Dopo oggi questa non ci voleva..
A mia più totale sorpresa, o quasi, dietro alla porta trovai un ragazzo alto dai capelli blu che riconobbi subito. Non ci voleva, dopo il discorso con Lisa e lo studio questo non farà altro che distrarmi ancora di più.. però dall'altra parte sono contenta che si sia fatto finalmente vivo dopo qualche giorno.
"Ehy T/n, disturbo?"
"A dir la verità si" mi resi conto della freddezza con cui avevo pronunciato questa frase, lui si vedeva già rattristato.
"Cioè no, aspetta.." sospirai. Dovevo solo dire due cose messe in croce e non ce l'ho fatta. Dio santo.
"stavo studiando per l'esame di volo che terrò domani con Amber e beh...non riesco a concentrarmi."
"Capisco."
"In ogni caso, come mai sei qui stasera?"
"Sono consapevole di non essermi fatto vedere per qualche giorno, oggi ho trovato dello spazio per rilassarmi quindi sono venuto a salutarti" sorrise.
"Grazie" sorrisi a mia volta. Lo sapevo, aveva semplicemente da fare col lavoro. Ci fu qualche secondo di silenzio, secondi per me imbarazzanti. Fortunatamente durarono poco, lo vidi aprire bocca prendendo parola."Volendo posso darti una mano con lo studio, appena avremo finito ci sarebbero delle questioni di cui parlarti" questa davvero non ci voleva, non posso dirgli di no, sarebbe da maleducati e soprattutto.. non voglio, però finirei per distrarmi ancora di più. Forse le questioni di cui deve parlarmi sono serie e forse riguardano anche la questione di cui abbiamo parlato la scorsa volta. Eppure per un secondo ho sperato riguardasse anche altro e non potei fare altro che imbarazzarmi e arrossire leggermente a quelle sue parole. Sembro veramente una rincoglionita, è ovvio che non riguarda quel genere di questioni ed è ovvio che non ci ho sperato in modo serio, non potrei mai, non dovrei mai.
"D'accordo." Sospirai arresa facendogli cenno per entrare e aprendogli la porta così da lasciarlo passare.
"La ringrazio" disse con un sorrisetto. Cretino.Si sedette sul mio letto prendendo il libro di guida fra le mani, io mi misi di fianco a lui cercando di capire a cosa stesse pensando in quel momento. Sembra scrutare il libro senza dire nulla, letteralmente in silenzio.
"È questo quel che devi studiare?" Feci cenno di sì con la testa.
"Stai andando in crisi per.. questo?" Iniziò a ridere leggermente mentre sfogliava le pagine.
"Eh dai, t/n, sono veramente pochi i concetti fondamentali, basta dare una letta veloce e l'esame andrà da sé. Cosa ti preoccupa così tanto da non riuscire a capire queste cose?" Mi sta prendendo in giro? Nel senso, effettivamente ha pure ragione, i concetti sono pochi e semplici ma davvero non riesco a concentrarmi, neanche a dire che gli posso parlare di quel che mi passa per la testa che dovrei praticamente raccontare tutta la conversazione avuta con Lisa.
"Semplicemente non riesco a concentrarmi." Risposi secca rivoltando il mio sguardo altrove. Lui si mise a ridere.
"Forse è anche lo spazio dove stai studiando che ti distrae, magari studiare fuori in mezzo al verde potrebbe aiutare." Arrossii di brutto pensando al passare del tempo con lui. Smettila, T/n.
"..così appena avremo finito potrò parlarti delle questioni che ho a te accennato prima" non potei fare altro che accettare la sua proposta, feci un cenno con la testa in modo ripetitivo come se mi mancassero le parole. Sorrise, chiuse il libro e si dirise verso la porta. Lo seguii....
Ci sedemmo poco distanti dalle mura di Mondstadt, davanti alle acque del Ciber Lake illuminate dalle stelle. Era tutto così tranquillo, sereno, calmo, l'atmosfera perfetta per un buono studio. Iniziammo a leggere il libro ad alta voce così da memorizzare bene i concetti spiegati nelle pagine, qualche volta mi poneva delle domande a libro chiuso per vedere se effettivamente ricordavo qualcosa. Ammetto che mi ha aiutato molto e sono stata molto più attenta del previsto nonostante stessi facendo più attenzione alla sua voce incredibilmente bassa.
"Abbiamo finito." Disse lui stirandosi le braccia dietro la schiena.
"Quanto è passato da quando siamo arrivati qua?" Chiesi io sorpresa. Sembra passato così poco.. abbiamo già fatto?
"Mh.. trenta minuti"
"Solo trenta?!" Mi misi la mano sulla fronte, è passato davvero così poco?
"E io che ho passato due ore in camera mia a non fare nulla.." lui si mise a ridere.
"Vedi che non era poi così difficile?" Mi tolse la mano dalla fronte avvolgendola con le sue dita e guardandomi con un sorriso confortevole. Mi concentrai sul suo tocco incredibilmente tranquillizzante e.. caldo."Tornando a noi.." si alzò in piedi, io feci lo stesso tenendo il libro sul petto fra le mie braccia.
"Mentre ti parlo della questione che ne dici di fare una passeggiata verso Whispering Woods?" Leggermente tesa ed imbarazzata accennai un sorriso. Iniziammo a camminare attraversando il ponte. Iniziò il suo discorso.
"Andrò dritto al punto, per quanto sia stato difficile convincere Jean, le ho chiesto di concederci una spedizione fuori da Mondstadt, nella zona di Liyue."
"Posso chiederti il perché?"
"Ti ho fatto una promessa, ti avrei aiutata a trovare chi o cosa ha ucciso la persona a te più cara. La sto mantenendo." Quindi non si era scordato delle sue stesse parole? In questi giorni in cui non si è fatto sentire ha anche continuato ad aiutarmi, ha fatto qualcosa di costruttivo per me. E poi ci sono io, che continuo a fare pensieri poco normali sulla possibilità di essermi 'innamorata' quando invece lui si fa in quattro per mantenere la sua promessa. A volte mi sembra di essere un disastro, come mi vengono in testa certe cose? Davvero non mi capisco. Meglio lasciare perdere.
"Quando partiremo?"
"Tra due giorni, dopo il tuo esame. Partiremo alle 8:00 di mattina. Tranquilla non dovremo camminare, mi sono procurato dei cavalli così da rendere il viaggio meno stancante"
Una cosa non mi è chiara e ho intenzione di togliere i miei dubbi.
"C'è qualche altro interesse dietro a questa spedizione? Che vada oltre al mio desiderio di trovare l'assassino di mio padre.."
"Nessun tipo di interesse, semplicemente abbiamo scoperto che si sono registrate una serie di uccisioni in giro per Teyvat e tutte riportavano le stesse ferite e le stesse descrizioni che mi hai dato tu l'altro giorno." Rivolse il suo sguardo verso di me.
"Ecco il motivo principale per cui Jean si è convinta a lasciarci libero arbitrio riguardo questa missione." Rimasi in silenzio ed accettai la cosa. In sostanza Jean non sa nulla ed è giusto che Kaeya non dica niente riguardo la motivazione iniziale che ci ha spinti a chiedere una spedizione fuori Mondstadt. Se vorrò parlare con Jean lo farò io di persona, ma non credo sia necessario.
"Capisco, grazie per quel che stai facendo, davvero" senza accorgermene e senza aver preso controllo dei miei muscoli facciali mi lasciai sfuggire un sorriso sincero. In seguito sentii il braccio di Kaeya avvolgermi la vita e portarmi velocemente a sé. Silenzio."Non c'è bisogno di ringraziare, non sarai mai sola, l'ho promesso..ricordi?"
rimasi letteralmente in mutismo selettivo, paralizzata da quelle parole così rassicuranti. Forse sbaglio a fare quel che faccio, a pensare quel che penso, a dire quel che dico, ma non posso controllarlo e soprattutto non voglio. Mi sento legata in maniera particolare a lui per quanto io possa negarlo a me stessa, voglio fare la ragazza formale ma la verità è che non mi riesce e che forse davvero provo qualcosa. Per quanto il suo gesto sia totalmente fatto in 'amicizia', per me vale come un 'primo passo'. Tolsi le sue braccia dai miei fianchi e velocemente mi girai verso di lui. Senza esitare mi gettai addosso a lui e lo abbracciai. Non ho nulla da perdere. Voglio vivermela fino in fondo.Spazio Autore:
Oggi sono a corto di cose off topic da dire quindi mi limiterò a comunicare che dei nuovi capitoli interessanti usciranno a breve. Spero vi stia piacendo, giuro faccio del mio meglio per scrivere bene e mi scuso per le mie assenze👹 in conclusione..Pullerete nel banner di Itto? Io si ma solo per quel furry di Gorou💞💓💕💗
Aspetto xiao da na vita
STAI LEGGENDO
kaeya x reader ~ 𝐏𝐫𝐨𝐟𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥 𝐄𝐭𝐞𝐫𝐧𝐢𝐭𝐲
Fanfic༆༆ Alzai lo sguardo verso i suoi occhi illuminati dalla luna di quella sera "Si è vero, stai correndo parecchio ma alla fine anche io voglio lo stesso quindi perché non correre insieme?" ᯽᯽