Capitolo 4

8.2K 459 209
                                    

Lezione di letteratura inglese.

L'argomento principale è il romanzo per me spettacolare di una delle sorelle Brontë:Charlotte Brontë con Jane eyre.La vita inizialmente tormentata di questa piccola bambina che cresce man mano e trova un po di felicità per poi ritornare nella solitudine e nel dolore,è qualcosa che mi affascinò dalla prima pagin.Lo lessi mesi prima,ancor prima di mettere piede a Londra.Nell'analizzare il romanzo passò un'ora e cosi ecco suonare di nuovo la campanella.

Sono il primo ad uscire dall'aula.

Fuori piove a dirotto,come avevo presupposto questa mattina.Mi metto lo zaino in testa per coprirmi un po ma servì a ben poco.

Dieci minuti dopo sono a casa,tutto bagnato dalla testa ai piedi.

Vado dritto in bagno,mi feccio di nuovo una doccia e subito dopo mi metto una felpa con dei jeans e le mie amate Vans anche se poco azzeccate visto il tempo.

Sono le sette e mezza.Niall arriverà a momenti.Non vedendolo arrivare mi sdraio sul divano ma subito dopo bussano alla porta.

Lamentandomi vado ad aprire.

"Pronto?" mi dice il biondo non appena gli apro la porta. Aveva un ombrello a coprirlo ma era comunque un po bagnato.

"Si andiamo!" dico io,chiudendo quest'ultima a chiave.

Insieme raggiungiamo la macchina.All'interno vedo Zayn,con affianco un suo amico suppongo.

"Ehi Louis! Eccoci di nuovo! Pronto per il film?.Forza sali in macchina che tra un'ora inizia." mi disse lui.

Salgo in macchina un po imbarazzato.

"Louis questo è Liam,il migliore amico di Zayn.Come me ed Harry,loro si conoscono da piu di quattro anni. Spero vi prendiate in simpatia ".Mi spiegó Niall,ridendo.

" Ciao Liam! Sono Louis e ho 21 anni."mi presento io.

"  Come mai a 21 anni ancora al college vai?" Chiede giustamente il moro.

" Finito il liceo,ho girato un po per l'Europa per capire meglio la cultura di ogni paese.Volevo prendermi qualche anno di pausa prima di ricominciare a studiare ed ora eccomi qua" dico io.La mia storia gli piacque tanto da continuare a farmi domande riguardo ai posti che ho visitato oppure su com'erano le ragazze o comunque la gente.

Loro non sono mai usciti fuori dal regno unito cosi mi chiesero se avessi qualche foto da fargli vedere.

Gli mostrai qualche foto del mio viaggio a Roma. Gli raccontai del cibo e di quanto fosse buono.

Insomma gli diedi un'idea del mondo che li circondava.

Senza accorgercene,siamo arrivati davanti al grande cinema.

Ci dirigiamo alla biglietteria e prendiamo quattro biglietti per THE CLOWN.

Entriamo nella sala 10.

È fottutamente piena.Minimo cento persone aspettano l'inizio del film.Noi abbiamo gia iniziato a mangiare i pop-corn.

Mezz'ora dopo erano quasi finiti,incambio però era appena iniziato il film.

"Ricordatevi che nessun Bambino è...AL SICURO". Il narratore disse questa frase all'inizio e subito dopo Nella sala calò il silenzio.

Dopo una lunga mezz'ora,ci fu una pausa di cinque minuti.

Molte ragazze si erano addirittura messe a piangere per lo spavento.

Piangevano e ridevano istericamente.

Che spettacolo.

"Beh,che ne pensate finora?" Chiese Niall a tutti.

"I-io..Bel film" disse Liam tremando (?).

"Liam calmo dai, è solo un film" Lo rassicurò il suo amico zayn,passandogli una mano sulla schiena.A quel contatto posso giurare di aver visto Liam Illuminarsi.Il suo viso cambiò subito espressione e pur non essendoci molta luce in sala,il suo rossore sul viso era ben visibile.

Io dissi di non essermi proprio spaventato finora. Le scene non mi toccarono granchè.

Passò un'altra ora,e poi ancora altri trenta minuti,poi finalmente finì.

Liam era terrorizzato,seguito da Niall.

Io e Zayn eravamo piu che altro stufi e stanchi.Con Liam e Niall Attaccati alle nostre braccia ci dirigemmo in macchina.

" Senti Louis,dato che abiti vicino scuola,non ti dispiace tornare a piedi a casa vero?.Sono davvero stanco,potrei addormentarmi alla guida."

Mi dice Zayn.In effetti eè vero.Ha due grandi occhiaie sotto gli occhi e sembra distrutto.

"Ma certo,non ti preoccupare,una boccata d'aria mi farà bene" risposi convinto.

"Ti conviene prendere l'ombrello che ho sotto al sedile.Il tempo non promette bene!." mi consigliò lui.

Dopo averlo ringraziato,mise in moto e tornarono a casa.

"Allora,grazie dell'invito.Mi sono divertito dai.Buona fortuna con quei due.Ciaoo ragazzi a domani".

Salutati i miei amici,mi incammino nel buio della notte.

Tutto è cosi silenzioso.Gli unici rumori che si possono sentire sono quelli che ci offre la natura.

I Grilli, il vento,le foglie che creano mulinelli e..TEMPORALI.

Cazzo sta per scoppiare un temporale,pensai tra me e me.

Delle gocce pesanti iniziano a scendere dal cielo cosi violentemente che fanno male a contatto col mio corpo.

Da coglione che sono,mi ero dimenticato di prendere l'ombrello quindi corsi...Corsi, corsi piu che potevo fin quando non vidi Harry in uno dei vialetti della strada.

Inizialmente continuai ad andare avanti, fin quando non sentii uno schiaffo e Harry sussultare...

Hurt-Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora