Capitolo 25

3.9K 161 35
                                    

Harry's pov.

Siamo in macchina da dieci minuti ormai e sento che Louis é molto assente.Continua a guardare fuori pensieroso e mi da fastidio perchè praticamente non mi considera proprio.

"Louis...tutto bene?" provo a chiedergli.Non mi rivolge la minima attenzione,probabilmente non mi ha nemmeno sentito.Ha le braccia tese e si mordicchia l'interno della bocca in segno di agitazione.Provo ad attirare la sua attenzione mettendo la mia mano sulla sua gamba " Lou,allora?"

Finalmente mi guarda.Arriccia la fronte come se non avesse capito cosi ripeto la domanda " É tutto okay? Sei pensieroso..." dico tenendo ancora lo sguardo fisso su di lui.Accenna un sorriso non appena nota la mia mano sulla sua gamba e " si é solo che....no niente" dice riportando lo sguardo fuori dal finestrino.Odio quando tronca le conversazioni cosi.Mancano pochi minuti prima di arrivare a scuola cosi mi fermo un attimo per poter parlare con lui.

"Che fai?" mi domanda non appena mi parcheggio davanti ad un negozio a caso.

"Ora mi dici cos'hai" gli impongo.

Louis'pov.

Non posso dire ad Harry i miei dubbi riguardo a Zayn,lo allarmerei e basta.Mi sta guardando in attesa di una risposta,gli occhi verde scuro e la mascella serrata mi lasciano intendere che si sta alterando.

Accenno un sorriso e provo a mentire nel migliore dei modi con " stavo solo ripensando alla serata di ieri,io...ehm io non mi ero mai sentito cosi bene"

Sembra esserci cascato.

" Non dirmi cazzate, quella non era la faccia di uno che pensava ad una bella serata" o forse no.

Abbasso lo sguardo e mi arrendo.Non posso mentire a Styles,non posso mentire nemmeno a me stesso a momenti!

"Allora,ti decidi a parlare o no?" mi chiede.

"Sono preoccupato per Zayn"

Dico senza esitare.Ecco che ho fatto la cazzata.

"Pensavo qualcosa di piú grave..." mi dice un po deluso,chissà cosa si pensava.

"É seria come cosa Haz,lui é strano ultimamente." Cerco di essere il meno paranoico possibile ma non ci riesco.

"Aaah,Zayn é sempre stato cosi" detto questo rimette in moto la macchina come se non gli avessi detto niente.Magari ha ragione lui,magari sono solo troppo paranoico ma ció non spiega le sue nottate e le sue scappate di prima mattina nei vialetti.

Decidiamo che prima di andare a fare colazione sarebbe meglio che ci dessimo una lavata.

"Che ne dici di una bella doccia veloce insieme?" mi propone.Arrossisco all'idea di ritrovarmi ancora una volta nudo davanti a lui e ripenso a quello che stava per succedere dopo la fantastica doccia veloce,il che non mi dispiacerebbe ma declino l'invito.I ricci gli si appoggiano scomposti lungo il viso imbronciato.Uno di essi viene spostato dalle mie dita andandoglielo poi a sistemare dietro l'orecchio.

"Non fare quella faccia,ieri hai sprecato la tua opportunità" dico rinfacciandogli la sera prima.

L'aria fresca di prima mattina inizia a farci rabbrividire cosi senza esitare di piú ci incamminiamo lungo il corridoio apparentemente deserto.

Ció non gli impedisce di non avere nessun contatto con me;di fatti lui cammina qualche passo piú veloce lasciamdomi alle sue spalle.
Pochi minuti dopo ci salutiamo freddamente,il che non mi stupisce piú di tanto,ed entriamo ognuno nelle proprie stanze.
Non appena entro mi dirigo al bagno e due minuti dopo eccomi nella doccia.L'acqua fredda scorre sul mio corpo lasciando ben poco spazio ai pensieri.Mi accorgo che il bagnoschiuma è giá finito...Okay magari ho fatto troppe docce,dovró rimediare.
Non appena chiudo l'acqua sento la porta chiudersi.Esco e mi metto in fretta un asciugamano intorno alla vita.
"Zayn sei tu?"dico instintivamente.Nessuno risponde cosi inizio a guardarmi intorno alla ricerca di qualcosa.Elimino subito l'opzione scopettino dato che la prima volta mi rese un completo idiota cosi non trovando nient'altro decido di uscire a mani nude.Apro la porta e non vedo nessuno.La stanza è come l'avevo lasciata...Magari ho sentito male ,non so o probabilmente sono davvero cosi paranoico da vedere e sentire cose che non esistono.Con i capelli ancora gocciolanti,mi infilo una tuta grigia e mi stendo un po sul letto dato che ho ancora 15 minuti di relax prima di uscire.

Hurt-Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora