12.L'amore

3.2K 98 5
                                    

S"secondo me ci uccide"  M"mhh al massimo uccide te è stata tua l'idea"  S"ma tu mi hai aiutata" dico sedendomi su divanetto. Poi vediamo entrare Christian "vi ho trovati finalmente" Mattia scappa S"Matti aspett-"urlo ma era troppo tardi Christian mi aveva presa. 

C"ora ti faccio vedere io" inizia a farmi il solletico e io inizio a ridere come una matta

S"ti prego smettila" lo supplico continuando a ridere.  

L"ma che sta succedendo qui?" chiede Luca    S"mi aiuti?" chiedo cercando di liberarmi dalla presa di Christian.  L"ehm..no Chri è tutta tua"  C"grazie" ride. Finalmente la smette e mi poggio con la schiena al muro per riprendere fiato. 

S"sappi che se muoio mi hai sulla coscienza" ridacchio.  C" e poi io come faccio senza di te" dice avvicinandosi a me.   S"bhe hai tante ragazze con cui sostituirmi" dico per stuzzicarlo.   C"ma nessuna è come te" dice per poi accarezzarmi dolcemente il viso. I suoi occhi sono fissi nei miei,sento mille emozioni insieme. E' proprio in questo momento che capisco di provare qualcosa per lui. 

C"raga dobb-oddio scusate non volevo disturbarvi" dice Carola vedendoci così.  S"oh tranquilla stavamo solo parlando" dico per poi andare a prendere il borsone. 

Arriviamo in studio e andiamo da Raimondo per provare il passo a due  T"che intenzioni avete tutti e due oggi?"  S"abbiamo fatto pace quindi credo buone" ridacchio.   Christian mi guarda e sorride. Iniziamo a provare 

T"questa è la sintonia che voglio vedere in questo ballo da voi due,siete fantastici insieme" noi sorridiamo.

T"ragazzi Maria ci vuole sulle gradinate" dice Tommaso. MDF"allora ho un compito sia per i cantanti che per i ballerini"  S"ci dobbiamo preoccupare?" chiedo facendo ridacchiare gli altri. 

MDF"nono tranquilla...allora dovete scrivere una specie di lettera e parlare che cosa è per voi l'amore e poi per i cantanti dovete scegliere una cover sull'amore,i titoli delle canzoni vi verranno detti dopo e per i ballerini dovrete scegliere una canzone e montarci un pezzo sopra ovviamente di 1 minuto massimo"  

M"non è che abbia tutta questa esperienza nell'amore eh"  S"ma dai un gran fregno come te?"   M"eh..tu come sei messa a esperienza?"  S"emh...male cioè ho avuto solo una storia seria ed è andata abbastanza male" dico abbassando lo sguardo. M"piccolina" dice abbracciandomi.

Nel pomeriggio vado a vedere i titoli delle canzoni e vedo che c'è Photograph di Ed Sheeran 

S"Ok ho deciso"  C"quale?" chiede Christian S"questa" dico indicando la canzone. C"io credo che userò Unconditionally"  S"adoro quella canzone"  

C"il problema è scrivere la lettera,non sono mai stato bravo a scrivere"  S"io da piccola quando non avevo nulla da fare scrivevo storie" dico   C"davvero?"  annuisco   C"ma c'è qualcosa che non sai fare?" chiede ridendo  S"emh si il caffé infatti ora da gentiluomo quale non sei mi vai a fare un bel caffé e me lo porti in camera" gli do un bacio sulla guancia,lui rotea gli occhi e poi vado in camera. 

Prendo un foglio e inizio a scrivere che cos'è per me l'amore -l'amore è complicità. Siamo come dei piccoli pezzi di puzzle,proviamo ad incastrarci con altri pezzi finché non troviamo quello che combina perfettamente. L'amore è anche dolore,soprattutto dolore ma- vengo interrotta dall'entrata di Christian. 

C"che scrivi?" dice sedendosi accanto a me per poi porgermi la tazza di caffé  S"la lettere su che cos'è per me l'amore". Rimaniamo per qualche secondo in silenzio C"t-tu ora sei innamorata?" chiede. Ora che dico? Si credo di essermi innamorata di te? Così non mi parlerà più. S"i-io non lo so"  C"io si" dice spostandomi una ciocca di capelli dal viso. Abbasso lo sguardo S"oh buon per te" sorrido. 

S"LUCA" urlo dal giardino L"oi tutt'apposto?" S"devo dirti una cosa"  L"dimmi tutto" dice sedendosi accanto a me  S"mi piace una persona.." L"e chi è il fortunato?" non rispondo mi limito semplicemente a guardare Christian in cucina L"lo sapevooo" si mette in piedi e inizia a saltare S"piantala idiota" dico facendolo sedere  L"quando vi mettete insieme?"   S"ma se nemmeno gli piaccio"   L"ma hai visto come ti guarda? il cavolo non gli piaci"  S"non lo so Lu" sentiamo poi Mattia urlare dalla cucina "FINALMENTE"

POV CHRISTIAN

Quando ho detto a Syria che sono innamorato mmi riferivo a lei,io la amo...l'ho capito un pò tardi.  C"Matti ti devo parlare" M"dimmi tutto"  C"credo di essermi innamorato"  M"e di chi sentiamo"  C"di Syria" dico mentre noto che lei è fuori con Luca M"FINALMENTE"  C"shh non gridare"

𝐶𝑜𝑚𝑒 𝐽𝑎𝑐𝑘 𝑒 𝑅𝑜𝑠𝑒-Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora