22. Emozioni

2.7K 80 2
                                    


POV SYRIA

Stamattina ho le ultime prove con Mattia,ma mente balliamo sono distratta. L'unico pensiero che mi passa per la mente è Christian. 

U-Syria che c'hai oggi? Sei distratta-mi fa notare Umberto.

S-no è che non ho dormito-dico sentendomi un nodo in gola. Mattia se ne accorge viene e mi abbraccia. 

U-facciamo che tornate a pomeriggio a provare ok?-dice Umberto capendo che c'era qualcosa che non andava. Lo ringrazio e vado in sala relax con Mattia,dove ci sono Christian e Luca.

L-ei principessa-dice Luca venendomi ad abbracciare -avete già finito?-chiede

S-s-si dobbiamo tornare a pomeriggio-spiego tenendo lo sguardo basso. Sento lo sguardo di Christian addosso. 

M-piccolina io devo andare a lezione con Raimondo per la sfida ci vediamo dopo-dice mandandomi un bacio. Io sorrido e annuisco. 

L-torniamo insieme in casetta?-chiede Luca e io annuisco. Prima di uscire dalla sala relax lancio un ultimo sguardo a Christian,che giocherellava con i lacci della felpa tenendo lo sguardo basso.

L-hai litigato con Christian?-mi chiede. 

S-mi ha lasciata-rispondo fredda. 

L-che stronzo...ora mi sente-dice girandosi per tornare indietro. 

S-nonono Lu fermo per favore-dico bloccandolo dal braccio. Lui mi guarda serio -vieni qua-dice aprendo le braccia,io mi ci tuffo dentro e lo stringo forte. 

Sono passati alcuni giorni ed arriva il giorno della puntata. Iniziano con la sfida di Mattia,lo abbraccio forte prima che possa scendere. Sono molto in ansia Christian,Mattia,Luca,insomma le persone a cui tengo di più...ci mancava solo Alex e avremmo completato. 

R-secondo me sta più in ansia Syria che Mattia-dice Raimondo facendomi ridacchire. Vedo Christian stringere i pugni ma non ci faccio caso. 

Finisce la sfida e stanno per annunciare il vincitore,chiudo gli occhi finché non sento dire 

-Mattia...rimani nella scuola di amici-sorrido con 36 denti e quando torna lo abbraccio forte. 

MDF-Christian tocca a te-dice Maria. Inizio a tremare e Mattia -sta tranquilla ce la farà-e io annuisco. Inizia a ballare...dio è davvero perfetto,quanto mi manca. 

MDF-Syria tutto ok?-chiede 

S-sisi...tutto ok-dico facendo un sorriso finto. Si esibisce anche lo sfidante. Vedo Raimondo che mi fa segno di stare tranquilla e io annuisco.

-Per me siete entrambi molto bravi...ma uno di voi mi ha convinto di più....Daniele-dice il giudice e io sento gli occhi farsi lucidi -mi dispiace ma Christian mi ha convinto di più-continua. Sento scendere delle lacrime dalla gioia e mi metto le mani in faccia per non farlo notare. 

R-vedo Syria molto contenta-dice Rudy facendomi alzare lo sguardo. 

S-cosa? ah si ...sono felice che sia rimasto-lui si gira e mi sorride. A quel sorrido mi sciolgo.

Arriva il mio turno e devo fare il passo a due con Mattia. R-ma non è che mo Christian si ingelosisce-dice Raimondo facendo ridacchiare quasi tutti. 

C-nono...noi siamo amici quindi non sono geloso,e anche se fosse è solo un ballo-dice per poi abbassare lo sguardo. 

R-ah quindi voi due non-dice Rudy venendo interrotto da Maria che vede che stavo per scoppiare a piangere.

MDF-dai su ora ballate-dice facendomi l'occhiolino. Iniziamo a ballare.

POV CHRISTIAN

Siamo solo amici,è solo un ballo tutte scuse. Si sono geloso perché non ho mai smesso di amarla e solo ora capisco di essere stato un coglione a lasciarla. La vedo lì con Mattia che la tocca...non ce la posso fare. Bevo un pò d'acqua. 

POV SYRIA

Finiamo la coreografia e sinceramente non sono per niente soddisfatta di ciò che ho fatto. 

R-Syrietta tutt'apposto? Sei spenta oggi...non hai dato il massimo-dice Raimondo

S-si me ne sono resa conto e non sono per niente soddisfatta di come ho ballato-ammetto. Mattia mi si avvicina e mi mette un braccio attorno alle spalle.

R-cerca di mettere i problemi personali da parte e pensa solo ai passi quando balli ok? Comunque c'è intesa tra di voi,il bene che vi volete lo fate vedere mentre ballate-dice Raimondo facendoci sorridere.

MDF-quindi maglia si?-chiede Maria.

R-assolutamente si-dice Raimondo.

V-Maria io ho dato un compito a Syria durante la settimana vorrei vederlo-dice Veronica. Così mi cambio e inizio a ballare sulle note di "My heart will go on". Mentre ballo mi vengono in mente i momenti di me e Christian mentre guardavamo "Titanic". Finito di ballare vado a prendere il microfono asciugando le lacrime che erano scese.

MDF-vuoi bere?-chiede Maria,io annuisco vado al mio banco e bevo sentendo bruciare lo sguardo di Christian addosso. 

V-posso farti una domanda? Come mai ti sei messa a piangere?-chiede Veronica.

S-questa canzone mi emoziona molto...-mi limito a dire. 

V-oh ok...comunque mi sei piaciuta molto-dice facendomi sorridere. 

MDF-la maestra Celentano fa una faccia strana...non la pensi così Alessandra?-chiede Maria

AC-assolutamente no,cioè rimettetele le scarpe e fatele fare hip hop perfavore-

MDF-che c'è Christian vedo che fai no con la testa-dice Maria. Nel sentire quelle parole mi giro di scatto verso di lui.

C-no solo che non sono d'accordo con la maestra,secondo me è stata molto brava-dice facendomi sorridere. 

Raimondo e Veronica continuano a litigare per un pò finché non arriva il momento di eseguire la sfida di Luca. Prima di scendere si gira verso di me,mi sorride e mi manda un bacio. E per fortuna anche lui vince la sfida,ora mi sento molto più tranquilla. 

Torniamo in casetta e vado subito ad abbracciare Luca -Hai visto che ce l'hai fatta?-dico 

L-già-ridacchia.

𝐶𝑜𝑚𝑒 𝐽𝑎𝑐𝑘 𝑒 𝑅𝑜𝑠𝑒-Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora