Personaggi e ringraziamenti

344 25 42
                                    

A V V I S O

Quest'opera è depositata e protetta con il servizio di tutela dal plagio Patamu Registry ed è disponibile gratuitamente solo su Wattpad.
Se la stai leggendo, copiando o scaricando da una piattaforma diversa non autorizzata, stai commettendo una violazione dei diritti d'autore sanzionabile penalmente, oltre a rischiare di arrecare inconsapevolmente danni al tuo computer, come malware e virus.

***

Ciao e benvenuti nella mia storia!

Prima di lasciarvi ai personaggi e alla lettura, mi sento in dovere di scrivere una breve introduzione per via delle tematiche trattate in questo libro, in particolar modo per i lettori che non mi conoscono e che non hanno mai letto nulla di mio.

Finora ho scritto solo storie di genere romance, per cui immagino che vi stiate chiedendo perché ho deciso di scrivere una storia sul terrorismo islamico, soprattutto in questo periodo in cui se ne parla moltissimo.

Come molti di voi già sanno, da sempre sono attratta dalla cultura araba e della sua storia, pre e post l'ègira di Maometto.
La mia passione mi ha spinto fin da quando ero piccola a leggere diversi libri (per citarne uno "Alamut" di Vladimir Bartol), o di recente a guardare serie tv (El Principe, Bodyguard, Califfato), ma non sono un'esperta di terrorismo, per cui non aspettatevi da questa storia un romanzo prettamente noir o thriller, anche perché non mi reputo capace di scrivere questo genere.
A dire il vero non mi reputo proprio capace di scrivere 😂
Non sono una scrittrice infatti. Io scrivo di pancia quello che sento e descrivo le immagini che a volte si formano da sole nella mia mente.
Inoltre, non sono né araba né musulmana, anzi al contrario sono italianissima e cattolica, eppure ho sempre sostenuto il dialogo interreligioso e il rispetto delle culture diverse da quella occidentale. Nella mia libreria, accanto alla Bibbia, c'è anche il Corano.
Sento il dovere di specificare che nella mia storia ci saranno per forza di cose scene di terrore e di violenza, ma sempre trattate con il giusto tatto e finalizzate a suscitare un pensiero e un atteggiamento positivo. Non è assolutamente nelle mie intenzioni glorificare, lodare o mostrare "sotto forma romanticizzata i gruppi d'odio che promuovono violenza nella vita reale, figure oppure organizzazioni con attività di odio e violenza" (Linee Guida sul Contenuto di Wattpad).

Come è nata l'idea di scrivere questa storia?

Di questo devo fare una menzione speciale a Lucilla9839 che nel leggere Desert Rose, oltre a sommergermi di commenti, un giorno mi ha chiesto (forse per scherzo o perché solo lei, che nell'inventare ed apprezzare personaggi strani, ha una "fantasia fervida e folle" più di me) di scrivere una storia che avesse come protagonista un terrorista.
Era il 30 gennaio 2021: avevo da qualche giorno finito di pubblicare Desert Rose e stavo scrivendo Desert Thoughts, eppure proprio grazie a quel commento, lasciato forse per caso, o forse no, nella mia mente è scattata la molla.
Dopo qualche giorno, ho iniziato a scrivere la trama di questa storia, unendola anche a ricordi personali o a pagine di miei vecchi diari: alcuni personaggi, infatti, sono ispirati a persone che ho realmente conosciuto e che hanno influenzato diverse scelte della mia vita, come lo studio della storia dell'arte, del restauro (alcune delle materie principali che ho studiato all'università)...
Non sarà un'autobiografia, ma in queste pagine, seppur nella finzione, ci sarà molto di mio.

Perché proprio l'11 settembre?

Quando ho iniziato a scrivere questa storia, ho subito pensato all'anniversario dell'attentato alle Torri Gemelle, un avvenimento simbolo per il terrorismo, da cui ho tratto ispirazione per il prologo e anche per il titolo: un "colpo al cuore" dell'America!
E prima che me lo chiediate, sarà un romanzo rosa? No, ma ci sarà comunque e sempre una storia d'amore, anche se non sarà romantica come le storie che ho scritto finora.
Inoltre, le vicende di questa storia saranno ambientate in gran parte in Siria intorno al 2010/2011, prima dello scoppio della guerra civile e prima dei danni provocati dall'ISIS al sito archeologico di Palmira.

Heart Blast - Un'esplosione nel cuoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora