11. Triple Game

195 11 8
                                    

Your pov:

La banda al completo si ritrovò al piano di sotto, aspettando che Tomura parlasse.

-Kurogiri. La TV.-

Il barman prese il telecomando, sintonizzando la televisione sul canale dell'NHK.
La giornalista sullo schermo annunciò con gioia l'entrata in studio dei primi 3 Pro Hero in classifica: All Might, Endeavor e Hawks. Tutti e tre nei loro sgargianti costumi da eroe.

~È un vero onore essere qui oggi con i pilastri portanti della nostra realtà! Vi ringrazio a nome di tutti per la vostra presenza e il vostro duro lavoro.~
~AH AH AH AH AH! È un vero piacere! Non dovete preoccuparvi di nulla perché... Ci siamo qui noi!~

All Might era esuberante come sempre, con la sua risata anti-villain e le pose stravaganti. Endeavor si limitò a fissare la telecamera come se volesse sfondarla, mentre Hawks mandava baci alla regia.

Vedere il volto del bastardo che mi aveva rovinato la vita mi fece spuntare una vena di nervosismo. Non solo io e Dabi eravamo stati interrotti, ma mi toccava pure dover vedere quel fiammifero palestrato di suo padre in TV.

La giornalista riprese a parlare.
~I nostri hero sono qui in studio con noi per darci delle nuove informazioni in merito alle misure anti-villain sviluppate di recente. Prego, chiunque voglia cominciare!~

Endeavor prese con man ferma il microfono che un'assistente gli aveva passato, mandando giù una gran quantità di aria nei polmoni, come a volersi calmare.

~Sarò breve. Come sapete già, l'attività criminale è salita del 1,3% negli ultimi mesi, a causa della comparsa dell'ormai nota "Unione dei Villains" e dell'anti-hero Stain. Nonostante la polizia sia in continua ricerca del loro covo, gli hero e le migliori aziende nel campo investigativo non aspetteranno un altro loro attacco. Non ci faremo più trovare impreparati, anzi saremo noi a sorprendere loro.~

Il solo sentire quella voce irritante fu abbastanza per scatenare un'ondata di rabbia che salì dal mio stomaco per arrivare alla testa.

Strinsi le mie mani in due pugni serrati, digrignando leggermente i denti. I miei occhi rossi trapassarono quel volto dietro lo schermo che non poteva vedermi, desiderando che un fulmine lo colpisse in pieno.

Come a ricambiare il mio odio, Endeavor smise di parlare bruciando con lo sguardo la telecamera.

-Povero cameramen, avrà gli incubi per tutta la vita- commentò Dabi.

Lo guardai con la coda dell'occhio, ma lui parve stranamente divertito. Affinai un po' di più le orecchie, ma anche i suoi parametri erano tranquilli. Non c'era nulla che in quel momento lo stesse turbando.

Mi rivolse una veloce occhiata interrogativa, che ignorai di proposito.

~In che modo avete organizzato le contromisure di difesa?~
All Might prese parola.
~Stiamo collaborando con una squadra speciale di supporto. Abbiamo dalla nostra parte gente con quirk specializzati nella ricognizione. Renderemo impossibile anche il loro il minimo movimento. Le nostre ronde saranno più frequenti per garantire la tranquillità, ma in caso uno dei Villains in questione si facesse vivo, la sua posizione verrebbe immediatamente comunicata a tutte le agenzie nelle vicinanze.~

Hawks, che stava tra All Might ed Endeavor, si avvicinò al microfono del number one hero, quasi travolgendolo con una delle sue ali.

~Sempre ammesso che ne abbiano l'occasione. Abbiamo già avuto alcune informazioni in merito a degli spostamenti sospetti. Vedremo per quanto ancora riusciranno a nascondersi.~

𝑺𝒖𝒑𝒓𝒆𝒎𝒂𝒄𝒚 || 𝑫𝒂𝒃𝒊 𝒙 𝑽𝒊𝒍𝒍𝒂𝒊𝒏 𝑹𝒆𝒂𝒅𝒆𝒓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora