S"scusami,scusa se ho reagito così io non mi controllo a volte" dico iniziando a piangere. Mi accarezza dolcemente il viso "tranquilla scusami tu ho urlato troppo". S"promettimi che non litigheremo più,non....non riesco a stare senza di te" l'ho detto davvero? C"oh sono lusingato" ridacchia S"non ti ci abituare" ridacchio C"vieni qua" dice e mi prende in braccio sulle spalle e inizia a correre per la casa S"CHRISTIAN STEFANELLI METTIMI GIù ORA" dico ridendo.
M"avete fatto pace?" chiede Mattia C"già,non riesce a stare senza di me" mi sfotte il ragazzo che mi tiene in braccio S"io dico più il contrario ma ok" ridacchio. N"è PRONTA LA CENA" urla Nicol dalla cucina. C"andiamo" S"io non riesco a muovermi da qua su non so se te lo ricordi". Luca viene verso di noi sorridendo "è tornata la coppietta?" per un momento mi sento in imbarazzo e credo anche Christian che precisa quasi subito di essere solo amici. Dopo cena decidiamo di metterci sul divano a guardare un film,mi siedo tra Mattia e Christian S"mi siete mancati" dico sorridendo.
POV CHRISTIAN
Ad un certo punto,durante il film mi giro verso Syria e vedo che dorme ed ha la testa poggiata sulla mia spalla,mi viene spontaneo sorridere nel guardarla e mi sento osservato,alzo lo sguardo e vedo Mattia e Alex che mi guardano C"che avete da guardare?" L"siamo solo amici" si intromette Luca facendo la vocina "non ci credete manco voi" A"mai stato più d'accordo con Luca" M"figuratevi che vedo io stando sempre con loro" C"smettetela,ora la porto a letto" . La prendo delicatamente in braccio e la porto in camera,la poggio sul suo letto e mi siedo accanto a lei e rimango a guardarla per un pò con un sorriso da ebete stampato sul volto. E se fosse vero? Se stessi iniziando a provare qualcosa per lei? S"hai intenzione di rimanere a fissarmi per molto?" sento la sua voce assonnata.
POV SYRIA
Mi sveglio nel mio letto,apro di poco gli occhi e vedo che Christian è seduto sul mio letto accanto a me e mi fissa sorridendo,cerco di trattenere il sorriso per non fargli capire che sono sveglia finché S"hai intenzione di rimanere a fissarmi per molto?" C"non posso?" dice sorridendo e spostandomi una ciocca di capelli dal viso. Gli faccio spazio sul letto S"dormi con me?" chiedo e lui non esita due secondi per mettersi sotto le coperte accanto a me. Ci giriamo sul fianco per stare uno di fronte all'altro e rimaniamo a guardarci negli occhi. Decido di interrompere il nostro contatto visivo per rannicchiarmi tra le sue braccia. Mi sento al sicuro,mi sento a casa. Credo sia molto probabile che tenendo questa distanza da lui per qualche giorno mi abbia fatto capire una cosa...credo che mi piaccia Christian. Cioè è una supposizione non so se è davvero così.
C" a che pensi?" mi chiede il ragazzo. S"n-niente" Mi inizia ad accarezzare i capelli e il viso. Sento gli occhi farsi pesanti e poi mi addormento.
La mattina dopo mi sveglia l'odioso rumore della sveglia di Mattia. Sono ancora abbracciata a Christian S"Mattia se non spegni quella sveglia entro 5 secondi te la lancio in testa" M"che potenza a prima mattina ah e comunque mi avete lasciato dormire da solo stanotte" S"e tu parli troppo a prima mattina" dico staccandomi da Christian e mettendomi il cuscino in faccia. M"alzatevi che avete lezione idioti" S"come mi hai chiamata?" dico sedendomi sul letto M"niente niente ma sbrigatevi". In tutto ciò Christian dormiva ancora ed io e Mattia non è che stessimo parlando a bassa voce eh,anzi stavamo quasi urlando eppure lui non si era mosso minimamente,è davvero un ghiro quando dorme. Decido di andare prima in bagno e poi svegliarlo . Ma ho un'idea geniale,vado in cucina e chiamo Mattia "Mattii" M"ti serve qualcosa?" S"nono cioè ho un'idea però ho bisogno del tuo aiuto o Christian mi ucciderà" M"spara" gli racconto la mia idea e lui è subito d'accordo.
Prendiamo due bicchieri pieni d'acqua e andiamo da Christian che fortunatamente dorme ancora. S"allora 1..2..3 vai" gli buttiamo l'acqua in faccia e lui si sveglia tutt'un tratto sobbalzando dal letto.
M"io credo sia meglio scappare" S"Mai stata più d'accordo ma aiutami che sono lenta" dico uscendo dalla stanza per poi chiudere la porta. Così Mattia mi prende sulle spalle e scappiamo nel giardino di dietro.
STAI LEGGENDO
𝐶𝑜𝑚𝑒 𝐽𝑎𝑐𝑘 𝑒 𝑅𝑜𝑠𝑒-Christian Stefanelli
RomanceSyria è una ragazza di 17 anni,studia hip hop e modern da quando aveva 8 anni. -"tu sogni di avere una storia come quella di Jack e Rose,io prometto di essere il tuo Jack" -"e io la tua Rose"