Nell'aria si sentiva già il freddo pungente dell'inverno, e la neve si annunciava cadendo copiosa sui tetti e ricoprendo il giardino del castello.
Mancava poco alle vacanze di Natale, e quella sera ci sarebbe stata la festa di Lumacorno, a cui sarei andata da sola. Insomma, come si dice, meglio soli che mal accompagnati. Tra tutti, sarebbe stato bello andarci con Neville in amicizia, ma lui era impegnato a fare da "cameriere" alla festa.
Indossavo un vestito corto rosso scuro con il corpetto ricamato e la gonna a balze. Ai piedi portavo degli stivaletti lunghi fino al ginocchio e i capelli legati in una treccia portata a lato.
(il vestito⬇️)
"Ciao Luna!" dissi alla mia amica quando entrai nell'ufficio "mi avevi detto che non saresti venuta"
"Già" rispose lei "ma Harry è stato così gentile da volermi invitare! E tu?"
"Oh, io sono venuta da sola...meglio così" scherzai.
Salutai Luna e mi diressi verso il tavolo con il cibo; mi stavo ingozzando di patate al forno, quando vidi Hermione nascondersi dietro una tenda.
"Che ci fai qui?" sussurrai.
"Mi sto nascondendo da Cormac" rispose.
"SEI VENUTA CON CORMAC?!"
"SHH!" mi zittì severamente "speravo che Ron si sarebbe seccato di più"
"Ma Ron non c'è nemmeno" ridacchiai.
"Lo so" disse Hermione "magari lo verrà a sapere, a Hogwarts le voci girano molto in fretta"
"E dov'è Cormac adesso?" domandai sbirciando fuori dalla tenda.
"Non lo so, ha più tentacoli di una Pianta Tentaculum"
"Se pensi che ci ha provato con me settimane fa" sospirai "buona fortuna, io vado a mangiare"
La festa proseguì monotona, non feci altro che parlare con Neville e mangiare patate al forno.
Passai, di nuovo, il Natale a casa dei Weasley; fui felicissima di rivedere George, che inoltre mi mostrò i nuovi prodotti che lui e Fred avevano creato negli ultimi mesi.
A gennaio ritornai a Hogwarts, e passai i seguenti mesi in un infinita motonia; l'unica cosa interessante che avevamo fatto erano delle lezioni Smaterializzazione. Nel frattempo Hermione e Ron avevano anche fatto pace.
"Ripetimi come è successo" dissi alla mia amica una sera, nel nostro dormitorio.
"Beh, diciamo che Lavanda è venuta in infermeria, e Ron ha detto solo una cosa: il mio nome" spiegò Hermione.
"Senti, è inutile che aspetti che lui ci provi. Ci metterebbe altri 6 anni" le dissi.
"Sì, forse hai ragione" rispose lei, prima di spegnere la luce e mettersi a dormire.
-Spazio me-
Ciao a tutti amiciii😗
Il finale di questo capitolo non mi convince molto...voi cosa ne pensate?
A domani❤️
STAI LEGGENDO
I saw the life inside your eyes // George Weasley
RomansaPer Amy non c'era ragazzo paragonabile a quello che lei sognava ogni notte, ma che continuava a essere sempre a un passo da lei. Con quel sorridente viso delineato da scombinati capelli rossi e quelle lentiggini, i suoi occhi color cioccolato e il s...