2 - Battaglia Navale

79 13 2
                                    

Quando la sfida fu scelta, fu come se dal cielo cadesse un tavolino con dei divanetti. Tutto molto elegante e carino. La bambina sobbalzò, mentre la ragazza non si sorprese nemmeno. Decim era abituato a queste apparizioni, ma la ragazza non avrebbe dovuto.

Le due sorelle si sedettero, una di fronte all'altra, e presero in mano il gioco.

- Uffa, ma Clio è molto più brava! Mi straccerà di sicuro! - si lamentò la più giovane.

- Leda, sai perfettamente di potermi battere! - rise la sorella. - E sai perfettamente che io ho poca fantasia nel scegliere la posizione delle navi.

L'aria non era affatto tesa e confusa, come di solito succedeva, anzi, era tranquilla e rilassata.

- Il gioco funziona esattamente come la battaglia navale normale. - spiegò Decim - Ma le navi rappresentano alcune delle vostre parti corporee. Sono nove navi: due da due punti, quattro da tre, due da quattro e una da cinque. In questo ordine sono occhio destro, occhio sinistro, fegato, reni, naso, stomaco, polmone destro, polmone sinistro e cuore. Ognuna ha le parti del corpo dell'altra. I battiti del cuore corrispondono a quella dell'altra. Ma altrimenti è tutto come al solito.

Le due ragazze annuirono

Iniziarono a giocare. E il gioco si svolse proprio come si sarebbe svolto in circostanze normali, in modo molto amichevole.

Nessuna situazione estrema.

Non capitava mai. E ciò implicava che non aveva mai usato il telecomando.

La partita stava volgendo al termine, e ad entrambe mancava soltanto una mossa per vincere. Era però il turno di Clio.

Decim non sapeva se se lo fosse immaginato o meno, ma gli sembrò che Clio lo avesse fissato per un attimo, per spostare lo sguardo sulla tasca del suo gilet e dire la sua mossa, che l'avrebbe portata alla vittoria.

- G8

- Mancato. - rispose la sorella stranita.

Decim non capiva: aveva detto che avrebbero rischiato le loro vite, e comunque aveva lasciato vincere la sorella? Guardò la ragazza, che ricambiò il suo sguardo con un timido sorriso.

- A9 - disse Leda.

- Colpito e Affondato. Hai vinto.


Angolo scleri disagiati

Hola biscottini, chi mi conosce sa che dormo poco, quindi non sorprendetevi per aggiurnamenti così a metà della notte.

Probabilmente domani non aggiornerò, ma lo farò probabilmente martedì.
....
Oppure accadrà come con la ff di sk8, e martedì questa storia sarà completa.

Vabbè, tralasciamo.
Spero che vi sia piaciuto e vi invito a lasciare una stellina!

Buonanotte💙

- Sofia

Un nuovo arrivo || death paradeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora