Il mio libro preferito di quando ero un ragazzino parlava di demoni e malocchi, di evocazioni e figure che combattevano il male. Non ho mai capito perché fossi affascinato da quel mondo, lontano anni luce da noi umani e così diverso dal nostro.
Ci sono certe cose che durante la vita ci attraggono, quasi chiamassero la nostra anima per nome e la avvicinassero a sé con l'inganno. E non posso fare a meno di chiedermi, oggi, davanti agli eventi che vivo, se non fosse tutto un indizio su cosa sarebbe successo in un futuro prossimo. La pagina finale strappata da un diario e consegnatami solo adesso che posso capirne a pieno le parole incise sopra.
E poi ci sono certe scelte che non puoi prendere finché non ti trovi effettivamente davanti ad un bivio e qualcuno ti punta un'arma contro la schiena. Solo che quel qualcuno sei tu stesso e non c'è più tempo per valutare i pro e contro, devi prendere una strada. Sinistra. Destra. Passo indietro e sei morto.
Zayn e Robin combattono contro Ivy alla mia sinistra, il corpo di Gemma è privo di sensi ai loro piedi. Harry, Niall e Anne lottano contro Andrew alla mia destra. I miei occhi umani sono troppo lenti per riuscire a captare ogni singola mossa, ma ciò che risulta da subito chiaro è che Andrew sia molto più forte di quanto pensassi. Anni di esperienza rendono le sue abilità quasi eguali a quelle di un vampiro.
Ivy, d'altro canto, tentenna maggiormente. Si trova di fronte ad uno dei vampiri originali, uno dei primi a camminare su questa Terra, e neanche tutte le tecniche che conosce la rendono immune al suo immenso potere.
Entrambi i cacciatori sembrano protetti da uno scudo invisibile, o da un potenziamento, perché la velocità dei vampiri non li prende mai alla sprovvista. Riescono a bloccare i loro colpi quasi ogni volta, mentre io neanche li vedo arrivare. Sarei morto ad un secondo dall'inizio del combattimento.
Niall è l'anello debole. Me ne accorgo da come lo sguardo di Zayn viaggi costantemente verso di lui: non riuscirà a concentrarsi totalmente su Ivy finché Niall sarà nella linea di tiro di Andrew.
Ivy gli lancia contro uno dei tanti coltelli che ha appesi alla cintura e Zayn lo schiva senza neanche voltarsi a guardarla.
Robin chiama a gran voce il nome di Gemma tra un colpo e l'altro, ma lei non sembra svegliarsi. Vorrei avvicinarmi e cercare di aiutarla, fare qualsiasi cosa per rendermi utile, però Ivy l'ha lasciata cadere dietro di sé e per arrivarci dovrei passare in mezzo al conflitto.
Un grido di dolore mi fa girare gli occhi a destra, veloce. Anne ha una lunga ferita sulla coscia sinistra, che lascia cadere grosse gocce di sangue a terra. Harry la spinge indietro con rapidità, coprendo il suo posto libero e attaccando Andrew a zanne scoperte. Sa evitare i colpi con talmente tanta grazia che la lotta prende una connotazione elegante, come una danza dove alla fine qualcuno deve morire.
Lo squarcio sulla coscia di Anne si chiude dopo pochi istanti sotto ai miei occhi, aiutato dal tempo che Harry le ha dato, e poi lei torna nel cerchio dov'era prima, più forte che mai. Rimango meravigliato e sconvolto, facendo vagare gli occhi di quà e di là per non perdermi niente.
"Chrom tú a cheann, Harry!" urla Zayn, facendo perno con il piede e girandosi di 180° per evitare la lama che Ivy gli lancia, fermandole il braccio a mezz'aria.
Dall'altra parte della stanza, Harry abbassa la testa, mancando un colpo che l'avrebbe preso di sorpresa, e io automaticamente so che Zayn lo ha avvertito. Harry tira un calcio in avanti e colpisce Andrew sulla gamba, facendolo volare indietro contro il lato di un mobile di legno. Lui emette un grugnito, crollando a terra. Zayn fa una risata, una che risuona nell'ambiente enorme della stanza.
"Buíochas, deartháir", risponde Harry, proiettandosi in un mezzo inchino.
È una questione di secondi, millesimi di secondi in realtà, ma sembra bastare. Gemma è di nuovo tra le braccia di Ivy, che le punta il coltello dritto all'altezza del cuore. I suoi capelli biondi si sono spettinati nella lotta, il suo labbro perde sangue copiosamente. "Basta, mi sono stufata. Questa storia finisce qui."
STAI LEGGENDO
Cold Heart - WB Sequel || [larry]
FanfictionQuesta storia è un SEQUEL. Leggere prima Warm Blood per poter capire la trama. - "Ti ricordi cosa ti ho detto la prima volta che ci siamo baciati?" La domanda mi prende alla sprovvista. "Mi hai ch...