Niall si avvicinò a un furente Harry. Stava chiudendo le porte della biblioteca. Era sera, fuori era già buio e l'ultima persona in biblioteca era andata via da poco.
« Possiamo parlare un attimo?»
Lui rise senza essere divertito, assolutamente. Aveva un diavolo per capello. Incominciò a riordinare la sala.
« Perchè, hai già finito di parlare con Tomlinson?»
Niall lo guardò perplesso.
« Ti sei arrabbiato perchè ho parlato con lui?»
Harry lo guardò e gli si avvicinò con aria minacciosa.
« Hai cantato come un uccellino appena ha fatto una semplice domanda. Neanche sotto tortura direi certe cose! Che diavolo ti è preso?»
« Beh, ho pensato che lui è un tipo apposto, quindi non penso che andrà a riferirlo in giro»
Harry alzò gli occhi al cielo, ritornò a sistemare i tavoli.
« Fai quello che vuoi, Niall!»
« Si può sapere qual è il problema? Non... Non mi rispondi mai così... E ci conosciamo da sempre»
« Il problema è che ti fidi troppo facilmente delle persone! Ecco qual è il problema»
« Sei tu che non ti fidi mai di nessuno»
Harry lo guardò.
« Che intendi?»
Niall alzò le spalle con nonchalance.
« E' solo che Tomlinson sembra che ci tenga a te, e tu lo stai tenendo lontano. Questo è ciò che penso»
« Ma di che cazzo stai parlando?! Lo conosci da due minuti e pensi questo? Potrebbe essere un serial killer o che so» sbottò.
Niall sospirò.
« Non credi di esagerare?»
Harry lo guardò con la fronte aggrottata prima di voltarsi. Si mise le mani sui fianchi e chiuse per un attimo gli occhi. Si voltò un paio di secondi dopo, cambiando totalmente argomento.
« Lasciamo stare. Che cosa ci facevi nel bosco ieri?»
Niall abbassò lo sguardo e alzò di nuovo le spalle.
« Niall»
Il biondo alzò lo sguardo.
« Ero lì con Becka»
Harry alzò un sopracciglio, guardandolo come se non avesse capito.
« Ancora le vai dietro? Dopo tutto quello che ti ha fatto passare quella stronza viziata?!»
Niall lo guardò.
« Ha detto che doveva parlarmi. Ha detto che gli mancavo»
Harry sospirò.
« Stai di nuovo cascando nella sua trappola. E' come una cazzo di Amantide Religiosa. Ti ha lasciato senza dirti una parola, ti ha usato quando si annoiava, si è messa con quel giocatore di football senza dirti una sola parola, e tu ne sei uscito distrutto»
« Certo... Lo so... E c'eri tu ad aiutarmi. Non mi farò prendere in giro un'altra volta. Te lo prometto»
« No? E dimmi un pò, di che cosa avete parlato? »
Niall sospirò.
« Non sei dell'umore adatto stasera. Magari ci vediamo domani» borbottò.
« Niall non permetterò a quella stronza di distruggerti un'altra volta.»
STAI LEGGENDO
Destiny - Larry Stylinson
FanfictionLouis è un'alpha, al mondo da tempo immemore, infatti era una creatura sovrannaturale immortale. Solo nella seconda metà del diciannovesimo secolo, trova il suo compagno, Edward. Entrambi si innamorano, travolti da un sentimento immenso, tralciato p...