"Ciao Harry" dissi al nostro capitano quando arrivai al campo.

"Amy, non pensavo ti saresti offerta per le selezioni" rispose lui.

"È più che altro un tentativo" scherzai.

"Per quale ruolo vorresti giocare?"

"Cacciatrice"

"Perfetto, il tuo turno sarà subito dopo i portieri"

Mi posizionai ai bordi del campo assieme alla squadra, mentre osservavamo McLaggen e Ron che si giocavano il posto da portiere.
Subito dopo toccò a me e ad altri tre ragazzi, di cui uno di noi purtroppo non sarebbe passato.
Riuscii a realizzare 7 goal, il punteggio più alto.

"Sei stata veramente brava" si complimentò Harry, quando finì l'allenamento "sono soddisfatto della squadra che ho creato"

"Già, sono sicura che vinceremo contro i Serpeverde alla prossima partita!" esclamò con gioia.

Quella sera mi recai al mio dormitorio e mi sedetti davanti ad una finestra, mentre rispondevo ad una lettera di George.

Hey principessa!
Vorrei tanto vederti, come va la scuola?
Io e Fred stiamo continuando affari a gonfie vele, è così bello vedere le persone felici anche in questi periodi buii!
Rispondimi presto,
Georgie♡

Abbozzai un leggero sorriso; Dio solo sapeva quanto amavo quel ragazzo. Presi una pergamena e intinsi la mia penna d'oca nell'inchiostro.

Ciao Georgie<3
Qui a scuola tutto bene, oggi sono troppo felice. In pratica c'erano le selezioni per il Quidditch e sono stata accettata! Anche con il massimo dei goal fatti!!! Tra qualche settimana ci sarà la prima partita, contro i Serpeverde.
A presto,
Amy

Poi presi la lettera e uscii di nascosto dal dormitorio. Tecnicamente non avrei potuto uscire dal castello alla sera, ma non erano mai riusciti a beccarmi, per fortuna.

Arrivai alla guferia e legai la lettera alla zampa della mia civetta.

"Vai, Eileen" sussurrai, osservando sognante la mia amica che prendeva il volo nella buia notte.

I saw the life inside your eyes // George WeasleyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora