9. Gelosia

3.2K 77 4
                                    

Continuano ad esibirsi i miei compagni e Alex canta il suo inedito,che mi provoca i brividi ogni volta che lo ascolto. Mentre canta sorrido spontaneamente,mi trasmette delle sensazioni fantastiche "Sogni Al Cielo". Mi sento osservata e noto che Christian mi stava osservando,ma appena nota che anche io lo stavo guardando distoglie lo sguardo. Alla fine Dario è entrato comunque nella scuola,ha vinto la sfida contro Mirko. 

Mi siedo sul divanetto in giardino e fumo una sigaretta,perdendomi nei miei pensieri. Mi raggiunge Luca "tutto ok? Sei silenziosa oggi e non è da te"  S"si..è tutto ok"  L"vieni qua" are le braccia e mi stringe forte "sai che se vuoi parlare ci sono vero?" mi rassicura e io annuisco. 

Vado in camera per dormire e vedo che Christian stava ridendo con Serena  S"oh scusate non volevo disturbarvi" Serena stava per dire qualcosa ma vado via. Decido di andare in camera di Luca e mi butto sul suo letto L"non credo di averti mai invitata" ridacchia.  S"posso dormire qua?" chiedo  L"ovvio che si".

POV CHRISTIAN

SE"ma hai visto com'era preoccupata per te? Non potete non parlarvi"  C"dici?"  SE"si scemo" dice e poi ci mettiamo a ridere. In quel momento entra Syria che dice "oh scusate non volevo disturbarvi" dice per poi uscire.  

SE"l'hai vista?"  C"bhe penso proprio di si è entrata in camera"  SE"io dico se tu hai visto la sua espressione idiota" ridacchia "era triste,lo è sempre da quando non vi parlate..." dopo un pò Serena se ne va e io decido di andar a cercare Syria. 

C"avete visto Syria?" chiedo arrivato in cucina   A"si era con Luca prima" dice Albe.   Così vado in camera di Luca e li trovo a dormire abbracciati.  Mi innervosisco ed esco in giardino dove trovo Mattia con Alex  M"oi tutt'apposto?" non rispondo. 

M"Chri?"  C"non ha avuto difficoltà a sostituirmi" dico con una gamba tremolante.  A"parli di Syria?"  C"si.."  M"con chi sta?"  C"con Luca stanno dormendo abbracciati"   A"sei geloso?"   M"no ma se troverebbe Luca davanti lo prenderebbe a pugni" ridacchiano i due.  C"si sono geloso come penso che lo sia anche Mattia". I due ragazzi davanti a me iniziano a ridere C"mo che vi ridete?"  M"si anche io sono geloso è la mia migliore amica ma penso che tu provi un altro tipo di gelosia"   C"che intendi?"   A"Chri se ne sono accorti tutti tranne voi due"    C"non capisco di cosa parlate"  M"a te piace vero?"  C"cosa no cioè siamo solo amici"   A"e ma a te piace e anche tu piaci a lei"    C"no e anche se fosse ha Luca ora non ha più bisogno di me" poi arriva Carola che ci dice che Maria ci vuole sulle gradinate per le assegnazioni.

POV SYRIA

Maria ci raduna sulle gradinate così ci vado con Luca e Nicol. Guardo Christian arrivare con Mattia che ridono,cavolo ha un sorriso bellissimo non me n'ero mai accorta. Mi manca..

MDF"allora ragazzi pronti?"  tutti diciamo di si. Inizia la Cele assegnando dei compiti a Carola "poi spero di vedere questa settimana il passo a due assegnato a Syria e Christian"   MDF"la professoressa vuole mostrarvi di nuovo quale sarà il passo a due che dovrete eseguire" 


(questo è il passo a due)

C"Maria non si può chiedere alla professoressa se Syria può farlo con qualcun altro?" davvero? Non vuole nemmeno più ballare con me? Luca vede che ci sono rimasta un pò male "è solo arrabbiato lascialo perdere" mi rassicura.  MDF"dopo posso provare a darvi il collegamento con il vostro professore e vediamo cosa si può fare" 

Raimondo poi ci assegna delle coreografie. A me da una  di hip hop

𝐶𝑜𝑚𝑒 𝐽𝑎𝑐𝑘 𝑒 𝑅𝑜𝑠𝑒-Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora