9. Gemma

2K 206 258
                                    

tw⚠️: stalking, menzione non descrittiva di una passata violenza sessuale. leggete con cautela ❤️

-

"Adesso?"

"Forse non è il momento giusto", dice Zayn senza neanche riuscire a guardarmi in faccia. "Dobbiamo occuparci dei corpi. Non possiamo chiamare la polizia, rischieremmo di andarci di mezzo come sospettati."

"Non possiamo neanche far finta di niente. I genitori meritano di sapere", ribatto.

"Troveremo una scusa", insiste lui, cercando supporto nella sua famiglia con lo sguardo. "Louis, ti prego di capire. Lo so che erano entrambi tuoi amici, ma non possiamo rischiare di finire a processo. Come vuoi spiegare ad un giudice che due persone a caccia di vampiri li hanno uccisi? Chi ti crederebbe?"

"Vuoi tenere le famiglie all'oscuro?" interviene Niall, alzandosi e guardandolo con occhi che mandano lampi cremisi. Per la prima volta da quando lo conosco lo trovo pericoloso. "Dirò ai miei zii che Mila è fuggita senza farglielo sapere? Era una persona magnifica, Zayn, non lascerò che il suo ricordo venga trascinato nel fango."

"Potremmo portarli al fienile", dice timidamente Anne, appoggiata allo stipite di una porta. "Pulire tutto qua e spostare i corpi altrove, poi decideremo cosa fare."

Penso al fienile, il posto dove Sean ha portato mia sorella e Niall pochi mesi fa. Lì intorno il terreno è piatto e nessuno ci va mai, quindi sarebbe un buon posto dove nasconderli ed eventualmente seppellirli. Solo il pensiero di dover tornare in quel posto mi fa venire di nuovo voglia di vomitare. La parte peggiore è che non so proporre niente di meglio.

"Io e Robin restiamo a pulire", suggerisce Anne, con la dolcezza tipica di una madre. Mi mancano le parole sussurrate per il semplice gusto di aiutare, senza secondi fini.

Mi mordo un labbro e cerco di trattenere le lacrime. Avere qualcosa da fare mi tiene la mente occupata, ed è tutto quello che chiedo al momento. Mi ritrovo ad annuire senza aver consultato davvero la mia coscienza.

"Andiamo là e ti spiegherò tutto", promette Gemma, chinandosi per prendere il corpo di Mila tra le braccia. Niall la allontana con un ringhio che mi fa rizzare i peli sulle braccia, sollevando sua cugina poco dopo con una delicatezza estrema e piegandole il collo in modo che la ferita non si dilati ancora.

Quando nessuno si avvicina al corpo di Liam mi accorgo che stanno aspettando una mia reazione, perché io non riuscirei mai a portare il suo peso fino a là. Guardo Harry implorante e lui si fa avanti, abbracciando il mio amico con cautela. Controvoglia lascio che Zayn mi passi un braccio attorno alla vita e appena partiamo chiudo gli occhi, lasciando sfuggire al mio controllo alcune lacrime, sperando di separarmi da un po' del dolore che questa casa ormai porta.

Nel buio la foresta sembra ancora più inquietante, le ombre creano figure fatte di oscurità e il fienile è una sagoma indistinta e distorta. Entriamo ed io non posso fare a meno di pensare che questo posto abbia visto troppa cattiveria, un po' come la mia vita, un po' come tutti i posti che tocco ultimamente. Forse il problema sono io e non Harry? O forse sono megalomane come al solito.

Mi siedo sul pavimento freddo e duro e prendo una mano di Liam e una di Mila, stringendole tra le mie. Sono ancora tiepide, solo le punte delle dita perdono calore. Per un po' nessuno parla, poi Gemma si siede di fronte a me a gambe incrociate.

Non so cosa farò dopo stasera, non so come potrò continuare facendo finta che tutto ciò non sia successo: l'unico modo che posso prendere in considerazione è capire i motivi del nostro nemico e mettere fine a questa pazzia.

Non posso più posticipare quello che ho chiesto a Gemma, che questo sia il momento giusto o meno.

"Cosa sai di me?" chiede lei a voce bassa, non osando disturbare la notte e le anime che riposano accanto a noi.

Cold Heart - WB Sequel || [larry]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora