2 • Che cosa hai fatto Jimin?

242 12 4
                                    

POV JIMIN

Sento Hobie posarmi una coperta addosso, sedendosi poi accanto a me in silenzio.
Il dolore che mi circonda è così forte da impedirmi di muovermi.

"Jiminie.."

Deglutisco alla sua voce bassa, preoccupata.
Prima che possa solo provare a rispondergli, la porta si apre piano, facendo apparire Tae.

Sollevo lo sguardo quel tanto che mi basta per incrociare i suoi occhi, vedendoli così scuri di rabbia da farmi paura.

"Che cosa hai fatto Jimin?"

"Amore.. Che sta succedendo?"
Seojin appare lentamente dalle scale, mentre confuso scambia lo sguardo da me e Hobie, al suo fidanzato davanti a lui.

Mi copro il viso con le mani, sentendo il dolore schiacciarmi ancora più a fondo.

"Magari prima puoi essere tu a dirmi cosa è successo oggi. Se gentilmente mi fai chiarezza evito di prendere a schiaffi il nostro Chim qui"

Sobbalzo quando Hobie si alza di scatto
"Calma Taehiungie.. Non così.."

"Non così cosa Hobie-Hyung? Il tuo caro migliore amico ha avuto le palle di dirti cosa è successo la dentro o se ne è stato lì seduto ad autocommiserarsi come gli piace fare?"

Una lacrima mi sfugge mentre abbasso lo sguardo, sentendo quanto mai prima d'ora, di meritarmi tutto l'odio riversato in quelle parole.

"Smettila. Non ti permetto di parlargli così"

Seojin si para veloce fra i due con gli occhi spalancati "Mi dite che diavolo succede?"

Quando Tae gli sposta veloce la mano con cui cercava di tenerlo distante da Hobie, sussulto.
"Dimmelo te! Oggi siete usciti insieme per una sola mezza giornata e quando torna impazzisce. Lui lo prendo a schiaffi.. Ma giuro che a te faccio di peggio! Dimmi cosa cazzo è successo e perchè ti ho visto tornare tutto felice, per poi veder succedere una cosa simile!"

Seojin si incupisce, volgendo lo sguardo verso di me, ma Tae lo afferra per un braccio per farlo voltare nuovamente "Non guardare lui, guarda me! Dimmi cosa è successo tra voi!"

Mi alzo di scatto per avvicinarmi, ma Hobie mi si para davanti per sicurezza.
"Tae, non è successo niente.. Lui non c'entra"

Il mio migliore amico mi guarda preoccupato sentendo la mia voce bassa e tremante, interrotta dalle lacrime che scendono sempre più veloci.

"Ah non c'entra, certo.. Quindi mi vuoi far credere che sei impazzito senza una motivazione? E che,
guarda caso, è successo proprio dopo essere uscito con il mio fidanzato, non che tuo ex? Dai Jimin.. Non prendermi per il culo!"

"Smettila di urlare, non risolvi niente così"
Mi appoggio involontariamente ad Hobie che peró non mi stringe a se, come farebbe di solito.

"Abbiamo solo parlato e guardato la città. Amore.. Perchè pensi che sia successo altro.. Non riesco a capire.." la voce bassa e calmante di Seojin fa respirare Tae.

"Perchè se non è accaduto niente, non mi spiego che cosa è successo dentro quella camera"

Il silenzio scorre pesante tra di noi.
Finchè dopo sguardi confusi e preoccupati, la porta si riapre nuovamente.

Jungkook è così bianco da far paura, e i suoi occhi scuri e spenti, mi lanciano una fitta allo stomaco così forte da dovermi accartocciare sul mio migliore amico che questa volta, percependo il mio dolore, mi stringe a se.

"Smettetela di litigare"

Tae gli si avvicina veloce, posandogli piano una mano dietro la nuca "Kookie.."

• COME TUTTO CAMBIÓ •  PT.3  (Jikook)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora