Rimango a dormire da Serena,anche se non riesco a chiudere occhio. Senza svegliarla verso le 3 mi alzo e vado in cucina,mi prendo un pacco di biscotti e mi siedo sul divano coprendomi con la coperta. Decido di vedere un film disney,da piccola mi aiutavano quando non riuscivo a dormire. Del film? Non ci sto capendo nulla...le sue parole rimbombano in testa "tu se una distrazione". Crede che io sia venuta qui per innamorarmi? Anche io sono venuta qui per la danza,ma al cuore non si comanda. Mi sono innamorata non posso farci nulla. Sento scendere una lacrima ma non mi affretto ad asciugarla tanto dormono tutti a quest'ora.
POV CHRISTIAN
Sono le 5,mi sto rigirando nel letto da quando mi sono coricato,non riesco a dormire e per di più Syria non ha dormito nel suo letto. Non è da Mattia quindi sarà sicuramente o da Luca o da Alex. Decido di alzarmi per fumare una sigaretta. Arrivo in salotto e la trovo lì,stesa sul divano con un pacco di biscotti e il computer. Si stava guardando un film ma deve essersi addormentata. Le sto facendo male ed è tutto ciò che non vorrei farle. La amo,non posso negarlo ma qui abbiamo sfide ogni giorno e devo dare il meglio di me,non posso pensare ad altro se non alla danza,devo rendere mia madre fiera di me.
Vado fuori e mi metto a fumare. Dopo poco sento qualcuno accendere la macchinetta del caffè mi giro e la vedo..
POV SYRIA
Mi sveglio sul divano,devo essermi addormentata durante il film. Dal riflesso del computer spento riesco a vedere i miei occhi,sono gonfi e rossi...sembro un mostro. Mi alzo e vado a farmi un caffè. Sento qualcuno entrare da fuori,mi giro e vedo lui. Mi rigiro subito verso la macchinetta.
C-buongiorno-dice lui
S-giorno-dico fredda senza guardarlo. Mi siedo al tavolo sorseggiando il mio caffè tenendo lo sguardo basso. Vidi però con la coda dell'occhio Christian che si stende sul divano iniziando a mangiare i miei biscotti che avevo lasciato lì. Dopo aver finito il caffè vado in camera e mi butto sul letto abbracciando il cuscino. Iniziando a piangere in silenzio cercando di non svegliare Mattia. Rimango lì finché Mattia non si alza
S-Matti mi aspetti?-chiedo stropicciandomi gli occhi.
M-ei piccolina..hai pianto?-chiede sedendosi accanto a me e io annuisco -Christian mi ha parlato...lascialo stare pensa alla danza anche tu-
S-si Matti ma io lo amo,io voglio stare con lui-dico sentendo le lacrime minacciare di uscire. Lui mi prende il viso tra le mani -anche lui ti ama puoi starne certa però...magari lasciali un pò di tempo per capire che può pensare sia a te che la danza,poi lo stress della sfida-dice. Mi guarda poi sorridendo -vieni qua-mi abbraccia poi per andare in cucina mi prende in braccio e io mi attacco come un koala. Vedo che Christian è ancora sul divano e chiudo gli occhi per non vederlo.
POV CHRISTIAN
S-si Matti ma io lo amo,io voglio stare con lui-le sento dire mentre parla con Mattia. Mi sono messo vicino alla porta per sentire cosa si stessero dicendo. Nel sentire quelle parole mi è venuto un nodo alla gola e gli occhi lucidi,così decido di tornare sul divano.
Dopo un pò vedo arrivare Mattia con Syria attaccata a lui come un koala. Abbasso lo sguardo e mi viene in mente quando la portai io così in cucina e tutti ci guardavano. Ecco nel pensare a quel momento mi è spuntato un sorriso sul volto.
STAI LEGGENDO
𝐶𝑜𝑚𝑒 𝐽𝑎𝑐𝑘 𝑒 𝑅𝑜𝑠𝑒-Christian Stefanelli
RomanceSyria è una ragazza di 17 anni,studia hip hop e modern da quando aveva 8 anni. -"tu sogni di avere una storia come quella di Jack e Rose,io prometto di essere il tuo Jack" -"e io la tua Rose"