La mattina dopo Harry era già vestito e teneva lo sguardo puntato verso l'esterno della finestra della sua stanza.
Sentì la porta aprirsi e non gli ci volle molto per capire che fosse sua madre
Anne: Harry.....
Harry: lo so mamma, lo so tu sei divenuta sterile dopo la mia nascita e che ne stai andando per colpa mia.....
Anne: ma di che stai parlando?
Harry si voltò verso la madre.
Harry: non voglio causarti altra sofferenza! Non lo permetterò!
Anne: cosa?! HARRY!
Harry corse verso la porta e la chiuse a chiave, lasciando la madre dentro.
Harry: ti voglio bene mamma, perdonami
Anne: Harry, aprimi subito! Che cosa vuoi fare? Harry!
Harry corse via e scese al piano inferiore, trovandosi Nick, Xander e Gemma confusi.
Gemma: Harry! Perché la mamma sta urlando! Che sta succedendo?
Harry: abbi cura della mamma Gemma, non smettere di credere nei tuoi sogni, e voi due, non fatela impazzire come al solito
Nick: dove stai andando?
Harry non gli rispose e a nulla valsero i tentativi di Xander di fermarlo, Harry raggiunse la porta e prese velocemente il suo mantello e corse fuori.
Subito Nick corse al piano di sopra liberando Anne e tutti subito corsero fuori.
Ma ormai era troppo tardi.
Harry aveva preso Philippe ed era andato via.
Per sempre**********
Philippe correva veloce come il vento che Harry non se ne rese nemmeno conto. All'improvviso il cavallo si fermò e Harry alzò lo sguardo guardando il castello davanti a sé.
Harry: è qui che si trova la bestia, vero Philippe?
Il cavallo nitrì, come a confermare.
Harry: grazie amico mio
Harry scese da cavallo e si guardò intorno.
La cosa che lo sorprese fu notare che lì di neve non ce n'era, il cielo era sereno e il sole brillava alto.
Harry: guarda, lì c'è del fieno, e dell'acqua, credo che tu sia a posto, te lo sei meritato
Harry guidò il cavallo fino al posto dove erano stati sistemati fieno e acqua e poi lo lasciò lì, sapendo che molto probabilmente qualcuno l'avrebbe recuperato.
Si avvicinò al portone che si aprì subito lasciandolo entrare.
Harry abbassò il cappuccio del mantello, lasciando liberi i capelli ricci.
Il portone alle sue spalle si chiuse facendolo sobbalzare.
Harry: c'è nessuno?
Harry si guardò attorno ma non vide nessuno, così, nonostante la paura e l'ansia, iniziò a salire le scale, cercando di capire dove si trovasse e ben presto si ritrovò in un lunghissimo corridoio, con le pareti piene di piante rampicanti da cui sbocciavano diversi fiori.
Harry continuò a camminare finché non arrivò in quello che dedusse fosse il cortile centrale, dove si trovava una splendida fontana anch'essa piena di muschio e rampicanti
Harry: questo posto sembra abbandonato da anni, o da secoli
Ben presto, lasciò il cortile e proseguì a camminare, nonostante sentisse come se degli occhi a lui sconosciuti lo stessero osservando attentamente a ogni suo passo.
Proseguì a camminare fino a quando non raggiunse un altro corridoio e lì, vide una porta aprirsi.
Harry, incuriosito, la raggiunse e la aprì.
Si trovava in una gigantesca stanza con le pareti bianche, pulita e ben ordinata rispetto al resto del castello, o almeno per quello che aveva visto fino a quel momento.
Alla sua sinistra c'era una vasca di marmo bianco finemente incisa con delle decorazioni dorate in cui c'era dell'acqua fresca e limpida.
Mentre alla sua destra c'era un gigantesco letto a baldacchino dalle coperte bianche.
Ma la cosa che colpì di più Harry fu il manichino posto accanto al letto, dove era stato messo un abito da principe.
Harry non sapeva bene cosa fare e decise di rimanere nella stanza per un po', per cercare di metabolizzare dove si trovasse.
Passarono ore e all'improvviso Harry sentì l'orologio rintoccare l'ora.
Erano le sette.
Ora di cena.
Harry sapeva che molto probabilmente avrebbe incontrato la bestia, quindi, decise di levarsi il mantello e i vestiti, si mise quelli sul manichino e lasciò quelli vecchi sul letto.
Guardò un'ultima volta la stanza e uscì, per raggiungere la sala da pranzo che aveva notato qualche ora prima, con il cuore in gola e l'ansia che cresceva.Angolo autrice
Harry si è sacrificato per sua madre
Ora è nel castello della bestia
Che ansia!
Allora, questo è l'abito che ora indossa Harry (alias il primo che ho trovato su Pinterest 😅)
E questa è la sua stanza (il letto, il resto me lo sono inventato)E ora?
Che accadrà?
Alla prossima!
STAI LEGGENDO
Beauty and the Beast {Larry Stylinson}
FantasyDa quando hanno perso le loro navi mercantili e il capofamiglia è morto di crepacuore alla notizia, la famiglia Styles è caduta in miseria. La moglie del mercante, assieme ai due figli e ai due nipoti, è costretta ad abbandonare tutto per andare a v...